Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM beta 1.2 per Smartisan Nut Pro 2

Recommended Posts

Tradurre da zero una ROM non è mai semplice, e richiede di certo molto tempo. Dopo giorni di lavoro ecco finalmente la prima GizROM per Smartisan Nut Pro 2 con traduzione italiana!

La ROM, a dispetto del "beta" nel titolo, è molto stabile e fluida. In questi giorni ci siamo infatti concentrati sul tradurre il più possibile l'interfaccia e, raggiunta un grado di completamento sufficiente (seppur parziale), abbiamo subito deciso di rilasciare una prima versione!

Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.

Changelog

Spoiler

Changelog 1.2

• base 4.2.5.1ST;
  • migliorata la reattività.

Changelog 1.1

• base 4.2.5 ST;
  • traduzione migliorata;
  • bugfix minori.

Changelog 1.0

• Release iniziale;
  • base 4.2.1 ST;
  • prima versione della traduzione italiana (incompleta).

Installazione

Spoiler

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Prima installazione

1. Avviare il telefono in TWRP (premere a lungo tasto power e volume -);
  2. copiare la GizROM sulla memoria del telefono;
  3. pulire le partizioni Data, Cache e Dalvik Cache;
  4. installare la ROM da TWRP;
  5. riavviare il dispositivo.

Vi piacciono le nostre GizROM? Potete supportare questo progetto con una donazione tramite Paypal!

Appassionati dei telefoni Smartisan? Vi segnaliamo questo interessante gruppo Telegram: https://t.me/smartisaners

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, cosa significa ST? Ha il PlayStore preinstallato o bisogna installarlo sempre a parte? Leggo 4.2.1 ma se non sbaglio c'è già una versione ufficiale 4.5 o giù di li, prevedete di implementare la gizrom seguendo anche le ultime release ufficiali? Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2018 at 18:42, Ashba dice:

Ciao ragazzi, forse è chiedere troppo,ma ho appena preso il Nut 3 e mi chiedevo se la vostra Rom potesse girare sul Nut3 ??? 

Ciao, purtroppo sono modelli diversi e le procedure non sono compatibili. Se avremo modo di mettere le mani anche sul 3 cercheremo in ogni caso di supportare anche quel modello!

20 ore fa, danymr82 dice:

Ciao, cosa significa ST? Ha il PlayStore preinstallato o bisogna installarlo sempre a parte? Leggo 4.2.1 ma se non sbaglio c'è già una versione ufficiale 4.5 o giù di li, prevedete di implementare la gizrom seguendo anche le ultime release ufficiali? Grazie mille

ST significa Stabile, la 4.5 è beta, il play store si scarica dallo store Smartisan. Prevediamo di rilasciare aggiornamenti in futuro e seguire per un po' il device

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Emanuele C dice:

ST significa Stabile, la 4.5 è beta, il play store si scarica dallo store Smartisan. Prevediamo di rilasciare aggiornamenti in futuro e seguire per un po' il device

Ok grazie! Anche se non è proprio la priorità sarebbe perfetto che nelle future release il playstore venisse integrato nel sistema!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, danymr82 dice:

Ok grazie! Anche se non è proprio la priorità sarebbe perfetto che nelle future release il playstore venisse integrato nel sistema!

Abbiamo pensato a questa possibilità, ma data la semplicità di installazione e il fatto che alcuni potrebbero non volerlo al momento abbiamo deciso di non metterlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un problema...

ho installato la TWRP ma poi non trovo i file, nel senso che in Data non mi compare nulla...quando faccio il wipe mi dà errore, impossibile mount Data

che fare?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Millino dice:

ho un problema...

ho installato la TWRP ma poi non trovo i file, nel senso che in Data non mi compare nulla...quando faccio il wipe mi dà errore, impossibile mount Data

che fare?

Grazie

Per favore evita il cross posting che è vietato dal regolamento del forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riprovato tutti i passaggi....

Dopo aver effettuato il root,non funziona più il Wifi...WLAN errore...

Vado avanti,installo la Rom,appare il logo rosso,e poi...

Encryption unsuccessful...

Per ora non trovo soluzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO

sto provando la Rom, mi sembra molto bene!

Non riesco a fare il ripristino del backup fatto in precedenza, ovvero: lo inserisco nella cartella backup, ma il telefono non me lo trova in fase di ripristino...

così ho fatto un backup e ho scoperto dell'esistenza di una cartella Bak....se inserisco manualmente i file del mio vecchio backup nella nuova cartella creata dal telefono allora mi trova le foto(non i messaggi e i contatti) e posso fare il ripristino .

Comunque , se vado su ripristino , la cartella ed i dati non li legge....strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Millino dice:

CIAO

sto provando la Rom, mi sembra molto bene!

Non riesco a fare il ripristino del backup fatto in precedenza, ovvero: lo inserisco nella cartella backup, ma il telefono non me lo trova in fase di ripristino...

così ho fatto un backup e ho scoperto dell'esistenza di una cartella Bak....se inserisco manualmente i file del mio vecchio backup nella nuova cartella creata dal telefono allora mi trova le foto(non i messaggi e i contatti) e posso fare il ripristino .

Comunque , se vado su ripristino , la cartella ed i dati non li legge....strano

Ciao,

da dove e' possibile scaricare la beta 4.5? Il link che ho trovato su PDA e' stato rimosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti