• Annunci

• Emanuele C

Il forum di GizChina.it cerca staff!   22/10/2017

Hai una buona conoscenza del mondo del modding e di quello tech (con un occhio di riguardo alla telefonia cinese) e ti piacerebbe essere un punto di riferimento per i meno esperti? Ecco come candidarsi per entrare a far parte del nostro staff! 
Alessio Croce

Root e TWRP con Marshmallow

Recommended Posts

Quello che oggi vi mostreremo è un metodo semplice ed efficace per ottenere i permessi di root e la recovery TWRP sul OnePlus One con CyanogenOS 13.

PREREQUISITI

• "Debug USB" e "OEM Unlock" attivati dal menu sviluppatore;
  • "OPO Toolbox V6" scaricabile da

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • "Driver ADB" e "Fastboot" correttamente installati sul PC (

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

);
  • CyanogenOS 13

.

INSTALLAZIONE DELLA RECOVERY TWRP

• Scompattate l'OPO Toolbox V6 scaricato in precedenza;
  • collegare il OnePlus One al computer mediante il cavetto USB ed aprite il software OPO Toolbox V6;
  • cliccate su "Boot fastboot" ed attendete che il telefono venga riavviato in fastboot mode;
  • successivamente cliccate su "TWRP Recovery" ed infine su "Flash".

• riavviate il device.

INSTALLARE CYANOGENOS 13 TRAMITE RECOVERY TWRP

• Copiate il file della ROM scaricato in precedenza nella memoria del telefono;
  • riavviate il OnePlus One in "Recovery mode" (da telefono spento tenete premuti "VOL-" più il tasto di accensione);
  • dalla recovery tappate su install e selezionate il file copiato precedentemente;
  • terminata l'installazione consigliamo di eseguire un wipe del sistema.

EFFETTUARE IL ROOT

• Copiate il file SuperSu presente nella cartella dell'OPO Tollbox nella memoria del telefono;
  • riavviate il OnePlus One in "Recovery mode" (da telefono spento tenete premuti "VOL-" più il tasto di accensione);
  • dalla recovery tappate su install e selezionate il file copiato precedentemente;
  • riavviate il sistema.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Fonte:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, io ho gia la versione COS 13-ZNH0EAS2JK installata tramite OTA. Il mio OPO è stock, devo comunque seguire questa procedura o posso saltare qualche passaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se  hai già la recovery TWRP (lo verifichi premendo da telefono "VOL-" più il tasto di accensione)  puoi direttamente passare al flash del pacchetto di root, in caso contrario devi partire dall'installazione della recovery. In ogni caso puoi saltare la parte dedicata all'istallazione della ROM CM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve io non so che recovery ho, ma so di avere la CM13 c'è scritto versione Cyanogen OS 13.1.2-ZNH2KAS3P0-bacon, posso seguire solo le ultime istruzioni, quelle relative al root, queste:

EFFETTUARE IL ROOT

• Copiate il file SuperSu presente nella cartella dell'OPO Tollbox nella memoria del telefono;
  • riavviate il OnePlus One in "Recovery mode" (da telefono spento tenete premuti "VOL-" più il tasto di accensione);
  • dalla recovery tappate su install e selezionate il file copiato precedentemente;
  • riavviate il sistema.

o c'è bisogno di fare qualcos'altro prima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso la cosa più facile da fare è riavviare in recovery: se compare la scritta TWRP puoi seguire direttamente l'ultima parte della guida, in caso contrario devi prima mettere la TWRP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando lo mando in recovery mi dice cyanogen recovery, non c'è un modo più breve per rootarlo? 
Cioè preferirei evitare tutti i vari passaggi e l'installazione della recovery TWRP, ma se non c'è altra soluzione mi adatto...

003758h87q5299q58ii6i2.png è così ma presenta solo 4 voci 

-Reboot system now

-Apply Update

-Factory reset

-Advanced

• CyanogenOS 13 

Questo link non funziona nel caso dovessi dover reinstallare tutto da dove potrei prendere la CM13, e volevo anche chiedere se dopo l'installazione della recovery perderei tutti i dati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la TWRP è fondamentale per installare SuperSU da zip. Puoi provare a vedere se una delle tante app di root automatico (tipo kingroot) riesce a sbloccare i privilegi senza necessità di fare flash, ma personalmente sconsiglio questa strada.

Da quando CyanogenMod ha cambiato nome in Lineage OS non è più possibile reperire le vecchie ROM sui loro server, e purtroppo non ne ho una copia. Comunque in caso di problemi (che comunque non dovrebbero verificarsi) potresti installare la

, cioè l'erede della cyanogen su base Nougat.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille dell'aiuto, volevo chiederti se visto che ho già installata la CM13 potevo installare direttamente la recovery e rootarla cioè potevo saltare il secondo passaggio(quello dell'installazione della cm), e in caso contrario posso usare gli stessi passaggi anche per installare la lineage 14.1, insomma la domanda è se non riesco a scaricare la CM13 con la Lineage 14.1 posso seguire questa guida o i passaggi sono diversi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale è possibile mettere la TWRP senza toccare la ROM già installata (sono su partizioni diverse), quindi puoi tranquillamente cambiare recovery ed effettuare direttamente il root mantenendo la CM13.

Nel caso tu voglia provare la Lineage, invece, ti consiglio di effettuare prima un backup da TWRP (così in caso potrai tornare alla CM13). Per mettere il root sulla Lineage il pacchetto da flashare da recovery è diverso, è indicato nella discussione che ti ho linkato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti