Emanuele C 566 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Tradurre da zero una ROM non è mai semplice, e richiede di certo molto tempo. Dopo giorni di lavoro ecco finalmente la prima GizROM per Smartisan Nut Pro 2 con traduzione italiana! La ROM, a dispetto del "beta" nel titolo, è molto stabile e fluida. In questi giorni ci siamo infatti concentrati sul tradurre il più possibile l'interfaccia e, raggiunta un grado di completamento sufficiente (seppur parziale), abbiamo subito deciso di rilasciare una prima versione! Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi. Changelog Spoiler Changelog 1.2 base 4.2.5.1ST; migliorata la reattività. Changelog 1.1 base 4.2.5 ST; traduzione migliorata; bugfix minori. Changelog 1.0 Release iniziale; base 4.2.1 ST; prima versione della traduzione italiana (incompleta). Installazione Spoiler IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Prerequisiti Recovery TWRP; GizROM Beta; effettuare un nandroid backup (consigliato) e copiarlo su PC. Prima installazione Avviare il telefono in TWRP (premere a lungo tasto power e volume -); copiare la GizROM sulla memoria del telefono; pulire le partizioni Data, Cache e Dalvik Cache; installare la ROM da TWRP; riavviare il dispositivo. Vi piacciono le nostre GizROM? Potete supportare questo progetto con una donazione tramite Paypal! Appassionati dei telefoni Smartisan? Vi segnaliamo questo interessante gruppo Telegram: https://t.me/smartisaners 144.556 1 Quote Link to post Share on other sites
philbert 0 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 slt a tous snifff.... pour le français Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted May 5, 2018 Author Report Share Posted May 5, 2018 3 ore fa, philbert dice: slt a tous snifff.... pour le français Purtroppo non parliamo francese! Quote Link to post Share on other sites
Ashba 0 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 Ciao ragazzi, forse è chiedere troppo,ma ho appena preso il Nut 3 e mi chiedevo se la vostra Rom potesse girare sul Nut3 ??? Quote Link to post Share on other sites
danymr82 1 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 Ciao, cosa significa ST? Ha il PlayStore preinstallato o bisogna installarlo sempre a parte? Leggo 4.2.1 ma se non sbaglio c'è già una versione ufficiale 4.5 o giù di li, prevedete di implementare la gizrom seguendo anche le ultime release ufficiali? Grazie mille Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted May 6, 2018 Author Report Share Posted May 6, 2018 Il 5/5/2018 at 18:42, Ashba dice: Ciao ragazzi, forse è chiedere troppo,ma ho appena preso il Nut 3 e mi chiedevo se la vostra Rom potesse girare sul Nut3 ??? Ciao, purtroppo sono modelli diversi e le procedure non sono compatibili. Se avremo modo di mettere le mani anche sul 3 cercheremo in ogni caso di supportare anche quel modello! 20 ore fa, danymr82 dice: Ciao, cosa significa ST? Ha il PlayStore preinstallato o bisogna installarlo sempre a parte? Leggo 4.2.1 ma se non sbaglio c'è già una versione ufficiale 4.5 o giù di li, prevedete di implementare la gizrom seguendo anche le ultime release ufficiali? Grazie mille ST significa Stabile, la 4.5 è beta, il play store si scarica dallo store Smartisan. Prevediamo di rilasciare aggiornamenti in futuro e seguire per un po' il device Quote Link to post Share on other sites
danymr82 1 Posted May 7, 2018 Report Share Posted May 7, 2018 15 ore fa, Emanuele C dice: ST significa Stabile, la 4.5 è beta, il play store si scarica dallo store Smartisan. Prevediamo di rilasciare aggiornamenti in futuro e seguire per un po' il device Ok grazie! Anche se non è proprio la priorità sarebbe perfetto che nelle future release il playstore venisse integrato nel sistema! Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted May 7, 2018 Author Report Share Posted May 7, 2018 12 ore fa, danymr82 dice: Ok grazie! Anche se non è proprio la priorità sarebbe perfetto che nelle future release il playstore venisse integrato nel sistema! Abbiamo pensato a questa possibilità, ma data la semplicità di installazione e il fatto che alcuni potrebbero non volerlo al momento abbiamo deciso di non metterlo Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 9, 2018 Report Share Posted May 9, 2018 ho un problema... ho installato la TWRP ma poi non trovo i file, nel senso che in Data non mi compare nulla...quando faccio il wipe mi dà errore, impossibile mount Data che fare? Grazie Quote Link to post Share on other sites
