Jump to content
Alessio Croce

Unbrick del LeEco Le 1 Pro x800 (CN/US)

Recommended Posts

Buon giorno, io mi trovo nella situazione in cui dopo aver eseguito alla lettera i vari passaggi x resuscitare il letv 800 da un brick, sono riuscito a rianimarlo ma ora parte il logo in cinese e null'altro, facendolo ripartire in recovery, ho trovato ancota la twrp, la mia domanda ora è, come faccio a installare il firmawere dato che il cellulare non viene riconosciusto dal pc? grazie.

Uso windows 10.

In TWRP il telefono dovrebbe essere riconosciuto dal PC. Ti basta quindi accendere il device in recovery, collegarlo al pc e copiare il firmware in "Le 1 Pro -> Archivio interno". A quel punto portai installare normalmente da TWRP (procedura appena testata sul mio x800)

Grazie ho appena provato su un'altro pc e lo vede, solo che nel archivio , Le1pro, c'e solo la cartella twrp ,copio nell'archivio il firmware e dopo da twrp ho installato ma non si avvia nessun firmware ma rimane , come prima la scritta LeTv con simboli cinesi sotto....

Intanto è normale che nel dispositivo ci sia solo la cartella del twrp? Eventualmente potresti dirmi i vari passaggi x una corretta installazione?

Grazie x la pazienza. 

Ciao, prova ad installare la

Please login or register to see this link.

via fastboot. I passi da seguire sono:

1) scaricare il file del firmware ed estrarre in una cartella;

2) scaricare ed estrarre in un'altra cartella

Please login or register to see this link.

;

3) copiare tutti i file dei tools nella cartella della ROM (quella che contiene "x1_na_fastboot.bat" senza sovrascrivere eventuali doppioni;

4) avviare il telefono in fastboot e collegarlo at PC;

5) da finestra di comando avviare "x1_na_fastboot.bat"

6) attendere il flash.

Se tutto va bene ti dovresti trovare con la ROM "originale" di questo telefono, purtroppo senza italiano. A quel punto dovrai installare nuovamente la TWRP per mettere una ROM ita.

Ciao, scusami io non sono un grosso esperto ma dopo che ho scaricato sia la rom che i tools, li ho estratti ma nella cartella della rom il file che c'è  è questo:x1_na_fastboot  , senza bat, inoltre quando vado a copiare i tools nella cartella mi chiede di sostituire i file e ho dato ok,

poi io avvio cmd e in teoria devo digitare x1_na_fastboot.bat?

Scusami ancora e grazie.

Sarebbe stato meglio che tu avessi risposto no alla richiesta di sovrascrivere. Comunque per avviare la finestra di comando basta un doppio click su  x1_na_fastboot.bat

post-206-0-43645300-1469276127_thumb.jpg

Che sistema operativo stai utilizzando? È molto probabile che il file ci sia ma le tue impostazioni di visualizzazione non prevedano che l'estensione venga mostrata

post-206-0-30453100-1469280124_thumb.jpg

Devi copiare nella cartella fastboot solo i file mancanti, ed il modo più semplice di farlo è copiarli tutti e rispondere no alla sostituzione

GRAZIE, SONO RIUSCITO A CAPIRE IL TUTTO HO ESEGUITO ALLA LETTERA E ALLA FINE PERò IL CELLULARE NON SI ACCENDE PIU, ORA SEMBRA VERAMENTE MORTO!!!!!

ORA STO CARICANDO IL CELLULARE, MAGARI è SCARICO, DOPO RIPROVO, A RIANIMARLO, SCUSATEMI SE VI HO STRESSATO.

Buon giorno, niente da fare ora il cellulare no va neanche piu in fastboot, quindi non riesco piu a fare nulla, colgo cmq l'occasione x ringraziare tutto lo staff x il supporto datomi.grazie.

se il computer lo vede cosi vuol dire che lo riconosce in "download mode". Generalmente si puo uscire dalla download mode o dopo un flash o tenendo premuto il tasto accensione (in accoppiata magri i tasti del bilanciere del volume) per 30 o piu secondi...

Salve, il mio Le 1 pro US rimane con l'icona del pinguino fissa a centro schermo e se premo il taso power fa il reboot passando dal Logo LeEco con sotto scritto recovery, vibrazione e di nuovo pinguino senza fermarsi mai.

Se lo connetto via usb al pc (windows 10) smette il reboot e rimane il pinguino fisso.

Il pc non lo riconosce, ma emette un suono al momento dell'inserimento usb. Comunque se vado a gestione dispositivi, trovo Android phone e sotto Android ADB interface.

Cosa posso fare in questo caso?

Ho appena flashato la twrp 3.0... ed ho risolto.

È ripartito e funziona regolarmente.

Grazie per il suggerimento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Salve e buona giornata a tutti...... volevo chiedervi...se dopo aver flashato il letv x800.. e quindi aver cambiato rom,..si perdono tutti i dati......foto cartelle...etcc

Praticamente a me interessa sapere se dopo aver eseguito questa operazione a prescindere dall' esito finale, rimane qualcosa all' interno della memoria o viene cancellato tutto.

Reset completo, la procedura di unbrick prevede la formattazione della memoria interna. Potresti al massimo riuscire a salvare qualche dato con un'applicazione di recupero file.

Il semplice flash via twrp, invece, non cancella i dati personali ma solo le applicazioni.

Ciao Ragazzi, vedo che siete bravissimi.

io ho un problema non risolto.

Mi spiego.

Brikkato il cell (versione EU) e ripristinato sia normalmente che con ROM CUOCO92 14S,

ora mi trovo il cell che non riconosce la rete, prima neanche l'IMEI che ora ho rimesso.

Servirebbe un file QCN effetuato di backup anche senza IMEI.

Aiuti?

Ciao, hai effettuato l'unbrick con qpst o tramite fastboot? La ROM che hai utilizzato era quella completa (da 3-4 GB) o una ridotta (come il pacchetto fastboot in prima pagina)? 

Ciao Emanuele.

Allora unbrik effettuato tramite qpst. poi inserita rom da 3 - 4Gb (una seconda volta anche una da 6GB) tramite fastboot, dopodichè inserita TWRP CUOCO e successivo inserimento ROM cuoco 14S, in tutti i casi (messe anche ROM diverse da cuoco) nessun risultato. IMEI ok, ma segnale assente, il cell riconosce la scheda, l'operatore ma nessun segnale (premetto che l'IMEI è quello del cell e la scheda funziona, provato anche schede diverse di diversi operatori)

Grazie

salve a tutti ho seguito la vostra procedura ed il mio letv one pro_us è resuscitato. invito chi ha problemi di avvio del cell. come descritto nei post precedenti a tenere premuto il tasto di accensione anche più di un minuto,cosi facendo sono riuscito a riavviare il cell e dopo la vibrazione è comparso il pinguino. tutto cio fatto per aver tentato il root con Iroot che sconsiglio ovviamente per non ritrovarsi nella m. con il cinafonino briccato. grazie ancora per la guida. :) :) :) :)