Jump to content
Alessio Croce

Installare la recovery TWRP

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP 3.0.0.0 in inglese sul nostro Xiaomi Mi 4c.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Mi 4c con bootloader sbloccato;
  • PC e cavo USB;
  • Driver ADB e Fastboot (

Please login or register to see this link.

);
  • Please login or register to see this link.

.

PROCEDIMENTO (installazione pulita)

• Scaricate l'archivio contenente il file .img della recovery e scompattatelo sul vostro computer;
  • attivate il "Debug USB" sul Mi 4c e riavviatelo in "fastboot mode": da telefono spento tenete premuti contemporaneamente "VOL-" e il "tasto di accensione" fino all'apparizione del logo fastboot;
  • connettete il device al computer tramite cavetto USB;
  • aprite il prompt dei comandi ed andate nella directory di installazione di "fastboot";
  • scrivete questo comando per verificare che il device sia riconosciuto via "fastboot": 
    fastboot devices

• posizionate il file "recovery.img" nella stessa cartella di fastboot;
  • digitate nel prompt dei comandi questo codice: 
    fastboot flash recovery recovery.img

• se avete eseguito tutto correttamente avverrà il flashing della recovery che richiederà pochi secondi;
  • finita la procedura di flashing digitate quest'ultimo comando: 
    fastboot reboot

PROCEDIMENTO (aggiornamento recovery)

• Se sul vostro smartphone è gia presente la recovery TWRP copiate il file .img della recovery scompattato in precedenza nella memoria del telefono e riavviate in recovery TWRP;
  • fate un "tap" su "Install" e cambiate la voce ".zip" in ".img";
  • selezionate ora dal file manager la recovery TWRP copiata in precedenza;
  • terminato il flash riavviate lo smartphone.

Fonte:

Please login or register to see this link.

Scusate, ma perchè il touch della recovery ogni volta ci mette tempo per funzionare? Esiste una recovery che non abbia questo problema?

É un piccolo bug presente in parecchi Xiaomi. Che io sappia attualmente non esiste una versione senza questo bug in ogni caso appena troverò qualcosa aggiornero la guida

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk