Jump to content
Alessio Croce

Avere la lingua Italiana con bootloader bloccato

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare sullo Xiaomi Mi 5 la MIUI ufficiale Global v. 6.5.30 contenente la lingua italiana.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

per il "system update" o

Please login or register to see this link.

per il "fastboot".
  • Please login or register to see this link.

.

PROCEDIMENTO - System Update

• Copiate il file della ROM sul nostro dispositivo;
  • aprite l'app System Update;
  • selezionate "Choose update package";
  • tramite il file manager cercate il file della rom copiato in precedenza;

Please login or register to see this spoiler.

selezionate il checkbox "Flash all" presente in basso;

• premete su "Flash" ed attendete la fine del processo;
  • una volta completata la procedura staccate il telefono dal cavetto USB e tenete premuto il tasto di accensione. Il primo avvio potrebbe durare più di 10 minuti.

Durante il "flashingnon toccate assolutamente il device, e non staccatelo dal cavetto USB per evitare il brick.

Il problema, credo, con il System Update è che se si viene da china dev o stabile si deve avere il bootloader sbloccato. Senza sblocco bl si può passare solo da china dev a china stabile o viceversa. Io avevo la stabile 7.3.4.0 ed ho flashato la 6.5.30 developer senza avere il bootloader sbloccato. Per il momento lo tengo così visto che al 17giugno uscirà la miui 8 per mi5

Scusate l'ignoranza ma io sul mio device mi 5 ho la miui 7 6.5.30 beta ma non trovo possibile installare la lingua italiana, e poi come mi trovo questa rom se da quello che ho capito è uscita solo ieri? Grazie a tutti

Scusate l'ignoranza ma io sul mio device mi 5 ho la miui 7 6.5.30 beta ma non trovo possibile installare la lingua italiana, e poi come mi trovo questa rom se da quello che ho capito è uscita solo ieri? Grazie a tutti

Se intendo bene, tu hai come me la 6.5.30 beta sviluppatore o developer.

La 6.5.30 che si cita in questo articolo è la Global Rom rilasciata in versione beta da Xiaomi, ossia la versione ufficiale di Xiaomi senza le app cinesi e con Google Apps preinstallate e multilingua.

Il problema è che SENZA LO SBLOCCO del bootloader non la puoi flashare, almeno con System Update non funziona.

Io ti consiglio di tenere la dev china che hai adesso, con MoreLocale2 senza root e con telefono bloccato installi la lingua italiana per il PlayStore e dal 17 giugno passi alla Miui 8, che verrà aggiornata sulla dev che hai adesso (dovrebbe essere OTA). :)

EDIT: la rom la trovi sulla pagina di download ufficiale di Xiaomi cliccando sul MI5!

Ok grazie. In effetti ho già installato morelocale e tutti i servizi Google e mi trovo davvero bene. Aspetto allora.

Di nulla.

In ogni caso puoi sempre decidere di richiedere lo sblocco del bootloader (visto che ci vorranno 10 giorni per averlo) e flashare la Aplha Miui 8 in attesa del rilascio...

Scusate se mi intrometto. Probabilmente lo sapete già ma la miui 8 non ha edl bloccato e quindi su può flashare la Global senza sblocco bootloader.

Sent from my MI 5 using Tapatalk