Jump to content
Alessio Croce

LeEco Le2/Pro - Sblocco del bootloader, recovery TWRP e permessi di root

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP e successivamente ottenere i permessi di root per il LeEco Le2 e LeEco Le2 Pro. Inoltre vedremo come sbloccare il bootloader che ricordiamo comporterà la cancellazione di tuti i files presenti sul telefono, pertanto consigliamo di effettuare una copia di backup.

Effettuando tali operazioni sarete,successivamente, in grado di poter cambiare ROM e, di conseguenza, installare una qualsiasi custom ROM contenente la lingua italiana ed il Playstore.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

;

;

;
  • dispositivo completamente carico.

PROCEDIMENTO

• Attiviamo la modalità "Debug USB" e "OEM Unlocking" andando su "Settings", "About Phone", tappando 7 volte il numero di build ed entrando nel nuovo menu "Developer Options";
  • Riavviamo lo smartphone in Fastboot tenendo premuto, da smartphone spento, il tasto di accensione e "VOL-";
  • colleghiamo lo smartphone al computer per far partire l'installazione dei driver;
  • entriamo nella cartella contenente la recovery ed avviamo il file "adb_cmd";
  • dalla schermata del prompt digitiamo il comando:
     fastboot oem unlock
  • al termine dello sblocco, se il telefono dovesse riavviarsi, completiamo la configurazione guidata e riavviamo lo smartphone nella modalità fastboot;
  • sbloccando il bootloader da adesso in poi ad ogni avvio dello smartphone un piccolo avviso ci ricorderà che abbiamo sbloccato il bootloader;
  • avviamo il file "flash_TWRP.bat" ed attendiamo il termine della procedura;
  • per entrare nella recovery TWRP basterà tenere premuti, da telefono spento, i tasti "VOL+" con il tasto di accensione e rilasciarli non appena sarà visibile il logo di LeEco;
  • ignoriamo l'avviso che ci si presenterà davanti facendo un semplice swipe sulla barra;
  • colleghiamo lo smartphone al computer e copiamo il file di supersu nella memoria del telefono;
  • se il computer non riconoscesse lo smartphone dalla modalità recovery, riavviatelo normalmente e copiate il file per poi tornare in recovery;
  • Facciamo tap su "install" e selezioniamo il file appena copiato;
  • terminato il flashing di supersu riavviamo lo smartphone per completare la procedura.

Ringraziamo BB72 per il lavoro svolto su questo terminale.

salve ho un problema con il mio leeco le 2 ,non mi entra in configurazione fastboot con i tasti volume - e power come faccio?mi va in una schermata dove dice recovery

mi potete aiutare?