Jump to content

Unbrick del LeEco Le 1 Pro x800 (CN/US)


Alessio Croce
 Share

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come riportare in vita il nostro LeEco Le 1 Pro dopo un hard brick.

 

PREREQUISITI

 

PROCEDIMENTO (china)

  • Una volta terminato il downlaod del pacchetto contenente tutto il necessario, scompattiamolo sul computer;
  • installiamo il file "QPST.2.7.429.msi";
  • Colleghiamo lo smartphone al computer ed installiamo, dalla cartella "Qualcomm Drivers", i driver necessari in base al nostro Windows (32 o 64 bit);
  • Dalla cartella "Programmi" di Windows eseguiamo "QFIL";
  • In alto dovrebbe comparire un messaggio come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM3)". Se non dovesse comparire tenete premuto il pulsante di accensione per qualche secondo;
  • Selezionate "Flat Builds";
  • Cliccate su "browser e selezionate il file "prog_emmc_firehose_8994_lite.mbn" dalla cartella "x1_na_dvt1_fastboot";
  • Fate click su "Load XML" e selezionate il file "rawprogram_unsparse.xml" e, quando richiesto, il file "patch0.xml" dalla cartella "x1_na_dvt1_fastboot";
  • Fate click su "Download" per finire la procedura.

PROCEDIMENTO (US)

  • Scaricate e scompattate il pacchetto US, collegate il telefono in fastboot ed eseguite il comando "x1_na_dvt1_fastboot.bat".

Fonte: XDA

Link to comment
Share on other sites

Io ho un problema più grosso! io neanche in fast boot posso entrare. Sul telefono non si vede niente e il pc me lo riconosce come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM20)

se il computer lo vede cosi vuol dire che lo riconosce in "download mode". Generalmente si puo uscire dalla download mode o dopo un flash o tenendo premuto il tasto accensione (in accoppiata magri i tasti del bilanciere del volume) per 30 o piu secondi...

Link to comment
Share on other sites

Io ho un problema più grosso! io neanche in fast boot posso entrare. Sul telefono non si vede niente e il pc me lo riconosce come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM20)

Che versione hai? Cinese o americana (con logo CE sul retro)?

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Io ho questo problema. ho un letv 1 pro versione us. Il non si avvia in nessuna modalità addirittura quando lo metto in carica non esce neanche il logo della batteria è come se fosse completamente vuoto di tutto. Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

allora situazione attuale. il tel mi viene riconosciuto su port com 10. il downalod fallisce con questa scritta: download fail: switch to EDL FailFailed to switch Emergency download mode. Ps il telefono comunque non da segni di vita neache per la batteria. 

Aiutatemi grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, se ti viene riconosciuto come "Qualcomm HS_USB..." puoi provare ad utilizzare una soluzione ibrida, cioè ad utilizzare la guida per i china utilizzando il file "x1_na_dvt1_fastboot" preso dalla cartella per la versione US. Purtroppo questa procedura non è stata ancora testata, ma vale la pena di provare!

Link to comment
Share on other sites

Allora l'unica cosa che potresti provare è seguire la guida al primo post per la versione china. In questo modo rianimerai parzialmente il device e, tramite fastboot, dovrai utilizzare il secondo pacchetto per tornare alla versione americana. Se non riesci ad effettuare la procedura prova a cambiare PC o porta USB, prima di effettuare un nuovo tentativo è necessario premere il tasto di accensione per 20 secondi. 

Link to comment
Share on other sites

niente da fare. ho provato a cambiare porta usb. ho portato il pc in build test di windows. ho tolto la connessione internet. mi trovo sempre con questo errore download fail: switch to EDL FailFailed to switch Emergency download mode. Sono veramente in crisi. Se non mi date una mano credo che dovrò buttare il tel.

Link to comment
Share on other sites

Allora da un momento all'altro mentre vedevo un app che ho sempre visto senza problemi lo smartphone si è riavviato e da lì è andato in soft bkick. Da lì ho installato tramite fastboot il twrp per installare la rom di cuoco per versione us. Installazione con successo della rom ma il telefono si riavviava di continuo senza mai vedere il lancher. Quindi pensando che il problema fosse la rom ho riprovato ad installarla nuovamente ed ecco che è arrivato l'hard brick dove non sono riuscito a fare più nulla. Ecco la mia storia. Smartphone durato circa una settimana. Da buttare. Se avete qualche altro suggerimento sono qui. Comunque grazie per la pazienza e cortesi

Link to comment
Share on other sites

Ciao, credo che nel tuo caso l'unica cosa da fare sia appellarsi alla garanzia. Mi dispiace doverlo dire, ma molto probabilmente si tratta di un problema hardware.

In ogni caso in qualche modo dovresti essere coperto, da PayPal (se lo hai utilizzato) o dal rivenditore: non hai alcuna colpa per il brick. Facci sapere se riesci a risolvere in qualche modo

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...