• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Alessio Croce

Xiaomi Mi Notebook Air: come installare la lingua italiana

9 risposte in questa discussione

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come convertire in italiano il nuovissimo Xiaomi Mi Notebook Air, indipendentemente che si tratti della variante da 12,5 pollici o da 13,3 pollici.

L'intera procedura andrà eseguita sul computer di casa Xiaomi. Ricordiamo che la modifica cancellerà tutti i files e programmi presenti nel notebook, pertanto consigliamo di effettuare un backup prima di procedere. Attualmente non esiste un metodo per ripristinare la propria licenza originale anche se alcuni utenti sembrerebbero riusciti nell'intento grazie ad un metodo spiegato nella nostra guida.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida non presenta operazioni complesse ma, se eseguite in maniera scorretta, potrebbe danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito Windows. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • Pennetta USB da minimo 8GB;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • La vostra chiave di attivazione originale;
  • Mi Tong Bu App;

;
  • Mi Notebook carico al 100%.

PROCEDIMENTO

Creazione pennetta con Windows 10 bootabile

• Inseriamo la pennetta USB nel notebook;
  • scarichiamo il Windows Media Creation Tool ed installiamolo;
  • seguiamo la procedura guidata per realizzare una pennetta USB bootabile contenente l'ultima versione disponibile aggiornata di Windows 10 ricordandoci di modificare le impostazioni selezionando la lingua italiana;

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

• il logo di Xiaomi da impostare è presente nella cartella dell' OEM Configurator;
  • terminato il tutto riavviamo il computer per avere il Mi Notebook completamente funzionante in italiano.

Fonte:

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Innanzitutto:

1. Ringrazio, chi come voi, fornisce sempre degli ottimi workaround (per salvare la licenza originale per esempio); ;) 
2. Non voglio fare flame di alcun tipo; :D

Volevo solo segnalare che una licenza ESD di Windows 10 PRO costa tra 7€ e 10€ su eBay.

Chi non volesse smanettare troppo, la può acquistare e rasare via la "cinesata" del proprio ottimo notebook (non macherò di acquistarlo nel breve, dazi permettendo <_< )

Complimenti ancora per la guida Alessio.

Un saluto,

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buonasera,

ho appena acquistato un Xiaomi Mi notebook Air e volevo installare la lingua italiana seguendo questa guida, ma non riesco ad entrare nel BIOS!:wacko:

potete aiutarmi?:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale errore? A volte è colpa dell'antivirus, prova a disattivarlo momentaneamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

ho seguito tutte le istruzioni ma come faccio a capire che windows è attivato e che non darà problemi in futuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/7/2017 at 10:01, vyncenzo dice:

Salve,

ho seguito tutte le istruzioni ma come faccio a capire che windows è attivato e che non darà problemi in futuro?

Basta andare su Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Sistema. In basso dovrebbe apparire la sezione "Attivazione di Windows"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti