• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Alessio Croce

guida
Unbrick del LeEco Le 1 Pro x800 (CN/US)

72 risposte in questa discussione

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come riportare in vita il nostro LeEco Le 1 Pro dopo un hard brick.

PREREQUISITI

• Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

.

PROCEDIMENTO (china)

• Una volta terminato il downlaod del pacchetto contenente tutto il necessario, scompattiamolo sul computer;
  • installiamo il file "QPST.2.7.429.msi";
  • Colleghiamo lo smartphone al computer ed installiamo, dalla cartella "Qualcomm Drivers", i driver necessari in base al nostro Windows (32 o 64 bit);
  • Dalla cartella "Programmi" di Windows eseguiamo "QFIL";
  • In alto dovrebbe comparire un messaggio come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM3)". Se non dovesse comparire tenete premuto il pulsante di accensione per qualche secondo;
  • Selezionate "Flat Builds";
  • Cliccate su "browser e selezionate il file "prog_emmc_firehose_8994_lite.mbn" dalla cartella "x1_na_dvt1_fastboot";
  • Fate click su "Load XML" e selezionate il file "rawprogram_unsparse.xml" e, quando richiesto, il file "patch0.xml" dalla cartella "x1_na_dvt1_fastboot";
  • Fate click su "Download" per finire la procedura.

PROCEDIMENTO (US)

• Scaricate e scompattate il pacchetto US, collegate il telefono in fastboot ed eseguite il comando "x1_na_dvt1_fastboot.bat".

Fonte:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un problema più grosso! io neanche in fast boot posso entrare. Sul telefono non si vede niente e il pc me lo riconosce come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM20)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un problema più grosso! io neanche in fast boot posso entrare. Sul telefono non si vede niente e il pc me lo riconosce come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM20)

se il computer lo vede cosi vuol dire che lo riconosce in "download mode". Generalmente si puo uscire dalla download mode o dopo un flash o tenendo premuto il tasto accensione (in accoppiata magri i tasti del bilanciere del volume) per 30 o piu secondi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che versione hai? Cinese o americana (con logo CE sul retro)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Io ho questo problema. ho un letv 1 pro versione us. Il non si avvia in nessuna modalità addirittura quando lo metto in carica non esce neanche il logo della batteria è come se fosse completamente vuoto di tutto. Come posso fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora situazione attuale. il tel mi viene riconosciuto su port com 10. il downalod fallisce con questa scritta: download fail: switch to EDL FailFailed to switch Emergency download mode. Ps il telefono comunque non da segni di vita neache per la batteria. 

Aiutatemi grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se ti viene riconosciuto come "Qualcomm HS_USB..." puoi provare ad utilizzare una soluzione ibrida, cioè ad utilizzare la guida per i china utilizzando il file "x1_na_dvt1_fastboot" preso dalla cartella per la versione US. Purtroppo questa procedura non è stata ancora testata, ma vale la pena di provare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta ma potresti essere più specifico? Ho visto unbrick al mieuzu con fasboot ma è la stessa cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, i Meizu montano SoC diversi. Se provi ad entrare in fastboot (tenendo premuto il tasto volume meno e contemporaneamente quello di accensione) ti compare il pinguino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non compare nulla purtroppo. Qualsiasi combinazione di pulsanti provo è pwefettame inutile perché non entra in nessuna modalità. È come se fosse completamente morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora l'unica cosa che potresti provare è seguire la guida al primo post per la versione china. In questo modo rianimerai parzialmente il device e, tramite fastboot, dovrai utilizzare il secondo pacchetto per tornare alla versione americana. Se non riesci ad effettuare la procedura prova a cambiare PC o porta USB, prima di effettuare un nuovo tentativo è necessario premere il tasto di accensione per 20 secondi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Se esce continuamente questa scritta download fail: switch to EDL FailFailed to switch Emergency download mode devo solo provare cambiare porta USB?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare. ho provato a cambiare porta usb. ho portato il pc in build test di windows. ho tolto la connessione internet. mi trovo sempre con questo errore download fail: switch to EDL FailFailed to switch Emergency download mode. Sono veramente in crisi. Se non mi date una mano credo che dovrò buttare il tel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di buttare il telefono fossi in te proverei con un PC Windows 10, anche altri hanno avuto lo stesso problema su Win 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho collegato tutto su un altro pc ma ora ho questo errore download fail: firehose fail failed to upload the emmc images to the phone using firehouse.

Come posso risolvere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, hai installato correttamente i drivers? Prova anche a spostare la cartella del firmware su C: e a darle un nome breve (a volte questi software danno problemi con i percorsi lunghi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cartella l'avevo messo.sul desktop ora provo in c con percorso breve. I driver sono installati correttamente perché viene riconosciuto il tel. Faccio sapere come va con quest'altro tentativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato anche in quest'altro modo ma non va. È come se non riuscisse a fare il download dell'immagine da dover flashare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare. Sempre lo stesso errore. È come se non riuscisse a fare il download del file immagine. Non so proprio più che fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che stavi facendo quando hai riscontrato il brick? A questo punto non vorrei che il problema fosse hardware (emmc corrotta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora da un momento all'altro mentre vedevo un app che ho sempre visto senza problemi lo smartphone si è riavviato e da lì è andato in soft bkick. Da lì ho installato tramite fastboot il twrp per installare la rom di cuoco per versione us. Installazione con successo della rom ma il telefono si riavviava di continuo senza mai vedere il lancher. Quindi pensando che il problema fosse la rom ho riprovato ad installarla nuovamente ed ecco che è arrivato l'hard brick dove non sono riuscito a fare più nulla. Ecco la mia storia. Smartphone durato circa una settimana. Da buttare. Se avete qualche altro suggerimento sono qui. Comunque grazie per la pazienza e cortesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, credo che nel tuo caso l'unica cosa da fare sia appellarsi alla garanzia. Mi dispiace doverlo dire, ma molto probabilmente si tratta di un problema hardware.

In ogni caso in qualche modo dovresti essere coperto, da PayPal (se lo hai utilizzato) o dal rivenditore: non hai alcuna colpa per il brick. Facci sapere se riesci a risolvere in qualche modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti