Jump to content
alessio93

Come ripristinare lo Xiaomi Mi 2S dopo brick

Recommended Posts

Se cercate una guida per ripristinare il proprio Xiaomi Mi 2S in seguito a un brick, allora questo tutorial farà al caso vostro. Ecco tutti gli step necessari per resuscitare il dispositivo!

ATTENZIONE: è doveroso da parte nostra ricordarvi che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all'esecuzione delle seguenti indicazioni.

Requisiti

• Xiaomi Mi 2S;
  • Cavo dati USB;
  • PC con Windows 7 (consigliato);
  • Please login or register to see this link.

;

;

.

Procedura

• Aprite una finestra del prompt dei comandi e inserite il comando bcdedit/set testsigning on, premete invio e riavviate il computer. A questo punto, sarete entrati nella modalità test e non avrete problemi ad installare i driver. In alternativa potete disattivare la firma dei driver riavviando il computer in modalità avanzata e scegliere Disabilita firma dei driver premendo il numero 7 od F7;
  • installate i software Mi Flash e Mi Assistent come amministratore sul vostro PC;
  • avviate in modalità fastboot lo Xiaomi Mi 2S premendo il pulsante di accensione e quello del volume+ prima di collegarlo al PC;
  • se il vostro device non entra in modalità fastboot utilizzando la classica combinazione di tasti dovrete collegare il pin negativo per la batteria ai due pin mostrati in figura;

post-206-0-70004500-1465255935.png

• connettere il Mi 2S al computer tramite il cavo USB;
  • dirigetevi in Gestione periferiche (vedrete il dispositivo identificato come QHSUSB_DLOAD e poi come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 - COM50 in seguito all'installazione dei driver);

144500eesqm6ma5gndmmld.png.thumb_.png144500orsrij8nk93p65k5.png.thumb_.png

• aprite programmami Mi Flash;
  • cliccate su Refresh (Aggiorna) per far riconoscere il numero di serie dello smartphone al PC;

144501gweuk62p9r97erm6.png.thumb_.png

• decomprimete il file .zip della ROM scelta;
  • attendete che la barra di avanzamento diventerà completamente verde, il vostro device dovrebbe resuscitare;
  • disattivate la modalità test inserendo il comando bcdedit/set testsigning off in cmd o riavviando il PC ( a seconda di come avete disattivato la firma driver).