alessio93

Come ripristinare lo ZUK Z1 dopo brick

14 risposte in questa discussione

Ecco come ripristinare il proprio ZUK Z1 a seguito di un brick. Tutti gli step necessari da seguire per ridare vita al proprio smartphone "morto".

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all'esecuzione delle seguenti indicazioni.

Requisiti

• Scaricare il driver

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

per far riconoscere lo smartphone al PC Windows;
  • scaricare il tool QPST

;
  • scaricate l'ultima versione della fastboot ROM da

;
  • ricaricare la batteria dello smartphone.

Procedura

• Installate il driver e il programma QSPT di Qualcomm sul computer;

134833dshkql2skgjlj23k.png

134918irfc3zvxhh3iffiq.png

134959zzzj2nd1nxjdardt.png

• dalla finestra del tool, cliccate sul pulsante Browse e scegliete il file prog_emmc_firehose_8974.mbn presente nella cartella della ROM appena scaricata;

135300o61t8mdwjm7033mu.png

135141os8i5h7lisqs5lpi.png

• caricate il file .xml cliccando su Load XML. A questo punto, il programma vi dirà di caricare i file rawprogram0 e patch0;

140042z9tgqrhztorrgsgq.png

140042wf95uklwkzut5u9g.png

140042s7laz1innodicalz.png

• spegnete lo smartphone;
  • tenete premuto entrambi i tasti del volume e inserite il cavo USB;
  • a questo punto il programma identificherà lo ZUK Z1 come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM7);

140135b5xsvqms2hzvhcq7.png

• cliccate su Download e aspettate che il programma termini la procedura di ripristino.

140139hjukxxxkk6xzqb3j.png

N.B. Potreste avere problemi con il riconoscimento dello Z1 sul proprio PC Windows. Disabitate l'imposizione della firma driver tramite l'avvio avanzato e riprovate con l'installazione (

).

Piace a Hangar19

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Requisiti

• Scaricare il driver

• scaricare il tool QPST

;

;

Questi tre link rimandano a una pagina che dice "Questo file o cartella condivisa è stato rimosso."

Piace a alessio93

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Requisiti

• Scaricare il driver

• scaricare il tool QPST

;

;

Questi tre link rimandano a una pagina che dice "Questo file o cartella condivisa è stato rimosso."

Ciao, abbiamo aggiornato i link. Adesso puoi procedere con la guida. Ti ringraziamo per la segnalazione! :)

Piace a Joh e Hangar19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, inanzi tutto grazie per la guida, quando collego il telefono, sullo schermo dello smartphone mi compare fastboot mode ecc... ma nel programma QFIL non mi legge il dispositivo e quindi la scritta download non diventa cliccabile,avresti qualche soluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, inanzi tutto grazie per la guida, quando collego il telefono, sullo schermo dello smartphone mi compare fastboot mode ecc... ma nel programma QFIL non mi legge il dispositivo e quindi la scritta download non diventa cliccabile,avresti qualche soluzione?

Ciao, hai provato ad installare i driver disabilitando il controllo della firma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il mio ZUK Z1 è andato in bootloop senza aver sbloccato il bootloader, probabilmente a seguito di un aggiornamento. Ho fatto il factory reset e ogni volta che al termine dell'ottimizzazione delle applicazioni il telefono si spegne e si riavvia tornando in bootloop nuovamente.  :wacko: 
Volevo provare a seguire questa guida, vorrei sapere se è necessario aver sbloccato il bootloader. In ogni caso all'interno della rom non ho trovato i file .xml per avviare il download da QFIL.
Grazie in anticipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, QFIL funziona indipendentemente dallo stato del bootloader (è un software di ripristino sviluppato da Qualcomm, davvero uno strumento potente). Ti ringrazio per la segnalazione, ho aggiornato il link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/1/2017 at 17:38, Emanuele C dice:

Ciao, QFIL funziona indipendentemente dallo stato del bootloader (è un software di ripristino sviluppato da Qualcomm, davvero uno strumento potente). Ti ringrazio per la segnalazione, ho aggiornato il link

Grazie mille, ho provato.
Nonostante i driver siano installati correttamente il programma non mi riconosce il telefono.
Lo Zuk comunque mi permette di avviarlo in modalità Fastboot. Ho provato su 2 computer differenti ma quando lo collego QFIL dice "No port available".
proverò ancora qualche giorno, poi lo porterò in assistenza.

Ti ringrazio ancora..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve.volevo sapere .se invece della cm metto come rom la zui se funziona questa guida lo stesso ? grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La guida funzionerebbe lo stesso, purché si usi una ROM compatibile con QPST (gli zip che si installano da recovery non vanno bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi sono nel panico: il mio zuk dopo essere entrato in loop nel TWRP adesso si accende facendo partire solo il logo "ZUK" e niente più ... al massimo si accende e si spegne su uno sfondo nero, non so proprio cosa fare, il computer non legge il telefono in queste condizioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il telefono va in recovery o in fastboot? Hai già provato a seguire la guida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti