Jump to content
Alessio Croce

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: sblocco del bootloader senza codice di sblocco

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come sbloccare il bootloader del nostro Xiaomi Redmi Note 3 senza aspettare il codice di sblocco da parte di Xiaomi.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

;

;

;

PROCEDIMENTO

• Abilitare il "Debug USB" e "Enable Unlock OEM"  dal "menu sviluppatori";
  • collegare il telefono al computer. Comparirà un messaggio di conferma per far comunicare il computer con il telefono. Confermate; 

Please login or register to see this spoiler.

IMPORTANTE: Una volta sbloccato il bootloader non dovete in alcun modo installare la recovery Xiaomi o andrete incontro al blocco del bootloader e bootloop.

Fonte:

Please login or register to see this link.

Non so se sono solo io, ma non sono sicuro di capire bene. Chiedo quindi scusa in anticipo ;-)

Alla fine di questo tutorial, se voglio andare nel recovery, cosa succede? Funziona o mi blocca il cellulare?

Perchè se si sblocca il recovery, ma non si puo' lanciarlo perchè ti manda il cell in bootloop, non capisco a cosa serve...

Dico cosi' perchè sono uno dei fortunati che non riesce a sbloccare il RMN3Pro nonostante il fatto che ho ricevuto l'autorizzazione da xiaomi per sbloccarlo.

Quando provo con miflashunlock mi da sempre lo stesso errore, dicendo che i dati del device non corrispondono a quelli dell'account miui.

Se sblocco il bootloader con questo tutorial, posso inseguito installare una recovery custom?

Non so se sono solo io, ma non sono sicuro di capire bene. Chiedo quindi scusa in anticipo ;-)

Alla fine di questo tutorial, se voglio andare nel recovery, cosa succede? Funziona o mi blocca il cellulare?

Perchè se si sblocca il recovery, ma non si puo' lanciarlo perchè ti manda il cell in bootloop, non capisco a cosa serve...

Dico cosi' perchè sono uno dei fortunati che non riesce a sbloccare il RMN3Pro nonostante il fatto che ho ricevuto l'autorizzazione da xiaomi per sbloccarlo.

Quando provo con miflashunlock mi da sempre lo stesso errore, dicendo che i dati del device non corrispondono a quelli dell'account miui.

Se sblocco il bootloader con questo tutorial, posso inseguito installare una recovery custom?

si certo una volta sbloccato puoi flashare la recovery TWRP.

Si, ma come se non posso lanciare la recovery del telefono senza bloccarlo?

Scusa se sono un po' duro...

Non puoi lanciare la recovery stock. La twrp la puoi flashare da fastboot con il comando fastboot flash recovery "recovery.img"

Non puoi lanciare la recovery stock. La twrp la puoi flashare da fastboot con il comando fastboot flash recovery "recovery.img"

Non per criticare, ma non sarebbe meglio aggiungere questo dettaglio alla fine della procedura? Magari aggiungendo nei prerequisiti la necessita di scaricare la recovery custom o aggiungere un link per download.

Comunque sia, grazie per la risposta veloce e per il tutorial. Appena ho una mezzoretta di tempo, provo.

Ciao Alessio,

Volevo chiederti se è possibile integrare direttamente la recovery twrp nella rom.

Mi spiego: una volta scompattata la rom fastboot, prima .Tgz e poi .Tar, si trova nelle cartelle un file recovery.img che verra flashato durante la procedura.

Se si sostituisce quel file con una recovery custom, la procedura di flash installerebbe direttamente la recovery giusta. Non resta inseguito che sbloccare il bootloader con il comando adb.

Cosa ne pensi?

Ciao Alessio,

Volevo chiederti se è possibile integrare direttamente la recovery twrp nella rom.

Mi spiego: una volta scompattata la rom fastboot, prima .Tgz e poi .Tar, si trova nelle cartelle un file recovery.img che verra flashato durante la procedura.

Se si sostituisce quel file con una recovery custom, la procedura di flash installerebbe direttamente la recovery giusta. Non resta inseguito che sbloccare il bootloader con il comando adb.

Cosa ne pensi?

Non credo che funzioni perchè avendo ancora il bootloader bloccato credo che il sistema riconosca una firma digitale sbagliata 

ragazzi ho seguito la guida per sbloccare senza codice di sblocco ed è andato tutto ok,ho messo la twrp e installato la xiaomi.eu ma va in bootloop e ho dovuto riseguire la guida da edl mode e tenere il bootloader sbloccato..come mai è andato in bootloop? consigli? grazie mille 

ps così praticamente ho sempre la global dev.... e non posso nemmeno ribloccare il bootloader che va in bootloop pure con la global...help!!

ragazzi ho seguito la guida per sbloccare senza codice di sblocco ed è andato tutto ok,ho messo la twrp e installato la xiaomi.eu ma va in bootloop e ho dovuto riseguire la guida da edl mode e tenere il bootloader sbloccato..come mai è andato in bootloop? consigli? grazie mille 

ps così praticamente ho sempre la global dev.... e non posso nemmeno ribloccare il bootloader che va in bootloop pure con la global...help!!

hai effettuato un full wipe o hai sovrascritto la rom?

Aiutatemi perchè sto impazzendo....

Ho seguito la guida ed alla fine quando lancio il comando fastboot oem device-info mi dice "device unlocked: true".

Ma allora perchè quando tento di installare TWRP anche se sembra andare tutto bene (installazione completata e nessun errore), quando poi cerco di andare in TWRP (vol up + power) mi ritrovo sempre e solo questa schermata?

nghi-van-redmi-note-3-bi-khoa-bootloader

Non ne posso +.

Sono 2 gg. che ci provo...

ciao a tutti, ho il redmi note 3 pro ver. internazionale, e volevo fare un backup tramite MiPc Suite, ma il software non trova lo smartphone....ho pensato di sbloccare il bootloader e fare un backup tramite TWRP, ma a quanto ho capito devo comunque installare una TWRP, e non utilizzare la recovery Xiaomi....è corretto? possibile che non esiste un modo di fare un backup completo? (intendo come un nandroid backup). grazie in anticipo per l'aiuto!

Ciao, esiste un procedimento simile per effettuare lo stesso sblocco del bootloader su redmi 3s, o può essere utilizzato lo stesso (chiaramente usando la giusta rom)? Grazie

La ROM fastboot utilizzata nella guida non è più disponibile sul sito Xiaomi, ma la procedura dovrebbe funzionare senza problemi anche con una 

Please login or register to see this link.

(assicurati di scaricare quella per redmi note 3 pro)