Jump to content

Oukitel U7 Plus


Recommended Posts

OUKITEL-U7-Plus-635x386.jpg

Primi dettagli sul nuovo smartphone Oukitel:

 

quad-core MediaTek MT6737 con frequenza di clock pari a 1.3 GHz.

display da 5.5 pollici HD 1280 x 720 pixel e vetro curvo 2.5D.

2 GB di RAM e 16 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD fino a 32 GB.


La prevendita dell'Oukitel U7 Plus sarà lanciata verso la fine di questo mese ad un prezzo estremamente competitivo.

 

Link to post
Share on other sites

Il primo video Hands-on non è tardato ad arrivare!



come si nota, la somiglianza estetica con Iphone 6 è senz'altro notevole, ovviamente materiali ed hardware sono più economici (il retro è in policarbonato, anche se parrebbe di discreta fattura), ma è un prodotto che si preannuncia interessante se al giusto prezzo, sia per la presenza del nuovo mt6737 e di un comparto hardware bilanciato, che per un look piacevole.

I colori saranno Space Gray, Champagne Gold e Rose Gold.
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

emersa la scheda tecnica completa! Inizierà ad essere spedito a partire da fine mese, prezzo 80 euro circa. maggiori dettagli sul sito  del produttore http://www.oukitel.com/products/u/u7-plus-52.html

OUKITEL U7 Plus Main features:

Display size: 5.5 inches

OS: Android Marshmallow

Fingerprint Press: Back Fingerprint Sensor

Chipset: MediaTek MT6737

Processor: Quad-core Cortex-A53 running at 1.3GHz

RAM: 2GB LPDDR3

Internal storage: 16GB (expandable to 32GB)

Network compatibility: 3G: 850/900/1800/1900; 4G FDD: 1/3/7/8/20

Camera: 13MP rear camera with aperture of F/2.2/ - 5MP front camera

Battery capacity: 2,500mAh

SIM: Dual SIM Dual Standby

Others: OTA, FM Radio, Gravity sensor, Distance Sensor, Light sensor,GPS,Bluetooth

V4.0,GPRS/EGSM/WAP/EDGE/WIF, True Flash LED

Colors: Champagne gold, space gray and rose gold

Weight/ Size: 195g, 157.6mm*78.4mm*9.15mm

Except for unlock device and lock APPs, U7 Plus fingerprint has more functions, such as:

take photos, receive phone calls, open the specified APPs, listening music and read books,

etc.


Ma ad Oukitel non basta, in un video sfida addirittura Iphone 6s, promettendo una camera all'altezza del flagship apple e non solo. Ah, il marketing! :D



Gizlogic-Oukitel-U7-Plus-2-765x430.jpg
Link to post
Share on other sites

Sembra che il prezzo concorrenziale di 63 euro in prevendita sarà disponibile solo fino al 23 Agosto, poi tornerà ad 85 euro circa.

08.15.2016-13.50.png

Sembra che il tasto fingerprint svolgerà diverse funzioni sul dispositivo, infatti non si limiterà al blocco/sblocco del dispositivo, ma sarà ad esempio possibile scegliere se bloccare l'intero dispositivo o solo specifiche app, rispondere alle telefonate, avviare/stoppare la riproduzione musicale e, cosa ancora più innovativa, collegare ogni dito ad una diversa app, così che in base al dito abbinato si aprirà la relativa app.

di seguito, alcune immagini dell'U7 Plus rilasciate oggi da oukitel:

34def3d4-6cd4-4921-b50a-68d6a352c599.jpe

OUKITEL-U7-Plus-front.jpg

OUKITEL-U7-plus-back.jpg

Link to post
Share on other sites

Di sicuro non si può dire che ad Oukitel mancano le idee fantasiose in termini di trattamenti brutali ai suoi prodotti! :D
Complice forse la calura estiva, vediamo il nuovo U7 Plus lanciato all'interno di un'anguria (!!!) da un'altezza di 12 metri. U7 ed il suo fratello C4 ne escono bene, a quanto sembra.



Oukitel ricorda che dal 23 al 30 Agosto sarà possibile acquistare lo smartphone al prezzo vantaggiosissimo di 63 euro, al termine del periodo verrà venduto ad 85-90 euro, quindi meglio risparmiare qualche euro se interessati. Ricordiamo tra le caratteristiche un processore quadcore 4g a 64bit mt6737 ad 1.3ghz, 2gb di ram, 16gb di memoria interna, fotocamere da 13mpx+5mpx, 2500mah di batteria.

maggiori dettagli sul sito ufficiale del produttore: OUKITEL.CC - finely designed affordable smartphones
Link to post
Share on other sites

Video di confronto tra Oukitel U7 plus, Bluboo Maya e Homtom HT17 Pro per quanto riguarda la fotocamera, sono tutti e tre prodotti economici appartenenti alla stessa fascia di prezzo, a me sembra che l'Oukitel faccia foto migliori dei competitor, a voi il giudizio!

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

La mia review dell'U7 Plus - E' possibile trovare un prodotto completo a 70 euro?

Confezione e aspetto

1zmh579.jpg

Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone tipica di oukitel, dal distintivo colore arancio, con apertura laterale dal quale si estrae il contenuto, un packaging essenziale.
All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 1.0A, il cavo dati micro USB e  un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

L’Oukitel U7 Plus, nonostante sia interamente in plastica,  si presenta subito come un dispositivo estremamente solido, ha una scocca in policarbonato che si incastra alla perfezione, non presenta il minimo scricchiolio, nemmeno per quanto riguarda i tasti. Le dimensioni sono di 78.6 x 159.2 x 8 mm, il peso: è di 156 grammi, ben distribuiti.

La parte frontale di questo smartphone ha un look sobrio: presenti i tasti a sfioramento non retroilluminati e la fotocamera frontale da 2mpx (5 interpolati), non è presente un led di notifica, mentre nella parte posteriore si trova il sensore di impronte digitali e la fotocamera da 8mpx (13 interpolati). Nella parte inferiore c'è lo speaker di sistema è l'ingresso micro-usb. La back cover removibile ha una finitura quasi glossy che ha il pregio di non trattenere molto le impronte. Sui lati i tasti volume (sinistra) e accensione/spegnimento (destra).

Peso e dimensioni giuste per la categoria, Il grip è discreto,  la back cover ha tendenze a scivolare se non si è attenti. Come detto, la costruzione è solida, nonostante back cover e batteria removibile non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione. Gli slot sim sono due, entrambi microsim, presente anche lo slot micro-sd separato, non dovrete sacrificare una scheda per usare la SD.

Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720) con vetro 2.5D che registra sino a 2 punti touch contemporaneamente, è caratterizzato da buona luminosità, discreta definizione e buon angolo di visuale. I colori hanno una taratura equilibrata, un'ottima cosa poichè in questo smartphone non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Nonostante i soli due tocchi, Il touch ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione normale degli sms o pinch-in/out, aspetto solitamente critico degli entry-level e che spesso pregiudica l’intera esperienza d’uso del prodotto.

Software

2mzz5op.jpg

U7 Plus esce con Android 6 di fabbrica, non sappiamo se riceverà Nougat, che non si è ancora visto su nessun prodotto Mediatek .
Nell’attuale versione, il sistema è praticamente la ROM stock di mediatek con alcune personalizzazioni del produttore, ciò che salta all’occhio in primis sono le personalizzazioni delle icone e del launcher.

2hmob3p.jpg

Tra le aggiunte del produttore vanno sicuramente ricordate le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco, scorciatoie o gestures da utlizzare in determinate applicazioni, come sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità. Utile anche l'integrazione delle Float Gestures, che posizionano un pulsante virtuale sullo schermo mediante il quale è possibile pianificare scoricatoie o impostazioni.

Il lettore di impronte digitali permette di interagire con i contenuti multimediali del telefono: è infatti possibile utilizzarlo per scattare foto, fermare/avviare la riproduzione musicale e video, rispondere alle chiamate. Una funzione davvero innovativa che da sicuramente quel tocco in più che a prodotti del genere spesso manca.

La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

Multimedia

L’altoparlante posteriore ha una buona potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, ottima la posizione che non attenua il suono se appoggiato su una superficie piana, la capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

La fotocamera monta un sensore Galaxycore GC8024 da 8mpx, che con interpolazione software arriva a 13mpx. Di giorno si comporta in maniera più che sufficiente e meglio di gran parte dei pari prezzo, si riescono a fare scatti accettabilissimi per uso social e con un ottimo bilanciamento dei colori, quasi sorprendente per la fascia di prezzo.

La modalità HDR funziona bene, anche se è meglio usare il flash se l’illuminazione inizia a calare in modo più drastico. Di sera, il flash interviene bene ed è possibile avere scatti discreti anche di sera.

Di seguito alcuni scatti di prova:

1e5suh.jpgmlt6ys.jpg2uz73gk.jpg


Non ho inserito sample della fotocamera frontale, ma è sufficiente, niente di speciale però. Da usare con buona luce e alla risoluzione nativa (2mpx) per trarne il massimo possibile.


mal73p.jpg

Benchmark

Il dispositivo monta il SoC Mediatek mt6737 con un clock di 1.3Ghz, quad core di nuova generazione che, nonostante i risultati ai benchmark non esaltanti, nell’uso quotidiano si comporta  bene per la maggior parte dei tipi di uso ed è difficile portare alle corde nell’uso standard, con il plus di consumi ridotti ai minimi termini e temperature sempre basse.

Molto bene il browsing (specialmente con chrome) e bene le performance generali di sistema, grazie anche ai 2GB di RAM, buono lo spazio di archiviazione con 16gb di ROM più espansione per microSD. Nel gaming bisogna, per forza di cose, mantenersi bassi nelle aspettative: i classici giochi "social" (candy crush et similia) non hanno alcun problema, anche giochi più impegnativi risultano giocabili con qualche compromesso di fluidità (Real Racing 3), I titoli ancora più moderni ed impegnativi possono dare problemi e risultare ingiocabili, ma nella fascia di prezzo in cui si trova e per l’hardware che utilizza l’uso è più che soddisfacente a mio avviso.
Credo che il prodotto possa anche dare qualcosa in più se le velocità di lettura e scrittura possono essere migliorate con qualche update, visto che mi pare siano basse rispetto a molti prodotti provati, sono quasi certo che si tratti più di ottimizzazione da fare che di hardware limitato.

Sensori e connettività

2wnsbx2.jpg

questi i sensori rilevati sul dispositivo, dotazione essenziale, non si poteva sperare di più a questo prezzo. Nessun problema nel funzionamento di quelli presenti.

ho provato il GPS per un pò con sygic, è sempre risultato abbastanza preciso e non si è sganciato. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, direi decisamente promosso!

Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

L'U7 plus è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale, superiore a prodotti anche del triplo del prezzo, credo che il corpo in policarbonato lo aiuti rispetto agli ormai diffusissimi smartphone metallici. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale (S3 ne perdeva un buon 10 percento in più, per intenderci). Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

U7 Plus supporta il 4G, vi è il pieno supporto di tutte le frequenze supportate in Italia, nessun problema con i vari operatori italiani quindi.

Autonomia

egzot1.jpg

I 2500mAh  abbinati ad un parsimonioso mt6737 e ad una risoluzione non altissima fanno si che il dispositivo vi porti tranquillamente a cena, anche con l'utilizzo più impegnativo.

Come potete ben vedere quasi quattro ore e mezza di schermo acceso con luminosità al 60% circa, con 1 ora e mezza di youtube, 1 ora e mezza di real racing, wifi sempre attivo, mezz'ora di gps e skype, whatsapp, telegram, gmail.
Oukitel presenta anche una sua opzione di configurazione del risparmio energetico aggiuntiva, che interviene oltre quella di sistema se lo si ritiene necessario. Può aiutarvi ad ottenere un piccolo extra.

In conlcusione: U7 Plus, ai 70 euro richiesti, è un prodotto per molti versi sorprendente, perchè completo in quasi ogni comparto. Gli aspetti che ne tradiscono l'economicità sono un aspetto "deja vu", i pochi sensori, un software forse ancora da affinare totalmente (discorso sulle memorie non velocissime, da capire se software o hardware, la versione software è ancora la prima, vedremo nelle prossime) e lo schermo a due tocchi, vero aspetto che può limitare l'esperienza a chi è abituato a velocità stratosferiche di digitazione, per il mio uso devo dire di non aver trovato molta differenza con display a 5 tocchi anche di prodotti al triplo del prezzo.  
Un processore 64bit 4G (con tutte le frequenze italiane), 2GB di Ram. Buone fotocamere (sempre ricordando che è un entry level), buon audio, ottima ricezione del wifi, gps che aggancia meglio di tanti altri mediatek, batteria sufficiente anche con uso medio-alto, buono schermo, lettore di impronte digitali preciso e che aggiunge molte comode funzioni.

