Jump to content
DavideDC

Ottenere i permessi di root per lo Xiaomi Redmi 3 senza PC e sblocco bootloader

Recommended Posts

In questo tutorial vi spiegheremo come poter ottenere i permessi di root per lo Xiaomi Redmi 3 senza PC e sblocco bootloader. Per maggiori informazioni potete andare all’articolo di riferimento che trovate su Gizchina.it.

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità relative ad eventuali danni sul proprio dispositivo dovuti all'esecuzione impropria delle seguenti indicazioni.

Download

• Root_Xiaomi_Redmi3.apk : 

Please login or register to see this link.

Guida

• Attivare il Debug USB;

• andare in Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Privacy  e qui attivare Origini sconosciute;

• scaricare il file Root_Xiaomi_Redmi3.apk che trovate nella sezione Download e installarlo sul telefono;

• aprire e premere su Root e attendere la fine del procedimento;

• ora dovreste avere i permessi di root sul vostro smartphone.

xiaomi-redmi-3-root.jpg

Please login or register to see this link.

ma la procedura è reversibile ? come si attiva il debug usb ?

Ciao, dovrebbe bastare un wipe del telefono per ripristinare la condizione iniziale. Il debug USB si attiva dalle impostazioni, andando sulla voce "info sul telefono" ed effettuando sette volte il tap su "versione MIUI". A quel punto nella schermata principale delle impostazioni apparirà " opzioni sviluppatore", e da li potrai attivare il debug USB.

Ciao, dovrebbe bastare un wipe del telefono per ripristinare la condizione iniziale. Il debug USB si attiva dalle impostazioni, andando sulla voce "info sul telefono" ed effettuando sette volte il tap su "versione MIUI". A quel punto nella schermata principale delle impostazioni apparirà " opzioni sviluppatore", e da li potrai attivare il debug USB.

grazie per le info a me interessava per poter installare alcune app (in primis Adaway quella che blocca la pubblicità delle app) che richiedono il root del telefono, potresti dirmi pro e contro di avere il root del telefono, cioè cosa si guadagna e cosa si perde.....

Ciao, il root equivale ad una modalità privilegiata che può accedere a partizioni della memoria normalmente riservate al sistema (e quindi non accessibili alle app e all'utente). Questo, da un lato, è necessario per il funzionamento di alcune App, e dall'altro rende più vulnerabile il telefono (da grandi poteri, grandi rischi). I privilegi di root, anche quando sbloccati, non sono comunque sempre attivi: di solito un'applicazione (SuperSU od una di sistema) si occupa di concedere il root solo su approvazione diretta dell'utente.

L'ottenimento dei privilegi di root, infine, invalida la garanzia, ma dato che la procedura è di solito reversibile questo non rapresenta quasi mai un problema

Ma come mai in un altro post dove si discute della fotocamera del Redmi Note 3 viene linkata questa pagina per la guida al Root?

Ciao, grazie per la segnalazione, si tratta di un errore. Ho aggiustato il link alla guida corretta e spostato la discussione nella giusta sezione.

scusate ma  pur seguendo la guida non ho ottenuto i permessi di root

quando eseguo il seguente punto

- aprire e premere su Root e attendere la fine del procedimento;

l'applicazione si chiude immediatamente  senza che appaia nessun messaggio

cosa sbaglio ???

ps.

il mio redmi 3 ha una  ROM 77.1.1.0 (LHPCNCK) 

Ciao, la ROM del tuo Redmi 3 è una versione modificata dal venditore sulla quale non abbiamo provato la procedura, ma in rete ho trovato diversi riscontri di device con questo firmware che sono riusciti ad ottenere senza problemi il root. Hai attivato Debug USB?  Per caso hai qualche antivirus o qualche applicazione invadente attiva?

Ciao

intanto grazie per la risposta 

si, il debug usb l'ho attivato

sinceramente non mi sembra di avere nessuna applicazione invadente

ho provato a "googlare" per risolvere ma non ho trovato niente

ed inoltre non vorrei flashare rom o quant'altro ... anche perché sono abbastanza inesperto e non mi sento sicuro  

Ciao

intanto grazie per la risposta

si, il debug usb l'ho attivato

sinceramente non mi sembra di avere nessuna applicazione invadente

ho provato a "googlare" per risolvere ma non ho trovato niente

ed inoltre non vorrei flashare rom o quant'altro ... anche perché sono abbastanza inesperto e non mi sento sicuro

Se può essere utile ..

Ho risolto flashando la 7.1.1.0 che è già 'farcita' con superSU e permessi di root

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Buongiorno! Ho seguito le istruzioni ma la app che ho scaricato dal link è completamente in cinese e non ci capisco una beata fava (favella, è più adatto!)... è normale così o ho sbagliato qualcosa?