Jump to content

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come abilitare le Camera2 API sullo Xiaomi Redmi Note 3 Pro.

La guida richiede i permessi di root per essere eseguita, in quanto si avrà la necessità di modificare file di sistema altrimenti inaccessibili. 

La procedura funziona senza problemi su MIUI 8, ma manda in crash l'applicazione fotocamera su MIUI 7.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

;

;

.

PROCEDIMENTO

• Scaricate ed installate "Build.prop editor";
  • avviatelo e concedetegli i permessi di root;
  • aggiungete il comando "persist.camera.HAL3.enabled=1";
  • salvate le modifiche e riavviate lo smartphone;
  • scaricate dal Playstore "Manual Camera" e tramite il suo integrato verificate la presenza delle nuove API.

Fonte:

Please login or register to see this link.

Che voi sappiate, non esiste nulla del genere per il mi5?

Lo stesso procedimento potrebbe funzionare sul mi5 anche se le basi del sistema operativo sono diverse. Se vuoi potresti provare facendo un backup prima di procedere e magari farci sapere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk