Jump to content
Sign in to follow this  
MichelePerrone

[GUIDA] Pokémon GO: come giocare su PC con Windows!

Recommended Posts

post-181-0-84413300-1468235004_thumb.jpg

Pokemon GO è trapelato sulla rete ed è letteralmente scoppiata la Pokemon GO mania.

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come giocare a Pokémon GO su PC con Windows.

IMPORTANTE: Il seguente tutorial é rivolto a tutti gli utenti che abitano in zone non "fornite" di Pokémon e Pokéstop e che hanno, quindi, un'esperienza di gioco limitata. Il rischio ban/soft ban potrebbe essere abbastanza alto, pertanto noi di Gizchina.it non ci riteniamo responsabili dell utilizzo che verrà fatto di questa guida.

PREREQUISITI

• PC con Windows
  • Please login or register to see this link.

PROCEDIMENTO

1. Innanzitutto assicuratevi che la Localizzazione sul vostro PC sia disattivata. La localizzazione è presente quasi sempre solo sui notebook, ecco come fare per disattivarla:
- Windows 7: cliccate su "Start", nella barra di ricerca scrivete "sensor" e cliccate Invio, nella schermata che comparirà togliete la spunta da eventuali localizzatori GPS, se non ne avete chiudete pure la finestra;
- Windows 8/10: aprite Impostazioni PC, selezionate Privacy/Posizione e disattivate l'opzione "Consenti a Windows e alle app di usare la mia posizione";

post-181-0-23553200-1468234471.png

2. Installate Bluestacks, se aveste sul PC già una versione del software disinstallatela e reinstallatela.

3. Cliccate su Start, nella barra di ricerca scrivete "regedit", nella schermata che si apre cliccate su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\BlueStacks\Guests\Android\Config, nella schermata a destra fate doppio click su "Fotocamera" e mettete 0 al posto di 1 in "Dati valore".

post-181-0-19230100-1468234588.png

4. Avviate Bluestacks (al primo avvio ci vorrà qualche minuto);

5.Cliccate sull'ingranaggio in alto a destra, selezionate Impostazioni/Geolocalizzazione;

6. Cliccate su "Modalità" ed impostate "Alta Precisione", se comparissero degli avvisi di Google cliccate su OK;

post-181-0-62507100-1468234616.png

7. Cliccate su "APK" sulla sinistra, selezionate KingRoot ed installatelo;

post-181-0-71094400-1468234664.png

8. Avviate King Root, trascinate con il mouse fino in fondo le schermate, cliccate su "Try it", poi su "Fix Now" ed attendete che completi la procedura;

post-181-0-49304200-1468234653.png

9. Cliccate sull'ingranaggio in alto a destra e selezionate "Riavvia plug-in Android";

post-181-0-07881600-1468234675.png

10. Cliccate su "APK" sulla sinistra, selezionate Lucky Patcher ed installatelo;

11. Copiate l'apk Fake GPS nella vostra cartella Documenti del PC;

12. Avviate Lucky Patcher, cliccate in basso su "Ricostruisci & installa", poi su sdcard/windows/documents e cliccate sull'apk Fake GPS;

post-181-0-00043500-1468234701_thumb.png

13. Installate Fake GPS selezionando l'opzione "Installa come applicazione di sistema", confermate ma NON RIAVVIATE;

post-181-0-92359800-1468234708.png

14. Chiudete tutte le tab ad eccezione di Windows ed Android;

15. Cliccate sull'ingranaggio in alto a destra e selezionate "Riavvia plug-in Android";

post-181-0-07881600-1468234675.png

16. Cliccate su "APK" sulla sinistra, selezionate Pokémon GO ed installatelo;

17.Avvia Lucky Patcher, clicca in basso su "Cerca", poi in alto a destra su "FiltrI" e nella schermata successiva selezionate "App di sistema";

post-181-0-00302100-1468234755.png

18. Vi comparirà Fake GPS come prima opzione, cliccateci e selezionate "Lancia app";

post-181-0-92149900-1468234763.png

19. Una volta aperto Fake GPS, cliccate in alto a destra sull'icona con i 3 pallini e poi su "Settings"

20. Nella schermata mettete la spunta all'opzione "Expert Mode" e confermate;

21. Cliccate in alto a sinistra e tornate indietro alla mappa;

post-181-0-26625000-1468234775.png

22. Cliccate in alto a destra sull'icona a lente d'ingrandimento ed impostate la vostra posizione GPS, potete effettuare zoom in/out cliccando sulla mappa e poi sull'apposita opzione in basso;

