Jump to content
Emanuele C

LeEco x800 Le1Pro_US

Recommended Posts

I rivenditori internazionali stanno offrendo i nuovi stock di LeTV x800 a prezzi davvero interessanti, ed io non ho saputo resistere alla tentazione  :D
I terminali venduti ultimamente, tuttavia, sono una variante pensata per il mercato americano che ha alcune differenze con il modello originale. Dato che ho appena ricevuto il telefono ho pensato di condividere le mie impressioni con chi sta meditando l'acquisto.

Ecco per iniziare alcune foto della confezione e del suo contenuto:

Please login or register to see this spoiler.

Link utili:

• Please login or register to see this link.

;

;

.

Bug noti:

• A volte youtube si blocca;
  • il browser stock non funziona;
  • l'opzione per calibrare il colore dello schermo non funziona;
  • l'app orologio va in crash quando si va nella sezione con i fusi orari;
  • quando si tenta di cancellare un SMS l'app Messaggi va in crash.

Nei prossimi giorni aggiornerò il post con le prime impressioni d'uso, se avete domande particolari sono a vostra disposizione!

Ciao Emanuele, innanzitutto ti ringrazio per l'apertura di questo thread e per i tuoi feedback.

Volevo chiederti se hai riscontrato qualche problema con il WiFi, trovi la sua ricezione piuttosto scarsa?

Hai riscontrato qualche problema relativo alle chiamate?

L'applicazione di Youtube funziona correttamente?

Ciao

Ciao, riguardo al WiFi finora non ho trovato troppe differenze rispetto al mio vecchio Nubia Z7 Max, ma gli speed test dicono che il LeTV è migliore: con protocollo ac 5 GHz Le 1 Pro vince per 56.25 Mbps vs 40.05 Mbps, mentre con la classica banda a 2.4 GHz il dislivello tra i due cresce (test effettuati a parità di condizioni, a 10 metri dal router con muro in mezzo). Il telefono esce invece perdente contro iPad Mini, che in WiFi ac raggiunge i 60 Mbps.

Finora nessun problema con le chiamate, ma vorrei effettuare qualche altra prova prima di dare un giudizio in merito.

La app di youtube all'inizio mi ha dato qualche problema, ma è bastato pulire i dati dell'app per far rientrare la situazione nella normalità. Nessun problema con la versione mobile.

Grazie Emanuele per le risposte.

Non sono riuscito a trovare sul vostro sito una vostra recensione della versione per il mercato cinese di questo terminale: è possibile oppure mi è semplicemente sfuggita?

Per quanto riguarda il Wi-Fi, credevo che lo standard 802.11ac non fosse presente in questo smartphone, meglio così :). Dico questo perché non l'ho trovato scritto nella descrizione del prodotto sul sito di GearBest (

Please login or register to see this link.

).

A questo punto ti chiedo se è presente la radio FM.

Il sensore IR funziona bene? Si è costretti per forza a usare l'applicazione proprietaria?

Per la bontà delle chiamate attenderò il tuo giudizio.

Potresti dirmi che versione di EUI e Build monta?

Per quanto riguarda le reti LTE europee, manca solamente la fatidica banda 20 a 800MHz (come da descrizione su GearBest) oppure manca anche la banda 7 a 2600MHz (come gira voce in rete)? Inoltre sembrerebbe possibile sbloccarle...

Il firmware supporta il VoLTE e il VoWiFi?

Lo Snapdragon 810 scalda oppure è stato "domato"?
Un giudizio sulla batteria?

A giudicare dalle domande mi sto rendendo conto che si sto chiedendo una recensione del prodotto... :wacko:

Ciao, purtroppo è l'unico dispositivo LeTV che non abbiamo recensito. Ho aggiornato il primo post con alcune delle informazioni che hai richiesto.

LTE è presente solo nella banda a 1800 MHz, mentre mancano quelle a 800 MHz e 2600 MHz. Anche utilizzando i codici che si trovano in rete, inoltre, la situazione non sembra migliorare (la rete LTE di Wind, che non possiede canali a 1800 MHz, continua ad essere irraggiungibile).

Non sono riuscito ad usare gli IR con app del market, se hai in mente qualche app in particolare la posso testare per te.

Il device monta la EUI 011S, al primo post ho messo uno screen della sezione "info sul dispositivo".

Lo Snapdragon scalda e, anche se non raggiunge temperature eccessivamente elevate (la scocca in metallo aiuta la dissipazione), il device è quasi sempre tiepido se utilizzato. Appena avrò un po' di tempo farò prove più approfondite.

La batteria, infine, è ancora giovane e non rodata, e quindi aspetterei a dare un giudizio, Ti posso dire, comunque, che oggi ho superato la soglia di 2 ore e 30 minuti di schermo attivo (44% dei consumi) con circa 2 ore di riproduzione di musica (10% dei consumi totali). Ora la batteria è al 18% di carica e sono passate 9 ore e 24 minuti dall'ultima volta che il telefono ha visto un cavo USB. Non una gran autonomia, quindi, ma buona se si pensa allo schermo 2K e al SoC incredibilmente assetato di energia (test effettuati con risparmio energetico non attivato).

Grazie Emanuele per le risposte e per la disponibilità ;)

Peccato per le bande LTE, perché io ho proprio WInd come operatore... <_<

Per il sensore a infrarossi potresti testare le applicazioni ASmart Remote IR e AnyMote Universal Remote.
Come giudichi il comparto fotografico?

In generale questa versione US è comunque utilizzabile nell'uso quotidiano? La ROM stock non sarebbe poi così malvagia?

Che tipologia di batteria monta? Come ti comporti quando ti approcci per la prima volta a uno smarjtphone nuovo? Mi spiego meglio, effettui l'inizializzazione della batteria? Se sì, in che modo?

Ciao Emanuele, volevo ringraziarti sin d'ora per l'apertura di questo thread. Ho appena ricevuto il device e.. lo sto provando. Ci sentiremo a breve. Grazie e ciao.

Ciao, ho una modesta speranza che effettuando il flash del modem della versione cinese si riesca ad attivare almeno la banda a 1800 MHz, ma ancora non ho avuto tempo per effettuare prove in merito.

Purtroppo entrambe le app per gli infrarossi che hai citato non funzionano: Anymote non riconosce il sensore, mentre ASmart non emette alcun segnale quando lo si prova (per verificarlo è sufficiente utilizzare una qualsiasi fotocamera inquadrando l'IR blaster  ;) ).

Riguardo al comparto fotografico non ho ancora effettuato molti scatti, però al primo post ho aggiunto alcune foto (macro e notturna, con e senza HDR).

La ROM "stock" non è malvagia ma porta con se alcuni difetti che, data la mancanza di updater, non verranno mai corretti se non attraverso il modding. L'app di Youtube, in particolare, a volte ha problemi a caricare la pagina iniziale (la ricerca funzione normalmente), e l'autonomia a quanto pare è inferiore a quanto ottenibile con una custom ROM ben ottimizzata. Per il resto è più che utilizzabile nella quotidianità (lo sto usando come telefono principale da quando mi è arrivato, e si è rivelato affidabile).

La batteria è da 3000 mAh, una dimensione abbastanza diffusa per dispositivi di questo tipo. La presenza dello schermo 2K e di Snapdragon 810, comunque, si sente lato consumi...

Di solito non effetto nessuna "inizializzazione", nel senso che uso il telefono come farebbe un qualsiasi utente medio con l'unica accortezza di non effettuare scariche troppo prolungate (evito di scendere sotto il 15%). Il device, tuttavia, arriva dai rivenditori con batteria totalmente scarica, quindi per non stressarlo ulteriormente (le Li-Ion andrebbero conservate con carica compresa tra il 50% e il 75%) ho solo effettuato una ricarica completa la prima volta evitando il più possibile i cicli completi.

Ciao Emanuele, volevo ringraziarti sin d'ora per l'apertura di questo thread. Ho appena ricevuto il device e.. lo sto provando. Ci sentiremo a breve. Grazie e ciao.

Benvenuto nel gruppo!

