Jump to content

Come calibrare il sensore di prossimità

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come calibrare correttamente il sensore di prossimità dei dispositivi Xiaomi.

PREREQUISITO

• Dispositivo Xiaomi con ROM MIUI.

PROCEDIMENTO

• Aprite il "dialer" e componete questo numero: *#*#6484#*#* ;
  • comparirà un menu nascosto utilizzato generalmente per verificare l'integrità dei componenti dello smartphone;
  • cercate la voce "Proximity Sensor";

103921zgz1545ssba5az0p.jpg.thumb.jpg 

• nella nuova schermata vedrete al centro un numero. Coprite il sensore con la mano. Se tale numero cambia allora il sensore è calibrato ma se ciò non dovesse accadere premete su "calibrate";

104219s7h1k4k9hhkao1bk.jpg.thumb.jpg 

• se comparirà la scritta "Calibration passed" rifate il test descritto precedentemente per verificare che i valori cambino;

104407p2217jtdqm2mkz1s.jpg.thumb.jpg 

• in caso restituisse errore probabilmente il sensore andrà sostituito;
  • terminata la calibrazione uscite dal menu.

Fonte: MIUI FORUM

• 5 weeks later...

Ciao, ho un problema con il mio Xiaomi MI5 probabilmente non è causato dal sensore di prossimità ma dal software.

Ho effettuato il test ed è passato ma quando ricevo una telefonata se prima di rispondere copro il sensore ( questo avviene normalmente anche quando è in tasca o nel borzello) lo schermo rimane scuro ed impedisce di rispondere.

Mentre se sono io ad effettuare la chiamamata funziona tutto regolarmente, lo schermo si oscura e si illumina velocemente coprendo o scoprendo il sensore.

Vi risultano altre segnalazioni così?

Avete consigli da darmi?

Grazie

Ciao, ho un problema con il mio Xiaomi MI5 probabilmente non è causato dal sensore di prossimità ma dal software.

Ho effettuato il test ed è passato ma quando ricevo una telefonata se prima di rispondere copro il sensore ( questo avviene normalmente anche quando è in tasca o nel borzello) lo schermo rimane scuro ed impedisce di rispondere.

Mentre se sono io ad effettuare la chiamamata funziona tutto regolarmente, lo schermo si oscura e si illumina velocemente coprendo o scoprendo il sensore.

Vi risultano altre segnalazioni così?

Avete consigli da darmi?

Grazie

Hai provato ad effettuare un wipe? O cambiare rom?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

• 2 months later...
  • 2 years later...

Possessore di Mi mix 2s da 128 GB.

Al momento l'ho mandato in assistenza perchè il sensore rilevava solamente l'estrema vicinanza calibrandolo a massimo, ma a volte si bloccava, non riaccendendo lo schermo.
Scrivo questa cosa perchè vorrei aiutare chi come me ha lo stesso problema, dato che in rete non si trova nulla.
Inoltre non è ben chiaro dove sia posizionato, e il ricambio (ho provato ovunque) non riesco a trovarlo.
Chiunque sapesse qualcosa a riguardo chiedo che mi aiuti.Inutile dire che ho passato un foglio di carta nella fessurina in alto a sinistra, ma nonostante ciò non è cambiato nulla.
Grazie

• 8 months later...
Il 9/6/2016 at 11:50, Alessio Croce dice:

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come calibrare correttamente il sensore di prossimità dei dispositivi Xiaomi.

PREREQUISITO

• Dispositivo Xiaomi con ROM MIUI.

PROCEDIMENTO

• Aprite il "dialer" e componete questo numero: *#*#6484#*#* ;
  • comparirà un menu nascosto utilizzato generalmente per verificare l'integrità dei componenti dello smartphone;
  • cercate la voce "Proximity Sensor";
      Mostra contenuto nascosto

103921zgz1545ssba5az0p.jpg.thumb.jpg 

• nella nuova schermata vedrete al centro un numero. Coprite il sensore con la mano. Se tale numero cambia allora il sensore è calibrato ma se ciò non dovesse accadere premete su "calibrate";
      Nascondi Contenuto

104219s7h1k4k9hhkao1bk.jpg.thumb.jpg 

A me appare questa finestra ma appare solo la scritta superiore e sotto 5.0 ma non c'è la scritta Calibrate e nemmeno 709.0

•  

• se comparirà la scritta "Calibration passed" rifate il test descritto precedentemente per verificare che i valori cambino;
      Mostra contenuto nascosto

104407p2217jtdqm2mkz1s.jpg.thumb.jpg 

• in caso restituisse errore probabilmente il sensore andrà sostituito;
  • terminata la calibrazione uscite dal menu.

Fonte: MIUI FORUM

• 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 5 weeks later...

buonasera a tutti..ho acquistato il MiNote10 da 2 gg, sto riscontrando il problemam del sensore di prossimità quando effettuo ho ricevo chiamate in pratica il display resta illuminato,..ho seguito la guida descritta ma quando entro nella pagina non mi appare nessun numero...sapete darmi indicazioni ulteriori??'Altrimenti sarò costretto a farmi sostituire il cell perchè e abbastanza snervante questa cosa ..Grazie

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 11 months later...