• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Alessio Croce

guida
Cube T8 Plus: ottenere i permessi di root

16 risposte in questa discussione

In questo nuovo tutorial andremo a vedere la procedura completa per ottenere i permessi di root sul Cube T8 Plus.

PREREQUISITI

• Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

da scaricare sul tablet;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

da scaricare e scompattare sul computer;

PROCEDIMENTO

• Scaricare SuperSU, trovate il link tra i prerequisiti, direttamente dal tablet;
  • spegnete il tablet;
  • installate i driver necessari sul computer;
  • eseguite il file "flash_tool.exe" presente nell'archivio con i driver;
  • entrate nel tab "Download" ed in "Scatter-Loading" selezionate il file "MT6753_Android:scatter.txt" presente nell'archivio con la recovery TWRP;
  • premete "Download";
  • collegate il tablet spento al computer tramite cavo USB ed attendete che il tool inizi la procedura di flash;
  • quando comparirà la scritta "success" scollegate il tablet ed accendetelo tenendo premuto il tasto "VOL+" insieme a quello di accensione fino al menu di boot dove dovete selezionare "Recovery";
  • una volta entrati nella recovery TWRP selezionate "Install" e cercate il file di SuperSu scaricato in precedenza;
  • fate uno "swipe" su install;
  • terminata l'installazione di SuperSU riavviate il tablet;
  • il tablet rimarrà completamente nero. Non vi preoccupate e tenete premuto il tasto di accensione per riavviarlo.

Fonte:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Piace a Lakyluke e ALETER

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho comprato a Dicembre questo Tablet per mia figlia e devo dire che funziona molto bene, c'è solo una cosa che non mi va giù, cioè il partizionamento interno della rom troppo penalizzante, solo 1,6Gb per le App, troppo castrato, c'è un modo per fare una partizione unica o almeno ingrandire quella presente?

Grazie.

P.s. non sono uno smanettone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho comprato a Dicembre questo Tablet per mia figlia e devo dire che funziona molto bene, c'è solo una cosa che non mi va giù, cioè il partizionamento interno della rom troppo penalizzante, solo 1,6Gb per le App, troppo castrato, c'è un modo per fare una partizione unica o almeno ingrandire quella presente?

Grazie.

P.s. non sono uno smanettone!

ciao, allora un metodo per il ripartizionamento esiste ma se non sei uno smanettone te lo sconsiglio perché è facile creare problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ho seguito tutte le istruzioni ma dopo aver cliccato su download nel programma flash, non succede nulla la barra di stato non si muove. Ho installato windows 10 e il s.o. mi ha riconosciuto il device. che posso fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tablet l'ho collegato da spento. Non viene riconosciuto quando spento con win10, se provo ad accenderlo lo riconosce. Su win7 premium, pur avendo installato i driver previsti non succede nulla da spento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a quanto pare il tuo errore è collegato all'uso di uno scatter che non corrisponde alle partizioni esistenti sul device. Potresti mandare una schermata della sezione info sul dispositivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo io ho aggiornato il mio cube con l'ultimo firmware della casa che risolve il problema della partizione concendendo, senza rootare il sistema la massima partizione di 11 GB. quindi se uso il file scatter che mi indichi mi da ovviamente errore in quanto è una versione precedente al nuovo firmware, come devo fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che modo hai effettuato l'aggiornamento? Il nuovo file scatter dovrebbe trovarsi dentro il firmware

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho eseguito la procedura per il root come indicato ma quando provo ad avviare la recovery si vedono per un secondo delle strisce verticali sul display e il tablet si riavvia... Il tablet poi li posso usare tranquillamente ma non si installa la recovery TWRP e non posso più avviare nemmeno la recovery stock? S che dipende? Come posso fare per riuscire a rootare questo tablet? Non ci sono metodi alternativi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, di solito quanto tempo passa tra premere il Download e la comparsa della scritta success? Sto usanto un pc con xp....grazieposso sapere se i file sopra vanno bene oppure dove posso trovare quelli adatti al mio tablet phone? Grazie mille!

PS: chiedo scusa il mio Cube è T8S T8SUPER FDD 4G MT8735P 

dove posso trovare i file giusti per fare il root al mio tablet-phone? 

GRAZIE!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo la tua versione monta un SoC diverso e quindi sicuramente non è compatibile con la procedura per T8 Plus. Potresti provare (a tuo rischio e pericolo) con Kingroot.

Piace a ALETER

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo la tua versione monta un SoC diverso e quindi sicuramente non è compatibile con la procedura per T8 Plus. Potresti provare (a tuo rischio e pericolo) con Kingroot.

Grazie della risposta. esistono le istruzioni anche per quella procedura? 

Quali sono i rischi? 

Ho trovato tutto, grazie, ancora!  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti