Jump to content
Alessio Croce

Nubia Z11 Max: Google Apps, root e recovery TWRP

Recommended Posts

In questo tutorial andremo a vedere come installare le Google Apps, la recovery TWRP ed ottenere i permessi di root sul nuovo Nubia Z11 Max.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

;
  • Please login or register to see this link.

;
  • dispositivo carico almeno al 70%.

PROCEDIMENTO

• Apriamo il dialpad del telefono e digitiamo il numero " *#7678# " ed abilitiamo tutte le opzioni;
  • attiviamo le "opzioni sviluppatore" tappando 7 volte sul numero di build presente nelle informazioni del telefono;
  • nelle opzioni sviluppatore attiviamo il "Debug USB" e "OEM Unlock";
  • scarichiamo il file della recovery TWRP e scompattiamolo;
  • al suo interno troveremo il file "autorun.exe";
  • avviamo per installare i driver ZTE;
  • terminata l'installazione colleghiamo lo smartphone al computer ed avviamo il file "recovery.bat" sempre presente nella cartella appena scompattata;
  • si aprirà una schermata dove dovremo premere 2 e confermare con "invio" per far iniziare il flash della recovery TWRP;
  • il telefono si riavvierà in automatico nella recovery TWRP;
  • selezioniamo la lingua desiderata ed entriamo nel menu avanzato;
  • premiamo il pulsante "root" per effettuare il rooting dello smartphone;

Please login or register to see this spoiler.

• terminata la procedura riavviamo lo smartphone;
  • per installare le Google Apps scarichiamole dal sito di Opengapps selezionando quelle con architettura ARM64 per android 6.0.1 Pico;
  • copiamo il file appena scaricato nella memoria del telefono e riavviamo in recovery TWRP (VOL+ e il tasto di accensione);
  • premiamo "Install" e dal file manager che comparirà selezioniamo il file relativo alle gapps per far avviare l'installazione;
  • dalle impostazioni ricordiamoci di garantrire l'accesso a tutte le opzioni dele Google Apps.

Fonte:

Please login or register to see this link.

Ciao a tutti. Ho provato questa guida sul mio z11 max, ma non capisco perché non mi funziona quando avvio il programmino al punto 2 per installare la twrp..!! Qualcuno mi può contattare per un aiuto?? Grazie

3 ore fa, Giuse dice:

Ciao a tutti. Ho provato questa guida sul mio z11 max, ma non capisco perché non mi funziona quando avvio il programmino al punto 2 per installare la twrp..!! Qualcuno mi può contattare per un aiuto?? Grazie

Ciao, puoi mandare una schermata dell'errore?

Ciao ho risolto. In sostanza utilizzavo il file recovery.Bat direttamente dalla cartella scaricata dalla guida. Mentre invece dopo averla estratta sul PC ed avviando il file è andato tutto per il meglio!! 

Sai per caso se ci sono Delle rom basate su nougat valide da provare?? Ho provato la mokee rom 7.1.1 ma purtroppo ha un fastidioso bug audio il quale si sente appena e quando ti chiamano non senti nulla!! 

Ho rimesso su la stock Nubia scaricata dal sito. 

Ho sentito parlare della Combo rom 3.0 che è simile alla stock.. ha qualcosa in più ? 

È una buona ROM, ho già avuto modo di apprezzare il lavoro di pesa1234 sullo Z7 max e a quanto pare ha deciso di continuare la sua (ottima) tradizione. Rispetto alla stock internazionale dovrebbe avere delle traduzioni migliori e alcune funzioni derivate dalla base cinese come il lettore musicale "completo"