Jump to content
Sign in to follow this  
alessio93

Root e installazione TWRP su Doogee X5

Recommended Posts

In questa guida odiarna vedremo come installare la recovery TWRP ed ottenenre i permessi di root su Doogee X5.

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di

Please login or register to see this link.

non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all'esecuzione delle seguenti indicazioni.

Requisiti

• Scaricate tutti i file necessari da

;
  • decomprimete i file .zip dove volete;
  • installate il driver per far riconoscere il Doogee X5 al PC Windows utilizzando 01-Android_CDC_Driver;
  • cliccate con il tasto destro del mouse e installate entrambi i file .inf (se usate Windows 8 o 10, è necessario abilitare l'installazione dei driver senza firma sfruttando

).

Procedura

• Aprire il programma SP Flash Tool con diritti di amministratore attraverso la dicitura "Esegui come amministratore" dal tasto destro del mouse;
  • nella sezione Download, scegliere i file come riportato nell'immagine sottostante;

Root-doogee-phone-1.jpg

• spegnete lo smartphone nel caso in cui non lo aveste già fatto;
  • cliccate sul pulsante Download e attendete la conclusione dell'operazione;
  • riavviate il telefono e collegatelo al PC;
  • copiate il file 05-SuperSU-v2.46.zip in una cartella qualsiasi del Doogee X5, ad esempio in Download nella scheda SD o nello storage interno,
  • spegnete lo smartphone;
  • premete contemporaneamente i tasti volume+ e di accensione;
  • scegliete Recovery seguendo le opzioni;
  • installate 05-SuperSU-v2.46.zip;
  • a questo punto il vostro X5 dovrebbe avere ottenuto i permessi di root correttamente.

Potete controllare se tutto è andato per il verso giusto scaricando l'applicazione

dal Play Store. Se il Play Store non viene avviato correttamente dopo il processo di rooting, recatevi nelle Impostazioni dell'app e svuotate la cache e i dati.

Una domanda la guida ed i files valgono anche per X5pro? 

(ho qualche dubbio in quanto il file scatter fa riferimento al processore dell'X5 liscio)

Edit non avevo visto l'altra discussione. Complimenti a me: primo messaggio nel forum, primo errore:wacko:

Sono alle prese col tentativo di ripristinare il mio X5 ma nel link dei file manca la parte 04-TWRP theme.rar rendendo la guida non utilizzabile, per cortesia potreste renderla disponinile? Grazie

Ho installato con successo la recovery, ho fatto tutti i wipe per installare una rom, ma l'installazione fallisce, ne ho provate varie trovate su xda e su needrom.com. Probabilmente ci sono diverse versioni di X5 e la mia non è compatibile con quelle delle rom?

1 ora fa, paolotheking dice:

Ho installato con successo la recovery, ho fatto tutti i wipe per installare una rom, ma l'installazione fallisce, ne ho provate varie trovate su xda e su needrom.com. Probabilmente ci sono diverse versioni di X5 e la mia non è compatibile con quelle delle rom?

Che errore ti da?

in generale errore 11, con una delle tante recovery che ho provato mi da invece questo errore "This package is for device: x5, hct6580_weg_c_m
this device is doogee_x5_3g".

Un'altra domanda, è  necessario o no sbloccare il bootloader?

Si, non mi rilasciava nessun errore. L'unica anomalia che ho riscontrato è che quando cerco di installare i files contenenti i driver windows (tasto destro - installa) il sistema rilascia l'errore "il file inf selezionato non supporta questo tipo di intallazione". Utilizzo windows 7 e il telefono viene riconosciuto come lettore multimediale e non come unità di massa... potrebbe essere quello il problema ?

Ho provato ad effettuare nuovamente il flash da telefono spento (ma avevo fatto così anche in precedenza). Una volta selezionato il tasto download non succede nulla, il programma sembra impallato. L'ho lasciato lavorare qualche ora ma niente. Ho provato a quel punto a scollegare il telefono ed accenderlo e mi ha dato esito postivo, ma era chiaramente un errore. Infatti riavviando il telefono in recovery continua ad apparire il messaggio "nessun comando presente" ... Per il resto il terminale funziona regolarmente. Avevo provato in precedenza ad ottenere i permessi di root da dr.phone versione desktop ma rilasciava errore dicendo che il telefono non è supportato...