Vai al contenuto
Alessio Croce

OnePlus 3: sblocco del bootloader, recovery TWRP e permessi di root

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere un tool, da poco rilasciato, in grado di effettuare moltissime operazioni di modding per il OnePlus 3 in maniera estremamente facile ed accessibile per chiunque.

post-206-0-58995900-1465989664_thumb.png

PREREQUISITI

• Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • OnePlus 3.

PROCEDIMENTO

• Attivare il "Debug USB" e "Unlock OEM" dal menu sviluppatori;
  • scaricate il toolkit e scompattate la cartella;
  • cercate il file il file "OnePlus_USB_Drivers_Setup.exe";
  • eseguitelo e completate la procedura di installazione dei driver;
  • collegate, tramite il cavetto USB, lo smartphone al computer;
  • se lo smartphone richiedesse dei permessi per comunicare col computer concedeteglieli;
  • eseguite il file "OnePlus3-toolkit-v*.bat" con privilegi di amministratore per avviare il toolkit;
  • al suo avvio premiamo il tasto "6" per verificare lo stato del bootloader;
  • se bloccato bisognerà effettuare lo sblocco cliccando sul comando numero "4";
  • terminato lo sblocco del bootloader (che formatterà il vostro device eliminando ogni file presente al suo interno), riattivate le opzioni "Debug USB" e "Unlock OEM";
  • premete il comando "7" per eseguire il flash della recovery TWRP;
  • terminato il flashing riavviate il OnePlus 3 in recovery mode tenendo premuti i tasti di accensione e "VOL+" per verificare la corretta installazione della recovery;
  • riavviate lo smartphone e dal toolkit scegliete la voce "9" per eseguire il flash di SuperSU;
  • se il flashing non dovrebbe partire copiate manualmente, dalla cartella del toolkit, il file di SuperSU nella memoria del telefono;
  • riavviate nuovamente in recovery TWRP, selezionate "Install" e dal file manager installate il file di SuperSu copiato in precedenza;
  • terminato il flash riavviate per completare la procedura.

Fonte:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo di pacca (appena registrato).
Mi è arrivato poco fa OP3 (vengo da un G3 moddato da sempre), e stavo pensando di moddare pure OP3. Una volta fatto rott, bootloader e recovery si potranno disinstallare le app inutili di Google oppure sono legate alla ROM? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo di pacca (appena registrato).

Mi è arrivato poco fa OP3 (vengo da un G3 moddato da sempre), e stavo pensando di moddare pure OP3. Una volta fatto rott, bootloader e recovery si potranno disinstallare le app inutili di Google oppure sono legate alla ROM? :)

ciao, si potranno disinstallare tranquillamente anche se te lo sconsiglio perché in genere le app condividono delle librerie che potrebbero venire disinstallate e rendere instabile il telefono. Quello che puoi fare invece è congelare tali app tramite applicazioni come SDMaid. Le applicazioni occuperanno sempre spazio (anche se non credo possa rappresentare un problema, ma non peseranno sulla ram in quanto è come se fossero disinstallate. Inoltre le librerie non saranno toccate pertanto non potrai avere nessun tipo di problema. Questa procedura sopravvive anche a futuri aggiornamenti, cosa invece che non accade se disinstallasti le app in quanto verrebbero reinstallate con gli update.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

error: more than one device/emulator

Perchè mi dà questo errore quando verifico lo stato del bootloader? :mellow::mellow::mellow:

Hai provato anche altri comandi? In ogni caso é un problema dell adb sdk prova questo comando : adb kill-server e successivamente adb devices per vedere se te lo riconosce. Aggiornare i driver adb potrebbe essere una buona idea trovi la nostra guida nella sezione android che purtroppo ora non posso linkarti

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao una domanta che forse centra poco, ho appena acquistato  Oneplus3 e vorrei mettere qualche rom custom ma ho il dubbio sulla qualità della fotocamera e cioè se anche con rom alternativa la qualità rimane invariata o subisce una riduzione.Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao una domanta che forse centra poco, ho appena acquistato Oneplus3 e vorrei mettere qualche rom custom ma ho il dubbio sulla qualità della fotocamera e cioè se anche con rom alternativa la qualità rimane invariata o subisce una riduzione.Grazie.