144.556 41 Posted May 10, 2018 Report Share Posted May 10, 2018 10 ore fa, Millino dice: ho un problema... ho installato la TWRP ma poi non trovo i file, nel senso che in Data non mi compare nulla...quando faccio il wipe mi dà errore, impossibile mount Data che fare? Grazie Per favore evita il cross posting che è vietato dal regolamento del forum Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 10, 2018 Report Share Posted May 10, 2018 OK,sorry...... Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 11, 2018 Report Share Posted May 11, 2018 Buongiorno! Ho installato LA ROM,ma all riavvio mi da il seguente errore: Encryption unsuccessful Ho provato a fare format data,ma senza esito...consigli? Grazie! Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 11, 2018 Report Share Posted May 11, 2018 Per ora reinstallo la ROM stock....troppi problemi,aspetto di capirci qualcosa in più! 😁 Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 12, 2018 Report Share Posted May 12, 2018 Ho riprovato tutti i passaggi.... Dopo aver effettuato il root,non funziona più il Wifi...WLAN errore... Vado avanti,installo la Rom,appare il logo rosso,e poi... Encryption unsuccessful... Per ora non trovo soluzione... Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 14, 2018 Report Share Posted May 14, 2018 Buongiorno Qualcuno ha provato la Rom? Come si comporta? È prevista una nuova versione? Buona giornata a tutti Quote Link to post Share on other sites
Emanuele C 566 Posted May 14, 2018 Author Report Share Posted May 14, 2018 La ROM si comporta bene, è solo una traduzione di quella originale. Al momento stiamo cercando di sistemare la TWRP, tutti questi problemi non sono normali Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 15, 2018 Report Share Posted May 15, 2018 ok,allora aspetto ...grazie! buon lavoro! Quote Link to post Share on other sites
sev7en 0 Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 Ciao a tutti, grazie anzitutto per il lavoro svolto. Ci sono novita' per Oreo? Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 Magari!!! Sarebbe una gran bella novità! Una curiosità: meglio la4.2.1 srtabile o la 4.5.0 beta eng? Cosa ne pensate? Quote Link to post Share on other sites
sev7en 0 Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 Ciao, beta a vita!!! Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 16, 2018 Report Share Posted May 16, 2018 Yeahhhhh,ok Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 17, 2018 Report Share Posted May 17, 2018 Ho visto che dovrebbe esserci una nuova beta?! Eng9....ne sapete qualcosa? Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 19, 2018 Report Share Posted May 19, 2018 CIAO sto provando la Rom, mi sembra molto bene! Non riesco a fare il ripristino del backup fatto in precedenza, ovvero: lo inserisco nella cartella backup, ma il telefono non me lo trova in fase di ripristino... così ho fatto un backup e ho scoperto dell'esistenza di una cartella Bak....se inserisco manualmente i file del mio vecchio backup nella nuova cartella creata dal telefono allora mi trova le foto(non i messaggi e i contatti) e posso fare il ripristino . Comunque , se vado su ripristino , la cartella ed i dati non li legge....strano Quote Link to post Share on other sites
sev7en 0 Posted May 19, 2018 Report Share Posted May 19, 2018 15 minuti fa, Millino dice: CIAO sto provando la Rom, mi sembra molto bene! Non riesco a fare il ripristino del backup fatto in precedenza, ovvero: lo inserisco nella cartella backup, ma il telefono non me lo trova in fase di ripristino... così ho fatto un backup e ho scoperto dell'esistenza di una cartella Bak....se inserisco manualmente i file del mio vecchio backup nella nuova cartella creata dal telefono allora mi trova le foto(non i messaggi e i contatti) e posso fare il ripristino . Comunque , se vado su ripristino , la cartella ed i dati non li legge....strano Ciao, da dove e' possibile scaricare la beta 4.5? Il link che ho trovato su PDA e' stato rimosso. Quote Link to post Share on other sites
Millino 2 Posted May 19, 2018 Report Share Posted May 19, 2018 CIAO, vai nella sezione dedicata al root e troverai il link! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts