• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Alessio Croce

guida
Mi Pad 2: guida al ROOT funzionante

7 risposte in questa discussione

In questo nuovo tutorial andremo a vedere un metodo funzionante su come ottenere i permessi di ROOT sullo Xiaomi Mi Pad 2.

PREREQUISITI

• Xiaomi Mi Pad 2;
  • ADB funzionante (seguite

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

)
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

.

PROCEDIMENTO

• Attivare il "Debug USB" dalle "opzioni sviluppatore";
  • scaricare il pacchetto .rar e scompattarlo;
  • collegate il tablet al computer;
  • posizionate il file "root.bat" all'interno della cartella di ADB, avviatelo e seguite le istruzioni.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Fonte:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato a seguire la guida ma non mi sono chiare 2 cose:

1. E' necessario collegare il pad al PC?
  2. Avviando il ROOT si apre il prompt e mi dice solo daemon started successfully. Cosa sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, rispondo in ordine:

1. Si, è il terzo punto della guida (a parte il fatto che c'era un refuso e Alessio aveva scritto telefono al posto di tablet);
  2. Sul pad dovrebbe comparire una finestra per consentire l'accesso ad adb, assicurati di dare il permesso. Se la finestra non appare è probabile che ci siano problemi con adb, prova ad aprire una finestra di comando nella cartella root e a dare il comando "adb devices" per verificare che il tablet sia visto dal PC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta!

Funziona anche con Mi Pad 2 con Windows 10 o solo con Android? Il mio pad ha Windows e sto provando a configurare il dual boot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il root funziona su qualsiasi Mi Pad su cui sia stato installato Android. Se stai seguendo la mia guida al dual boot, in ogni caso, alla fine avrai Android con root e Windows senza bisogno di seguire la procedura di questa discussione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti