• Annunci

• Emanuele C

Il forum di GizChina.it cerca staff!   22/10/2017

Hai una buona conoscenza del mondo del modding e di quello tech (con un occhio di riguardo alla telefonia cinese) e ti piacerebbe essere un punto di riferimento per i meno esperti? Ecco come candidarsi per entrare a far parte del nostro staff! 
DavideDC

Installare TWRP ed eseguire la root sulla ROM 14S per LeEco Le Max 2

Recommended Posts

In questo tutorial vi spiegheremo come poter installare la recovery TWRP e come ottenere i permessi di root sulla ROM 14S per il LeEco Le Max2, anche noto come LeEco X820. Per maggiori informazioni potete andare all'articolo di riferimento che trovate su Gizchina.it.

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità relative ad eventuali danni al dispositivo dovuti all'esecuzione delle seguenti indicazioni.

Downloads:

• Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;

• Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;

Guida

• Spacchettare il file twrp+root.rar presente nella sezione Download qui sopra;

• copiare i file BETA-SuperSU-v2.72-20160510112018.zip e LE_X2_X820-CN-FN-FEXCNFN5601405103S-5.6.014S.zip nella memoria interna del telefono;

• spegnere il telefono;

• entrare nella modalità Fastboot premendo i tasti power e volume su contemporaneamente;

leeco-le-max-2-twrp-root-1.png

• premendo e mantenendo premuto il tasto Shift della tastiera, ciccare con il tasto destro del mouse sulla cartella che avete ottenuto spacchettando il suddetto  twrp+root.rar ( per esempio una cartella chiamata “twrp+root”) e selezionate “apri finestra di comando qui”;

• collegare il telefono e attendere l’installazione del driver;

• sulla finestra di comando scrivere:    fastboot oem unlock    ;

• se è andato tutto bene scrivere:      fastboot flash recovery Le_X820_TWRP.img       ;

• ora dovrebbe essere installata sul telefono la recovery TWRP in cinese, se non dovesse essere installata riprovare la procedura;

• da fastboot non riavviare in modalità normale il telefono, piuttosto riavviare il telefono in recovery mode premendo il tasto power e volume su contemporaneamente;

• la recovery TWRP sarà in cinese ma, scritte a parte, la posizione delle opzioni e delle funzioni sarà la medesima della versione inglese: potete seguire l’immagine sottostante;

leeco-le-max-2-twrp-root-2.png

• andare quindi in Install e flashare la ROM 14S, se volete questa, altrimenti, se volete mantenere la vostra ROM 13S potete flashare il file beta SuperSu per effettuare la root del telefono;

Se voleste installare una versione pulita della ROM 14S con il supporto alle app Google Play, dovete effettuare il wipe del telefono, poi installare la ROM 14S, flashare i file

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

(basterà scaricare la versione ARM64+Android 6.0+Pico) e, infine, installare la beta di SuperSu.

leeco-le-max-2-twrp-root-3.jpg

Per cambiare la lingua potete installare Morelocale dal Play Store con i permessi di root.

AGGIORNAMENTO

Per chi avesse aggiornato tramite OTA alla versione LE_X2_X820-CN-FN-FEXCNFN5601405237S-5.6.014S il pacchetto per TWRP di cui sopra non sarà funzionante. Sarà quindi necessario usare quella presente al seguente

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Ringraziamo sempre la comunità che ci segue per i costanti aggiornamenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza...Ma è anche possibile istallare la lingua italiana?

Si può avere una traduzione parziale con morelocale (le app di sistema rimarranno in inglese)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno 

visto la data del topic vorrei sapere se ad oggi la twrp per il terminale in questione sia ancora in cinese o è possibile trovarla in altre lingue. Preferibilmente in inglese.

Grazie per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, l'ultima TWRP di Cuoco92 dovrebbe essere multilingua. Per installarla scarica

, estrai il contenuto, collega il telefono al pc in modalità fastboot e avvia l'eseguibile X820_fastboot_v3.exe con un doppio click. A quel punto potresti installare

, la 15s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Ho un problema. Quando provo a installare la recovery mi chiede una password di decrypt.. Che io ovviamente non ho.. Dunque non riesco a esplorare l sdcard e nonnon potendo selezionare la rom da installare..qualcuno mi può aiutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti postare uno screenshot?

ciao,scusa la mia incapacità come faccio a mettere uno screenshot?...  la scermata mi chede:

