Jump to content
Sign in to follow this  
Emanuele C

TWRP e root su LeEco Le1 Pro x800 (US)

Recommended Posts

La versione americana del LeEco Le1 Pro si è rivelata incompatibile con le tante mod nate per il modello cinese, ma grazie al lavoro di uno sviluppatore italiano (che non ringrazieremo mai abbastanza) è già possibile installare la TWRP ed ottenere il root su questo device.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Ecco i passi da seguire per raggiungere questo obbiettivo:

• Scaricare ed estrarre il pacchetto 

Please login or register to see this link.

;
  • aprire la cartella appena estratta;
  • tenendo premuto il tasto maiusc posizionare il cursore del mouse su una parte bianca della cartella e cliccare con il destro;
  • selezionare "apri finestra di comando qui";
  • collegare il vostro LeEco X800 in modalità fastboot  (premere contemporaneamente tasto di accensione e volume meno) al PC;
  • digitare i seguenti comandi separati da invio:

fastboot unlock oem 
    fastboot flash recovery recovery.img
  • riavviare il device in recovery mode premendo contemporaneamente e a lungo il tasto di accensione e quello volume più, partirà TWRP;
  • (opzionale) selezionare la lingua italiana dall'apposito menù;
  • acconsentire a cambiare i permessi effettuando uno swipe nella parte bassa dello schermo;
  • dal menu di TWRP riavviare il dispositivo, la recovery chiederà se volete installare SuperSU;
  • installare SuperSU e attendere il riavvio del device;
  • aggiornare l'app di SuperSU dal Play store, quando chiede di aggiornare i binari selezionare normale;
  • attendere il riavvio del device.

Ciao, ho un problema al punto 5. Se premo vol - e power mi viene la schermata del pinguino. Però se lo tengo premuto il telefono è come se si 'riavviasse' per 1 secondo e ritorna ancora la schermata di prima (non dandomi il tempo di inserire i due comandi). Se invece mollo i due pulsanti, mi si riavvia normale.

Già che ci sono, posso anche chiedere se fosse possibile aprire su questo forum una guida con i passaggi per flashare una custom rom sul letv x800? So che esistono migliaia di pagine con questi argomenti, ma non ne ho ancora trovata una a portata di imbambito, qual sono. Grazie in anticipo se sarà possibile e anche se non lo dovesse essere.

Ciao, una volta installata la recovery TWRP il flash di una ROM è praticamente immediato. Ecco i passi da seguire:

1. scaricare il firmware  in formato zip sul telefono;
  2. avviare in TWRP (tasto accensione + volume up);
  3. un tap su "installa";
  4. selezionare il pacchetto;
  5. swipe per installare;
  6. tornare alla home di TWRP e tappare su "pulisci"
  7. tap su "pulizia avanzata";
  8. selezionare "cache" e "dalvik";
  9. swipe per pulire;
  10. riavviare il sistema.

Ovviamente l'installazione di una ROM porterà alla perdita di tutte le applicazioni installate, della cronologia delle chiamate e degli sms.

Niente, anche mandando il comando ADB reboot bootloader da telefono acceso, mi va nella schermata con il pinguino ma rimane solo qualche secondo e poi riavvia, senza possibilità di inserire i due comandi della TWRP

Ciao, di solito il pinguino dura pochi secondi solo quando il telefono è scollegato dal PC. Io proverei a cambiare cavo USB (usare quello originale se stai usando l'adattatore), la porta USB o computer. Proverei inoltre ad andare in fastboot sia con il cavo disinserito (collegandolo appena si vede il pinguino) che con il cavo già inserito. Purtroppo non ti posso essere ulteriormente d'aiuto, a me lo "scherzetto" del pinguino lo ha fatto solo una volta e poi non si è più ripresentato.

In alternativa potresti provare anche a tenere premuto per circa 15 secondi i tasti  per il fastboot con il cavo collegato.

Ciao, la procedura non deve essere andata a buon fine. Il tuo LeTV è versione US, vero?

In caso affermativo ti posso consigliare di riprovare l'installazione della recovery dando anche il comando "fastboot flash misc misc.img".  Se non riesci neanche in questo modo, infine, non rimane che la 

Ciao, potresti provare una delle

, un ottimo sviluppatore italiano. Poi mi pare ci siano anche una Cyanogen e una Exodus in giro, ma non le ho mai provate.

Ciao @Emanuele C ho visto che in molte altre guide viene utilizzato uno script automatizzato dallo stesso Cuoco92 presente in una delle cartelle di installazione recovery raggiungibili a

indirizzo e che si chiama Le1Pro_US_CUOCO92_TOOLS.7z.

Volevo chiederti se è la stessa cosa anzichè eseguire i comandi manualmente e se per far ciò si ha bisogno del root prima dell'esecuzione automatica del programmino FLASH-RECOVERY.exe.

Grazie

Grazie per la risposta @Emanuele C ;)

Ancora una delucidazioni se puoi:

al passo 7 hai scritto "riavviare il device in recovery mode premendo contemporaneamente e a lungo il tasto di accensione e quello volume più, partirà TWRP" quindi non lo fa in automatico il riavvio ?

al passo 10 invece hai scritto:

• dal menu di TWRP riavviare il dispositivo, la recovery chiederà se volete installare SuperSU;
  • installare SuperSU e attendere il riavvio del device

quindi SuperSU lo installa in automatico la TWRP ?

Ciao, utilizzando i comandi ADB il riavvio non è automatico, non so se l'eseguibile creato da Cuoco92 si comporti in modo differente. Riguardo al root, invece, sarà TWRP a chiedere al primo avvio se si desidera installare SuperSU. 

Ciao Ragazzi e ciao Emanuele sempre gentile.

Una cortesia...

Fatto unbrick, caricato cuoco92 14S, installato SU...

Ma ho notato che quando ricevo chiamate non squilla, vibra solo (opzione attivata di vibrazione), ho provato a cambiare suoneria (sempre di default) ma nelle chiamate in entrata non vibra.

L'audio finziona regolarmente, perchè sia giochi, video musica (anche la stessa suoneria quando la seleziono per impostarla) funzionano..

Mi sapete aiutare? :(

Ciao a tutti,

io ho lo stesso problema di @Giponno : sia con il cavo collegato che scollegato il pinguino mi appare per non piu` di 5 secondi e ho anche provato ad inserire il comando "fastboot unlock oem" ma mi appare la scritta "waiting for any device".

A me sembra che lo smartphone non venga riconosciuto in modalita` fastboot; in effetti, quando mi appare il pinguino, nella finestra Gestione Dispositivi mi appare un dispositivo sconosciuto Android. Eppure ho installo i driver ADB 1.4.3.

Io ho un computer con windows 8.1 64bit. Potrebbe essere un problema di incompatibilita` col sistema operativo?

@Giponno come hai risolto il problema?

Grazie!

Ciao, io ho risolto semplicemente cambiando PC. Ho sempre usato lo stesso cavo (originale LeTV) e ho sempre fatto le stesse operazioni, ma per un motivo che non capisco, sul mio computer non andava, su quello di mio fratello invece ci sono riuscito.

Alla fine era un problema dovuto al sistema operativo ed ai driver.

Ho provato con diversi pc Windows e diverse versioni dei driver, ma niente, il cel non veniva riconosciuto in modalità fastboot.

Infine ho provato su Ubuntu ed è stato riconosciuto al primo colpo!

Dopo aver installato TWRP è andato tutto liscio come l'olio ;)

Grazie comunque!