Jump to content
alessio93

Fix Pairing Bluetooth con Xiaomi Mi Band

Recommended Posts

Se siete arrivati al punto di buttare la Xiaomi Mi Band nel cestino perché non riuscite ad accoppiarla al vostro smartphone, allora fermatevi poiché esiste un modo per abbinare con successo (nella maggior parte dei casi) il dispositivo indossabile al proprio telefono.

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all'esecuzione delle seguenti indicazioni.

Requisiti

• Smartphone con Android 4.3 o versioni successive;
  • connettività Bluetooth 4.0.

Procedura

• Per iniziare dovrete trovare l'indirizzo MAC del Bluetooth della Xiaomi Mi Band. Per questo è necessario scaricare l'applicazione

Please login or register to see this link.

;
  • dopo aver installato il software, abilitate il Bluetooth sullo smartphone;
  • assicuratevi che la Xiaomi Mi Band sia sufficientemente carica;
  • posizionate il braccialetto intelligente vicino allo smartphone e selezionate Start Scan (l'applicazione chiederà di abilitare anche il GPS);
  • una volta che la scansione è stata completata con successo, dirigetevi verso la scheda Database e selezionate Download Data dove permetterà di condividere/memorizzare i dati sullo smartphone;
  • aprendo i dati appena scaricati è possibile visualizzare una voce sotto MAC Address (ad esempio, 88:0f:12:0F:1D:CC:BA);
  • prendete nota di questo dato da qualche parte.

Screenshot_20151016-075405.jpgScreenshot_20151016-075411.jpg

• scaricate e installate l'applicazione

Please login or register to see this link.

realizzata da mc group;
  •  aprite l'applicazione appena installata;
  • a questo punto Mi Band Notify & Fitness proverà a collegarsi con la smartband ottenendo, alla fine, un errore di connessione;
  • ora sarà possibile connettersi al dispositivo utilizzando uno specifico indirizzo MAC;
  • utilizzando l'opzione di settaggio manuale del MAC Address, potrete inserire il dato annotato precedentemente e scoperto grazie all'applicazione Bluetooth 4.0 Scanner;
  • la procedura non è finita poiché la smartband sarà accoppiata solo con l'applicazione e non con il dispositivo vero e proprio;
  • Mi Band Notify & Fitness chiederà di riempire alcuni dettagli del profilo, come ad esempio altezza, peso, sesso e via dicendo;
  • ora è possibile riempire il campo user ID di Xiaomi dove avrete anche la possibilità di recuperare i dati direttamente dall'app Mi Fit;
  • a questo punto selezionate l'opzione Fetch from the MI Fit e la Mi Band sarà accoppiata con l'app Mi Fit in un batter d'occhio.

Screenshot_20151016-072316.jpg

I LED della Xiaomi Mi Band all'inizio saranno un po' "pazzi" e dovrete toccare un paio di volte sopra per concludere con successo l'abbinamento. Successivamente, l'aggiornamento del firmware avverrà automaticamente e finalmente avrete il dispositivo indossabile abbinato con successo.

P.S. Non disaccoppiate la Mi Band assolutamente dal dispositivo se non necessario, poiché ci sono stati alcuni casi in cui gli utenti non sono stati in grado di associare nuovamente il dispositivo seguendo la stessa procedura.

Come mai non riesco a trovare il campo "Xiaomi user ID"?

Mi ritrovo la stessa schermata ma senza l'ultimo campo (vedi "Schermata1.jpg in allegato).

Schermata1.jpg

La versione dell'app che sto tentando di usare è la 4.10.4

Info App Versione.jpg

Occorre scaricare una versione precedente (l'app stessa lo consente nel menù laterale)?

Io proverei a scaricare piuttosto l'ultima versione, e non mi preoccuperei troppo per il campo Xiaomi user ID: la connessione con la Mi Fit dovtrebbe già essere realizzata al punto precdente

Grazie infinite !!! Ero disperata perché non riuscivo a collegarmi al p8 lite con custom rom ,ho provato di tutto ma senza risultato, stavo per arrendermi ma poi grazie a Dio ho trovato questa guida meravigliosa!!! Grazie infinite , finalmente posso tornare a usare la mia mi band 3! Grazieeee