23. Cliccate sul tasto Play in basso a destra e la finestra di Fake GPS si chiuderà (l'app rimarrà in background);

post-181-0-96853000-1468234787.png

24. Cliccate su "APK" sulla sinistra, selezionate Developer Options ed installatelo;

25. Avviate Developer Options e cliccate in alto a destra sullo switch per disattivarlo;

post-181-0-67242600-1468234795.png

26. Avviate Pokémon GO, eseguendo l'accesso con i vostri dati Google;

27. Il vostro personaggio si troverà nella posizione inserita su Fake GPS;

28. Nel caso i Pokéstop non compaiano, chiudete il gioco e riavviatelo per farli comparire;

29. Per spostarvi cliccate sulla tab "Lucky Patcher" in alto, cliccate su Fake GPS e selezionate nuovamente "Lancia app", dopodiché spostatevi nella mappa, cliccate nuovamente Play e tornate su Pokémon GO.

PS: nel caso vi comparisse questa schermata, cliccate su "Indietro" in alto a sinistra.

post-181-0-35253600-1468234804.png

FAQ (Frequently Asked Questions)

1) Quanto è alto il rischio ban? Non è dato saperlo, ma leggendo in rete alcuni utenti affermerebbero di aver subito un soft ban per 30 minuti o poche ore; tuttavia potrebbe trattarsi di problemi dei server e non di ban veri e proprio. 

2) Quanto mi posso spostare con Fake GPS? Il consiglio è quello di non esagerare. Localizzatevi all'interno della vostra zona, effettuando spostamenti moderati e non teletrasportandosi di chilometri in chilometri nell'arco di pochi secondi.

3) Si possono catturare i Pokémon? Assolutamente sì. Tuttavia potreste incappare in crash durante la fase di cattura (così come succede saltuariamente anche su smartphone, d'altronde). In questo caso riavviate il gioco.

4) Si possono visitare i Pokéstop? Assolutamente sì. Tuttavia, anche in questo caso, potrebbe succedere che i Pokéstop non rilascino strumenti una volta visitati. Anche in questo caso riavviate il gioco.

5) Si possono visitare le Palestre Pokémon? Assolutamente sì.

funziona da dio, ma per sbaglio fake gps mi ha spostato di colpo a manhattan da milano, ora sul mio account non posso far niente (se non camminare e curare pokemon) problema che persiste da un ora, che si tratti del ''soft ban?''

Pare funzionare perfettamente eccetto per due cose: 

1) Aprire il negozio fa crashare l'app di pokemon go

2) Appena prendo un pokemon, che sia preso o meno, il gioco crasha come nel punto 1.

Capita a nessuno? Come posso fixare?

Io ho seguito tutti i passaggi ma il gioco continua a mettere il messaggio "impossibile idenificare la località" quindi non vedo pokemon nè altro, solo la strada

2) Appena prendo un pokemon, che sia preso o meno, il gioco crasha come nel punto 1.

dopo l'uscita in italia da questo problema, se tenti di catturare crash...apk aggiornati?

Ciao ragazzi, fino a ieri funzionava tutto, da stamattina ogni volta che interagisco con un qualsiasi pokemon mi crasha l'app. Ho provato a disinstallare tutto quanto e rifare daccapo ma niente... Qualche soluzione? Vivo in un posto in cui non c'è nulla...

eheh stessa cosa, secondo me perchè l'app è stata aggiornata e l'apk invece è la versione precedente, però non so come e dove trovare l'apk della versione nuova