Ciao la qualità della fotocamera rimane praticamente invariata dipende sempre da quale rom installi

...ad esempio una cyanogen che presenta la snapdragon camera potrebbe portare anche delle migliorie rispetto ad una rom che presenta la camera stock di android. In ogni caso esiste un porting quasi funzionante al 100% della oxygenos camera...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sbloccato il bootloader ma quando vado a flashare la twrp mi dice che non riesce a caricare il file img.,soluzioni?

Le ipotesi sono due: o il file della twrp si é danneggiato ed in questo caso basta che lo sostituisci con un altro (ad esempio in questi giorni é uscita la twrp originale che puoi scaricare dal sito ufficiale) o nn hai sbloccato il bootloader ma se vedi delle scritte di avvertenza prima del logo oneplus vuol dire che lo hai sbloccato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bootloader dovrebbe essere sbloccato perché il tel si è resettato e quando entro in fast boot mi dice bootloader:unloked perònon ho quegli avvisi all'avvio di cui parli tu!

Strano perché sia sul mio che su quello di un altro membro dello staff compare l avviso sbloccando il bootloader però se ti dice così deve essere sbloccato anche se l impossibilità di installare la recovery farebbe pensare il contrario. Hai verificato tramite il tool che il bootloader fosse sbloccato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano perché sia sul mio che su quello di un altro membro dello staff compare l avviso sbloccando il bootloader però se ti dice così deve essere sbloccato anche se l impossibilità di installare la recovery farebbe pensare il contrario. Hai verificato tramite il tool che il bootloader fosse sbloccato?

Il bootloader è sbloccato ma non riesco ad installare la twrp in nessun modo di seguito l'errore che mi da:       error: cannot load 'TWRP_recovery.img'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bootloader è sbloccato ma non riesco ad installare la twrp in nessun modo di seguito l'errore che mi da: error: cannot load 'TWRP_recovery.img'

Scarica dal sito ufficiale twrp la recovery, rinominarla come quella presente nella cartella del toolkit (che se nn erro é TWRP_recovery.img" ) e sovrascrivila a quella presente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica dal sito ufficiale twrp la recovery, rinominarla come quella presente nella cartella del toolkit (che se nn erro é TWRP_recovery.img" ) e sovrascrivila a quella presente .

Alla fine ho risolto senza il tool :-), una guida per tornare stock esiste??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto senza il tool :-), una guida per tornare stock esiste??

attualmente non avevo in programma di farla in quanto volevo aspettare il rilascio delle factory images ufficiali da parte di OnePlus. In ogni caso stasera verifico se è possibile tornare completamente stock senza le factory image ed in caso farò una guida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e scusate l'OT volevo chiedervi se avete un problema ad impostare le foto del profilo di Whatsapp e non solo, mi spiego meglio, quando si prova a mettere uno sfondo(foto o Walpaper) o dalla galleria o direttamente dall'app questa viene zoommata, le foto vengono a risoluzione normale solo quando ad esempio si imposta lo sfondo per la schemata home e di blocco direttamente dal launcher di default di oneplus3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e scusate l'OT volevo chiedervi se avete un problema ad impostare le foto del profilo di Whatsapp e non solo, mi spiego meglio, quando si prova a mettere uno sfondo(foto o Walpaper) o dalla galleria o direttamente dall'app questa viene zoommata, le foto vengono a risoluzione normale solo quando ad esempio si imposta lo sfondo per la schemata home e di blocco direttamente dal launcher di default di oneplus3.

ciao allora per quanto riguarda whatsapp personalmente non ho nessun problema. Per quanto riguarda i wallpaper il tuo problema deriva dal launcher e dalle foto probabilmente in 16:9. Prova con foto o immagini "fixed" o cambia launcher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao allora per quanto riguarda whatsapp personalmente non ho nessun problema. Per quanto riguarda i wallpaper il tuo problema deriva dal launcher e dalle foto probabilmente in 16:9. Prova con foto o immagini "fixed" o cambia launcher

Ho il launcher di default e tutte le foto le ho scattate in 4:3,boh strano visto che tu non hai problemi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti