Jump to content
Alessio Croce

Installare il Playstore in italiano

Recommended Posts

In questa nuova guida andremo a vedere come installare il Playstore e, successivamente, renderlo in italiano sul Lenovo Zuk Z2 senza la necessità di avere i permessi di root grazie ad un piccolo trucchetto.

PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

;

;

;

.

PROCEDIMENTO

• Scarichiamo il file contenente le Google Apps sul nostro computer e scompattiamolo;
  • Al suo interno troveremo 3 file di installazione che andranno copiati nella memoria del telefono;
  • Una volta copiati i 3 files andiamo su "Settings", "Security & Privacy" ed abilitiamo la voce "Unknow Sources";
  • Apriamo il file manager del telefono ed installiamo, seguendo la sequenza numerica, i 3 apk. Durante questo processo è importante non aprire i file al termine dell'installazione e ricordarsi di premere "Yes" se verrà chiesto di eliminare i files;

IMPORTANTE: Durante la procedura verranno mostrate delle finestre che ci chiederanno delle autorizzazioni alle quali dovremo rispondere sempre "ALLOW";

• Riavviamo il dispositivo, se dovessero comparire altre finestre di autorizzazioni diamo sempre "ALLOW";
  • Per tradurre il Playstore in Italiano scarichiamo il file "ADB con Driver", colleghiamo il telefono al computer, ed eseguiamolo;
  • Attiviamo il "Debug USB" andando su "Settings", "About", premiamo 7 volte su "Zui Version" e torniamo nel menu principale dei "settings" dove sarà ora visibile "Developer Options" dal quale potremo attivare "Debug USB";
  • Se sul telefono comparirà un messaggio di autorizzazione diamo conferma. Nel frattempo sul computer partirà l'installazione dei driver ADB;
  • Scarichiamo ora MoreLocale ed installiamolo come visto in precedenza tramite il file manager;
  • MoreLocale a questo punto, senza permessi di root risulterebbe inutile ma, grazie ad un piccolo trucchetto, vediamo come farlo funzionare ugualmente;
  • Scarichiamo il pacchetto NO_ROOT, scompattiamo ed eseguiamo il file "Run.bat";
  • Se sul telefono comparirà un messaggio di autorizzazione diamo conferma;
  • Il tool ci mostrerà il nostro device a schermo. premiamo un qualsiasi tasto e riceveremo il messaggio "Grant permission succesfull". premiamo un altro tasto per concludere la procedura;
  • Adesso apriamo MoreLocale installato in precedenza, cerchiamo la lingua Italiana dall'elenco e selezioniamola tappandoci sopra;
  • Ora possiamo aprire il Playstore e come per magia sarà completamente funzionante ed Italiano.

Purtroppo anche se ho installato i driver e attivato il debug usb non mi compare sul telefono nessun messaggio di autorizzazione...ho già riprovato miglioni di volte...

Salve buongiorno, sono nuovo e non sò se scrivere qui viola qualche regola del blog mi scuso anticipatamente.Ho un problema con il mio zuk z2, ho installato la rom sock 2.3.042 e seguendo questa dettagliata guida, il play store non funziona correttamente,appena tocco l'icona tenta di aprirsi e poi va in crash, ho provato ad installare google play service e l'applicazione si avvia ma resta sempre in stallo in caricamento e non mi fa fare nulla.

Vi ringrazio per la disponibilità.

26 minuti fa, elenanole dice:

Buongiorno, ma le google app si aggiornano automaticamente aggiornando il sistema ad android 7.0? Se no ci sono le apk anche versione 7.0?

Dipende dalla ROM scelta, se metti la stock dovrai installare le gapps a parte, con una custom come la GizROM invece saranno incluse

4 minuti fa, Emanuele C dice:

Dipende dalla ROM scelta, se metti la stock dovrai installare le gapps a parte, con una custom come la GizROM invece saranno incluse

Si potrebbero avere le gapps 7.0 apk?