Jump to content
alessio93

Come sbloccare più bande LTE sullo Xiaomi Mi Note Pro Cina Version

Recommended Posts

Ecco il tutorial valido solo per lo Xiaomi Mi Note Pro 64 GB Cina Version per sbloccare le seguenti bande LTE: band 1(2100), 2(1900), 3(1800), 4(1700/2100), 5(850), 7(2600), 8(900), 17(700), 20(800), 28(700).

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all'esecuzione delle seguenti indicazioni.

Requisiti

Prima di partire con la procedura completa, dovrete scaricare

Please login or register to see this link.

pacchetto, zippato in cartelle separate. All'interno troverete una serie di driver funzionanti solo con Windows 7, quindi niente Windows 8, 8.1 e 10.

Introduzione

1. Decomprimete il pacchetto scaricato in qualsiasi punto sul vostro PC;
  2. Sullo Xiaomi Mi Note Pro, digitare: *#*#717717#*#*;
  3. A questo punto tale procedura permetterà di abilitare la modalità Diag USB sul dispositivo;
  4. Prima di procedere al collegamento del device al vostro computer, dovrete attivare la modalità Debug USB. Inserire il cavo USB nello smartphone e poi dirigervi in Gestione periferiche. Fatto ciò dovrete aggiornare il driver in: Gestione periferiche - Porte (COM & LPT) - Qualcomm HS-USB Diagnostics 9025 - 1. Xiaomi Diag Driver.

Procedura

Ora dovrebbe apparire come nell'immagine sottostante (ricordate che Com Port the Diagnostic 9025 è in uso).

A2uYs7L.png

Installate 2. QPST v2.7 Build 4.11 e 3. QXDM-3.12.714 dal pacchetto zip, aprite QPST Configuration e dirigervi alla scheda Porte (di default, dovreste trovare lo smartphone per poi aggiungerlo automaticamente alla porta).

xf8CDOv.png

Lasciare QPST in esecuzione in background e aprite QXDM Professional. A questo punto dirigetevi in Opzioni - Comunicazioni e Abilitare la porta Com Port per attivare lo smartphone. Tornate nella finestra principale di QXDM e selezionate NV Browser dal menu Visualizza (View).

CqEfzeE.png

All'interno della finestra NV Browser, scorrete verso il basso e cliccare sulla linea 01877 (rf_bc_config) (1); cliccate sul pulsante Read (2), salvate da qualche parte il valore originale nel caso in cui qualcosa vada storto (potete utilizzare programmi come Notepad), sostituite il valore di Input con 3460734838925427584 (3) e cliccate sul pulsante Write (4).

HjNh2cr.png

All'interno della finestra di NV Browser, scorrete verso il basso e cliccate sulla linea 00946 (band_pref_16_31); tappate sul pulsante Read, salvate da qualche parte il valore originale e sostituite il valore di Input con 0x0FF8 (non modificate assolutamente il campo vuoto con "nam"). Cliccate sul pulsante Write.

All'interno della finestra di NV Browser, scorrete verso il basso e cliccate sulla linea 02954 (band_pref_32_63); tappate sul pulsante Read, salvate da qualche parte il valore originale e sostituirlo con 805765120. Anche qui cliccate sul pulsante Write.

Proseguendo, cliccate sulla linea 00441 (band_pref), poi sul pulsante Read, salvate il valore e sostituirlo con 0x3 80 e cliccate sul pulsante Write.

Infine, cliccate sull'ultima linea 06828 (lte_bc_config), poi sul pulsante Read, salvate il valore originale e sostituirlo con 2061853925599. Cliccate sul pulsante Write.

A questo punto, dovrete digitare sullo Xiaomi Mi Note Pro *#*#717717#*#* per disabilitare la modalità Diag USB. Riavviate lo smartphone dell'azienda cinese e il tutto sarà completo!

N.B. Nel caso in cui si abbiano problemi con i valori, vi suggeriamo di utilizzare l'app NV Calculator disponibile sul Play Store al

Please login or register to see this link.

.

ciao e grazie per la guida innanzitutto. Ho un dubbio, ho acquistato lo xiaomi mi note pro da grossoshop ma non sono sicuro che sia la versione china. Da cosa potrei accorgermi che questa guida vada bene per il mio terminale? grazie

Ciao, io ho solo un PC con Windows 10 o un iMac, qualche suggerimento?

Ciao, potresti creare una partizione ed installarci Windows 7 oppure usare VirtualBox e creare un sistema operativo virtuale :)