Credo che non ci sia nessuna difficoltà a definirlo un best buy, di Oukitel ho provato diversi modelli e questo è il mio preferito insieme al k6000 pro, ormai per 70 euro si può avere un prodotto abbastanza completo, piacevole nell'uso e senza grossi compromessi. Pur avendo un telefono principale ben più prestante, mi sono trovato bene nell'usare questo smartphone come mio principale per diversi giorni e ciò dimostra come la fascia bassa stia crescendo e che, forse, invece di guardare immediatamente all'utlimo top uscito dovremmo prima capire le necessità che abbiamo, un telefono del genere è quasi un lusso come muletto e va bene come principale per tante tipologie di utenze
.

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Ottime notizie!

L'oukitel U7 Plus, uno dei dispositivi economici più apprezzati di casa Oukitel (e che è stato uno degli smartphone più venduti durante le vendite flash dell'11.11 e che è riproposto a circa 70 euro da alcuni shop in questi giorni), riceverà android 7.0 nougat!

android-nougat-635x357.jpg

Al momento, l'aggiornamento a Nougat è stato appannaggio di grandi marchi quali nexus, lg, samsung, huawei, così Oukitel sarà uno dei primi brand tra i brand emergenti a portare il nuovo sistema operativo su un suo dispositivo, ancora più sorprendente se si pensa che si tratta di un prodotto di fascia bassa.

Seguiranno anche aggiornamenti di altri prodotti, probabilmente K6000 Pro, U15S e U20 Plus. La data ufficiale di rilascio sarà comunicata appena lo sviluppo sarà in fase avanzata.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Dal sito:

OUKITEL ha già reso disponibile l’aggiornamento via FOTA per il suo OUKITEL U7 Plus. Purtroppo, però, essendo un update particolarmente significativo, l’azienda ha dovuto diffondere alcune istruzioni necessarie affinché questo possa andare a buon fine.

Fondamentalmente, si tratta di attenersi a poche, semplici istruzioni e, cosa più noiosa, procurarsi una scheda micro SD di almeno 16 GB.
OUKITEL U7 Plus: ecco le modalità di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Il primo passaggio per ottenere l’update risiede nell’aggiornare all’ultima versione della ROM basata su Android 6.0, ovvero la OUKITEL_U7_Plus-V20.0_20161220, da scaricare ed installare tramite l’applicazione “Wireless update“.

In secondo luogo, invece, bisognerà utilizzare nuovamente l’applicazione “Wireless update” e cercare la versione OUKITEL_U7_Plus_V0.9_20170112. Prima di scaricarla, però, bisogna assicurarsi di avere inserita una micro SD da 16, 32 o 64 GB, impostata come memoria esterna. Inoltre, il telefono dovrà avere almeno il 30% di carica.

Oukitel-U7-Plus-Android-7-0-Nougat-1.jpg

Queste accortezze sono richieste a causa dell’estrema pesantezza dell’aggiornamento ma, una volta effettuato, sarà possibile rimuovere la scheda micro SD senza alcun problema. C’è da tenere presente, però, che l’installazione richiede circa un’ora.

Per la verità, esiste anche un’altra possibilità: fare il flash della ROM direttamente da PC. Questo, però, comporta la perdita di tutti i propri dati, quindi sarà necessario effettuare preventivamente un backup. Tutti i tool, le istruzioni ed il software necessario sono disponibili ai seguenti link:

    ROM Android 7.0 Nougat: https://mega.nz/#!00BG2QpB!PMTI7cHGU6gUoDHd8kxXdGa1yKZ6YUpBXc3z-7yIFds
    tool per il flashing: https://mega.nz/#!rMVGFLzB!5LtavmoUaz8N_GzRwJqhD9tWwRDapplAKu7TMmON7F4
    istruzioni per l’installazione: https://mega.nz/#!vMV2wRLb!ZAU9Mz-6Pi9hyRR9OrR0W9Knuhi_9Hgs21v8H1Gq9lI

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...