Ciao, ho una modesta speranza che effettuando il flash del modem della versione cinese si riesca ad attivare almeno la banda a 1800 MHz, ma ancora non ho avuto tempo per effettuare prove in merito.

Purtroppo entrambe le app per gli infrarossi che hai citato non funzionano: Anymote non riconosce il sensore, mentre ASmart non emette alcun segnale quando lo si prova (per verificarlo è sufficiente utilizzare una qualsiasi fotocamera inquadrando l'IR blaster  ;) ).

Grazie mille, apprezzo molto quello che stai facendo. Spero che i tuoi feedback nei confronti di questo smartphone continueranno :)

Peccato per il sensore IR, magari il modding ci potrebbe venire in soccorso... e a proposito di modding spero che escano guide e tutorial a riguardo ;), per ora l'unica (circa l'unbrick) è uscita ieri ed è a cura di Alessio Croce.

Ciao, ho adottato questo dispositivo come smartphone principale, quindi i miei feedback continueranno ancora a lungo.  ;)

Riguardo al modding le acque stanno già iniziando a muoversi, appena esisteranno procedure sufficientemente sicure sarà nostra premura pubblicarle sul forum

Ciao ragazzi, da neo possessore di tale device e profano assoluto di cinafonini, posso fare una domanda? Ho il 'problema' che quando effettuo una scansione (sia per virus che per malware) mi segnala che ANT keyboard è un rischio, anche se impossibile da disintallare. Lo è effettivamente, oppure va considerata come falso positivo?

Oltre ad Ant keyboard mi segnala anche Search Service :blink:

Grazie in anticipo.

Ciao, anche io ho avuto questo problema ed ho testato sulla mia pelle che disinstallare uno dei due servizi porta al bootloop.

In questi giorni sto testando una

(la v41 del 6 giugno), che ha risolto quasi tutti i bachi del firmware "stock" ed è ben tradotta. Questo firmware risulta pulito agli occhi di AVG.

Ciao Emanuele, sono tornato alla carica. Premesso che non ho ancora risolto il problema di fastboot, una domanda ancora: non so per quale oscuro motivo, ma nonostante i mille reset fatti, ogni volta che utilizzo il browser sul mio LeTV, mi ridirige a pagine spam o di download applicazioni (provato con adblock, Ghostery e altri che in teoria dovrebbero bloccare tali cose, ma senza successo). Detto questo, il problema viene risolto con la custom rom? Perché mi infastidisce non poco il fatto che ci sia un qualcosa nella rom stock di introvabile e che ogni volta si autoattiva. Grazie in anticipo della risposta

Ciao, il tuo problema è proprio dovuto alle modifiche che i produttori hanno effettuato sulla ROM. Installando una buona custom, di conseguenza, potrai dire addio a questi inconvenienti  :)  

Ciao Emanuele, anche io ti ringrazio per l'apertura di questo thread e per i tuoi feedback.

Ho acquistato anche io il LeTV X800 versione US e sto notando gli stessi bug listati sul primo post.

Essendo neofita dei cinafonini e del modding, ti vorrei chiedere se installando la ROM di cuoco92 seguendo la tua guida perderei la garanzia di un anno di GearBest.

Grazie!

Alla fine ho gettato la spugna e ho aperto una contestazione con gearbest, ha più problemi sto telefono di quanti io sia disposto a sopportarne

Ciao, in questo caso l'istallazione di una ROM custom non dovrebbe avere effetti particolari sulla garanzia, dato che il device è venduto con firmware non originale. In caso di problemi è possibile, comunque, flashare la ROM dei venditori via fastboot

Quindi per sicurezza dovrei scaricarmi la ROM installata da Gearbest?

Intanto ho notato un altro problema: ho provato ad inserire due SIM vodafone ed ad entrambe non vengono letti i contatti salvati sulle SIM.

Per caso è capitato anche a qualcun'altro?

La ROM di Gearbest non dovrebbe essere altro che il "pacchetto US" di

, da installare via fastboot. Riguardo ai contatti non ricordo problemi, dovrebbe chiederti se vuoi fare l'importazione la prima volta che inserisci la SIM (o almeno sulle ROM custom lo chiede di sicuro, su quella "originale" non ricordo).