Mount decrypt data...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per postare uno screen ti basta acquisire la schermata (tasto Stamp Rsist della tastiera) e salvarla su un file (ad esempio con paint-> incolla). A questo punto carichi l'immagine su un sito di file hosting e la posti sul forum tramite link.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per postare uno screen ti basta acquisire la schermata (tasto Stamp Rsist della tastiera) e salvarla su un file (ad esempio con paint-> incolla). A questo punto carichi l'immagine su un sito di file hosting e la posti sul forum tramite link.

ciao.. e grazie per la pazienza.. ecco la scermata che mi si propone dopo aver flashato la recovery .... in pratica senza questa password non vedo il contenuto dell sdcard e non posso installare la rom

9u3n15.jpg

ciao e grazie mille

il mio è un x821.. non un x820 non so che differenza ci sia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona sera , volevo segnalare un anomalia riscontrato sul leeco 820 con rom cuoco92 versione 15s, da quando ho rifatto un ripristino, avendo provato la cyanomod 13 e dato che mi continuava a riavviarsi, ho reinstallato la rom di cuoco, ora arriva alla versione rom Leeco.x820.v30 e non mi da piu la possibilità di scaricare la versione v31, mi da sempre la scritta: impossibile ottenere lo stato del download.

Prima di fare i vari ripristini ero cmq arrivato a scaricare e installare la versione v31, sapete  darmi una dritta ? grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,mi scuso probabilmente ho sbagliato thread ma ho guardato un po' dappertutto nel forum senza riuscire a trovare il mio problema.

dunque ho un le max 2  rom cuoco 92 updatata ad ultimo aggiornamento e launcher nova aggiornata.

Da un po di tempo mi succede questo(probabilmente dovuto a qualche mio smanettamento:)su ogni schermata  mi appare  costantemente un cerchietto bianco.facendo un tap si apre a semicerchio mostrando  shortcuts  che si riferiscono a screenshot,muto o no,chiusura dello schermo,aggiungi evento ed un altro che apparentemente non apre nulla.

Siccome questo cerchietto bianco non serve a nulla e mi da'spesso fastidio in quanto si sovrappone a applicazioni ed altro che non posso aprire se non cambiando posizione pallino,vorrei eliminare questa impostazione..Ma ho provato in tutti i modi,eliminando il launcher Nova,cercando in impostazioni e ed applicazioni  ma niente da fare.

Il pallino si puo' trascinare solo ai lati dello screen,purtroppo se faccio uno screen shot,nella foto sparisce.

Qualcuno mi puo' aiutare per cortesia evitando se e' possibile di resettare il telefono?

Grazie a tutti e buon weekend

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Emanuele C dice:

Ciao, il Play Store è pieno di app dal funzionamento simile. Potresti postare qualche screen delle tue app?

Grazie mille Emanuele,sei stato gentile a rispondere subito.in  effetti tutto fa pensare ad uno dei tanti easy touch che si trovano nel play store; L' icona e' praticamente la stessa(fondo bianco inserito in un cerchio grigio) io ho controllato tutte le apps presenti nel mio cell,ma ,a meno che non sia nascosta,non sono riuscito a trovare nulla .

Ti allego due screens sperando che tu sia piu' bravo o fortunato di me.(Purtroppo come menzionavo nel mio precedente messaggio,il pallino bianco stranamente sparisce.

Grazie comunque vada a finire e buona domenica

Screenshot_20170513-162825.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in quella schermata non sembra esserci nulla di utile, hai provato a dare un'occhiata da Impostazioni -> Gestione applicazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ho provate tutte.nulla da fare . per avere una controprova ho scaricato una dei tanti(anzi piu' di uno) assistive touch che si trovano su play store e che hanno piu' o meno le stesse funzioni del mio cerchio bianco,bene una volta provatele le ho disinstallate le ho disistallate con estrema facilita'.

quindi temo che non sia una applicazione ma piuttosto una impostazione di sistema

non dipende dal launcher nova in quanto disistallandolo il cerchietto rimane.

che dipenda dalla rom cuoco 92 ,,,, ?ma non credo anche perche' fino ad una 15cina di giorni fa  il problema non c'era.

sto diventando matto perche' essendo il pallino flottante in orizzontale copre sempre qualcosa e da veramente fastidio

grazie comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il play store nelle ROM cuoco dovrebbe essere integrato in system, quindi non lo dovresti perdere. In caso comunque si possono flashare le Gapps da twrp!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti