Vai al contenuto
Alessio Croce

Come ricevere il codice di sblocco Huawei immediatamente

Recommended Posts

In questo tutorial andremo a vedere la procedura non ufficiale per richiedere l'unlock code, codice indispensabile per sbloccare il bootloader dei dispositivi Huawei.

Generalmente, per richiedere il codice di sblocco, bisogna compilare un apposito modulo sul sito 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

per poi attendere l'elaborazione della richiesta che potrebbe richiedere fino ad una settimana di tempo.

Se non si volesse aspettare, grazie a questo metodo, con qualche euro è possibile ottenere il codice di sblocco immediatamente mediante un semplice tool.

I modelli supportati da questo tool sono: Huawei P9, P9 Plus, Huawei P9 Lite, P8, P8 Lite, Mate 7, Mate 8, Honor 8, Honor V8, Honor 7, Honor 5x, e tutti gli altri smartphone Qualcomm based.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device. Inoltre teniamo ad informarvi che non siamo in aclun modo correlati al tool, pertanto qualsiasi problema con esso non è da attribuirsi allo staff di GizChina.it

PREREQUISITI

• Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  • Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;

;

PROCEDIMENTO

• Andiamo nelle impostazioni del telefono ed entriamo nelle info. premiamo 7 volte sul numero di build per abilitare le opzioni di sviluppatore;
  • entriamo nel menu di sviluppatore ed abilitiamo "Debug USB" e "OEM Unlock";
  • una volta attivate le opzioni scarichiamo ed installiamo i driver Huawei;
  • scarichiamo dal PlayStore il DC Huawei Bootloader Codes;
  • scarichiamo sul pc il DC Unlocker Client e l'Unlocker Bootloader Tool;
  • avviamo dallo smartphone l'app appena scaricata ed installata;
  • facciamo un tap su "Unlocker DC Account";

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Fonte:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a scaricare i file huawei..

la procedura ufficiale tramite sito emui non funziona

come si ottiene tramite sito emui.com il codice di sblocco del bootloader!?!? non riconosce gli acquirenti europei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post uniti. Siete pregati di utilizzare il tasto "modifica" per favorire la leggibilità evitando post in rapida successione.

Purtroppo la procedura ufficiale non è molto user friendly e richiede lunghe attese, per questo abbiamo pubblicato questa guida alternativa. In che punto trovi difficoltà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Emanuele C dice:

4 Euro, se non sbaglio, oppure gratis ma tanto tempo chiedendolo direttamente a Huawei

Io lo ho richiesto 3 giorni fa mi hanno detto che ieri mattina mi sarebbe arrivato e invece niente...Volevo fare la procedura non ufficiale però quando arrivo al passo che collego il telefono al PC e con il programma DC unlock cerco il telefono non lo trova e non so perche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'attesa non è un problema, io fossi in te aspetterei il codice da Huawei e risparmierei i 4 Euro. Riguardo al problema di connessione io mi assicurerei che i driver Huawei siano installati correttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Emanuele C dice:

Se l'attesa non è un problema, io fossi in te aspetterei il codice da Huawei e risparmierei i 4 Euro. Riguardo al problema di connessione io mi assicurerei che i driver Huawei siano installati correttamente.

Ho scaricato i driver della quota li estraggo e avvio il serio ma non parte nulla provato sia su Windows 8 che 7 nn so perché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Windows 7 basta andare su Start->Esegui, dare il comando 

bcdedit /set nointegritychecks ON

e riavviare il PC. Per ripristinare la verifica firma driver al termine della procedura dovrai ripetere l'operazione con OFF al posto di ON

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Emanuele C dice:

Su Windows 7 basta andare su Start->Esegui, dare il comando 

bcdedit /set nointegritychecks ON

e riavviare il PC. Per ripristinare la verifica firma driver al termine della procedura dovrai ripetere l'operazione con OFF al posto di ON

Fatto ma ancora non li riesco ad installare percaso puoi mandarmi il link di altri driver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho mille problemi nell'ottenere il codice da Hawuei. 

1) sul sito da voi indicato non trovo nessun modulo.

2) se vado su questa pagina (indicata da molti tutorial come la pagina giusta per fare la richiesta) 

e provo al loggarmi con il mio Huawei ID mi dice: "IL tuo ID è già registrato sull'altro sito. Si prega di registrare un nuovo ID". 

3) Se provo a creare un nuovo ID, mi blocco nella scelta della nazione. Non c'è l'italia. 

MI puoi aiutare?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao la procedura funziona su mate 9?

Anche perché su questo terminale non è possibile cliccare su oem unlock perché non c'è questa opzione. 

Grazie per la risposta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho un P10 plus e vorrei sbloccare il bootloader, ma dalla pagina Huawei non mi fa loggare, non riconosce qualcosa per cui non riesco ad accedere, soluzioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti