• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Alessio Croce

guida
OPPO R7/R7 Plus: sblocco del bootloader, recovery TWRP e root

6 risposte in questa discussione

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP ed ottenere i permessi di root sull OPPO R7 ed OPPO R7 Plus.

In questa circostanza lo sblocco del bootloader NON porterà alla cancellazione di tutti i nostri file personali. In ogni caso raccomandiamo un backup prima di procedere.

PREREQUISITI

• Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;

.

PROCEDIMENTO

• Riavviate lo smartphone in "fastboot mode" tenendo premuto "VOL+" insieme al tasto di accensione e collegatelo al computer;
  • Da windows aprite il "prompt dei comandi" e dirigetevi nella cartella dove avete installato fastboot;
  • Digitate il comando: 
     fastboot devices
  • Verrà mostrato il numero identificativo del vostro smartphone;

• Ora digitate: 

fastboot oem unlock
  • Partirà lo sblocco del bootloader ed al termine reimpostate lo smartphone seguendo la procedura iniziale;

• Se volete verificare, sia prima che dopo, lo stato effettivo del vostro bootloader da fastboot digitate: 

fastboot oem device-info
  • Questo è un esempio di come dovrebbe essere la vostra schermata terminata la procedura;

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

• Scarichiamo il file "recovery.img e copiamolo nella cartella di "fastboot";
  • Scarichiamo il file di SuperSU e copiamolo nella memoria del telefono;
  • Riavviamo lo smartphone in "fastboot mode" come fatto in precedenza e, dal prompt dei comandi di Windows digitate: 
    fastboot boot recovery.img

• Partirà il flash della recovery TWRP che durerà pochi secondi ottenendo un risultato simile a questo: 
    C:\sdk\platform-tools>fastboot boot recovery.img
    downloading 'boot.img'...
    OKAY [  0.865s]
    booting...
    OKAY [  3.639s]
    finished. total time: 4.506s
  • Terminato il flash riavviamo lo smartphone in recovery TWRP tenendo premuto insieme al tasto di accensione "VOL-";
  • Dalla recovery fate un tap su "install" e selezionate il file SuperSu copiato in precedenza;
  • Effettuate il flash e riavviate per portare a termine tutta la procedura.

Fonte:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa procedura non funziona se avete l'R7 Plus M.
Dopo miliardi di tentativi ho scritto una Full Guide per la versione R7 PlusM
Spero possa essere utile a qualcuno.
La trovate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno, ho provato a seguire questa guida ma quando digito "fastboot oem unlock" il responso è (remote: oem unlock is not allowed)..

I vari driver sono installati ma digitando adb devices per vedere se mi rileva il cellulare non mi da nessun responso..

come posso risolvere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai dato l'ok sul telefono per la connessione ad adb? (dovrebbe comparire un messaggio in automatico appena connesso il cavo usb)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi conpare nessuna scritta.. forse anche perchè al momento il cellulare non ha un sistema operativo funzionante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ADB funziona solo con telefono acceso e funzionante (in Android o, spesso, anche in recovery)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti