Jump to content

Recommended Posts

Oggi vi mostreremo come installare una ROM con i servizi Google integrati sui modelli del Nubia Z9 Mini acquistati dalla Cina e che non hanno, appunto, i servizi offerti dal colosso del Web.

 

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all'esecuzione delle seguenti indicazioni.

 

Prerequisiti

 

Scaricare la ROM e il tool di recovery qui. L'ultima versione stabile è la 3.81 basata su Android 5.1.1 Lollipop mentre la recovery TWRP è disponibile in versione 3.0.0-0.1 qui. È possibile installare questa custom ROM anche sulla versione Elite del Nubia Z9 Mini con 3 GB di RAM,  a patto di utilizzare i file del seguente link. È disponibile un tool in cinese chiamato Nubia Restoration Tool che permette di ripristinare i dispositivi Nubia dopo un brick (funziona su qualsiasi modello della serie).

 

Requisiti

 

Per installare la custom recovery + la custom ROM, è necessario innanzitutto effettuare un backup di tutti i dati importanti presenti sul proprio Nubia Z9 Mini come ad esempio contatti, messaggi, chiamate e via dicendo prima di procedere.

 

Assicurarsi di installare i driver ADB per lavorare perfettamente con il proprio PC Windows. Infatti, senza una corretta installazione di questi ultimi, il processo non avrà successo.

 

N.B. Nel caso in cui aveste bisogno di installare solamente la custom recovery, allora passate direttamente ai passaggi da 2 a 7.

  1. Scaricate la custom ROM .zip e copiatela nella directory principale della micro SD o della memoria interna dello smartphone;
  2. scaricate il programma Nubia Z9 Mini Recovery Tool V4.0;
  3. attivate la modalità Debug USB dalle Impostazioni di sistema tappando 6 volte sul numero della build e poi andare su Opzioni sviluppatore;
  4. collegare lo smartphone al PC;
  5. eseguire il programma recovery tool;
  6. a questo punto si aprirà una nuova finestra sul computer. Scegliete la modalità di recupero e date l'autorizzazione sul dispositivo;
  7. seguite le istruzioni che compaiono sullo schermo fino al suo completamento;
  8. se la recovery personalizzata è stata flashata con successo, si otterrà il menu della TWRP recovery;
  9. tappate su wipe data/factory reset e su wipe cache partition;
  10. flashate il firmware tramite Install ZIP - choose zip from sdcard0 o sdcard1 (dipende dov'è stata copiata la ROM) e selezionarla;
  11. attendere fino a quando la procedura è terminata con successo, riavviate lo smartphone sezionando reboot system now e attendere il primo avvio che richiederà più tempo del solito.
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...