Vai al contenuto
Alessio Croce

OnePlus 3: sblocco del bootloader, recovery TWRP e permessi di root

Recommended Posts

Ciao,

sono riuscito a sbloccare il bootloader ma non riesco a flashare la TWRP.

Mi risponde che bon trova il file della TWRP (no load file....).

Premetto che i driver sono installati in quanto vedo l'OPO nelle risorse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sono riuscito a sbloccare il bootloader ma non riesco a flashare la TWRP.

Mi risponde che bon trova il file della TWRP (no load file....).

Premetto che i driver sono installati in quanto vedo l'OPO nelle risorse.

assicurati di scaricare l'ultima versione rilasciata e che la recovery sia effettivamente all'interno del tool

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è il thread giusto...comunque...la posto qui...casomai mi direte se sono del tutto OT...

Ciao a tutti, innazitutto. Possessore da ieri (anche) di un OP 3T (Gunmetal, 64GB).

Allora ... pensavo di lasciarci su la Hydrogen OS (aggiornata a fine dicembre), con cui è arrivato, per un po' e invece...ci avrei quasi ripensato e vorrei mettere prima possibile la Oxygen OS 4.0.2...possibilmente nella maniera più semplice, "indolore" e SICURA possibile, con OTA attivi ... che procedura e quali passaggi "intermedi" mi consigliate?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ppg961 dice:

Non so se è il thread giusto...comunque...la posto qui...casomai mi direte se sono del tutto OT...

Ciao a tutti, innazitutto. Possessore da ieri (anche) di un OP 3T (Gunmetal, 64GB).

Allora ... pensavo di lasciarci su la Hydrogen OS (aggiornata a fine dicembre), con cui è arrivato, per un po' e invece...ci avrei quasi ripensato e vorrei mettere prima possibile la Oxygen OS 4.0.2...possibilmente nella maniera più semplice, "indolore" e SICURA possibile, con OTA attivi ... che procedura e quali passaggi "intermedi" mi consigliate?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte... :)

l'operazione più sicura e semplice è utilizzare il comando sideload da fastboot 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alessio Croce dice:

l'operazione più sicura e semplice è utilizzare il comando sideload da fastboot 

Mettendo la ROM stock Oxygen 4.0.2. in formato ZIP nella root del dispositivo, e flashandola da recovery stock facendo seguire i due wipe, data e cache...rischio qualcosa? E' una procedura "sicura", in questo caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, pochi giorni fa  ho seguito questa guida poichè vorrei cimentarmi in questo "nuovo" mondo.

Essendo solo la seconda volta per me (la prima volta segui il procedimento per un samsung galaxy s4) non escludevo l'ipotesi di avere problemi;

Per prima cosa vorrei sapere come posso fare per verificare se il mio dispositivo è dotato di permessi  di root? (pur avendo seguito passo dopo passo la vostra guida, sono alle prime armi, quindi vorrei verificare se è tutto apposto e sopratutto cercare di  capire cio che ho fatto .)

L'unico problema sin ora riscontrato è il seguente: a procedimento terminato sono entrato in recovery per verificare che fosse tutto ok, e lo era; dopo qualche ora provo a rientrare in recovery ma questa volta l'interfaccia non è piu quella di TWRP, ma sembra quella della recovery stock (non so dirlo con certezza in quanto non ero mai entrato in recovery prima, ma posso assicurarvi che non era la TWRP) allora leggendo il forum ho provato a scaricare nuovamente la TWRP e flasharla. Inizialmente sembrava tutto ok ma dopo poco tempo ancora lo stesso problema.

Non essendo esperto non so come risolvere il problema, mi aiutereste a risolvere e a capire come funziona questo mondo? magari rimandandomi ad una vostra guida che spiega nel dettaglio cosa succede e tutto ciò che c'è da sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa bisogna vedere sei hai il bl sbloccato, riavvia in fastboot, colleghi al pc e devi usare il comando

fastboot oem device-info

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho verificato lo stato come mi hai indicato è risulta:

device unlocked: true

ma potevo già verificarlo, infatti se riavvio in modalità fastboot, l'ultima riga è:

device state: unlocked

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho effettuato un ulteriore prova per il flash della recovery. Ho provato ad utilizzare l'app "T.W.R.P manager" però quando lancio l'app mi chiede i permessi di root e subito dopo aver cliccato su 'set permission' mi esce il seguente pop-up (è affidabile come strada alternativa?)

Screenshot_20180726-214815__01.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti