Jump to content
alessio93

Root e installazione recovery TWRP su Doogee X5 Pro

Recommended Posts

Con questa guida vi mostreremo come ottenere i permessi di root in maniera facile e veloce sul proprio Doogee X5 Pro per effettuare operazioni avanzate come ad esempio la rimozione di determinate applicazioni di sistema oppure installare custom recovery.

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di

Please login or register to see this link.

non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all'esecuzione delle seguenti indicazioni.

Requisiti

• Abbiamo bisogno degli stessi strumenti e step necessari per concedere i permessi di root sul

Please login or register to see this link.

, ad eccezione del file scatter per il processore MT6735 e il file recovery.img.
  • Please login or register to see this link.

potete trovare i vari strumenti necessari;

;

(opzionale).

Procedura

• Per prima cosa, effettuare il download e la decompressione del FlashTools;
  • avviare il programma Flash_tool.exe come amministratore;
  • selezionare su Download Agent e inserire il file MKT_AllInOne_DA.bin;
  • selezionare scatter-loading e cercare MT6735_Android_scatter.txt;
  • selezionare Download Only;
  • disattivare tutte le caselle;
  • spuntare e modificare il percorso del file della recovery da sostituire;
  • assicurarsi che la connessione sia attiva tramite USB;
  • spegnere lo smartphone, rimuovere la batteria e reinserirla dopo qualche secondo senza accendere il dispositivo;
  • premere su Download per avviare la procedura;
  • collegare il Doogee X5 Pro al computer tramite cavo dati USB;
  • a questo punto il processo si avvierà e verrà visualizzata una barra di avanzamento rossa che dopo diventerà viola e poi gialla;
  • ad operazione conclusa, comparirà un cerchio verde in una nuova finestra dove verrà visualizzato il pulsante OK.

Una volta che la recovery TWRP è stata installata con successo, dovrete:

• Avviare lo smartphone premendo contemporaneamente i tasti d'accensione e volume+;
  • selezionare recovery con il tasto volume+;
  • confermare con il pulsante volume-;
  • collegare lo smartphone al PC e copiate il file BETA-SuperSu.v220 sulla scheda SD;
  • installare SuperSU e riavviare il device.

A questo punto, il Doogee X5 Pro ha ricevuto i permessi di root.

buongiorno ho acquistato da poco un doogee x5 max pro aggiornato a n android 6.0

ho provato per un giorno intero seguendo questa procedura per avere il root ma non ci sono riuscito

la procedura va alla fine ma poi la recovery e sempre quella di prima e non TWR 

sto sbagliando qualcosa?

grazie

Ciao, avrei intenzione di effetuare il root e l'installazione della twrp qui descritta ma prima vorrei sapere se è necessario effettuare lo sblocco del bootloader. Se si, quale procedura abbastanza sicura mi potete consigliare? Lo vorrei fare su un telefono che attualmente probabilmente è in softbrick dato che rimane fermo sul bootlogo doogee.

grazie

Nicola

Grazie per la pronta risposta proverò e vi farò sapere. Un'ultima domanda. Su un'altro x5pro devo aver fatto qualcosa di più pesante dell'altro nel senso che il telefono non si accende più. Lo schermo resta completamente spento... Da qualche segno di vita tenendo premuto il tasto +  del volume. C'è modo di ripristinarlo?

Grazie

Nicola

Ciao, il mio è un X5pro con Android 6, MT6735P, ha due malware installati a sistema (allego screen), questa procedura va bene solo per Android 5.1, sul mio non funziona. Penso sia necessaria una recovery TWRP per X5pro Android 6, mi puoi aiutare? 

Grazie e ciao. 

Rick 

Ps: Mai più comprerò telefoni cinesi!!! 

Screenshot_2018-09-02-07-45-45.jpg