Alessio Croce Posted September 26, 2016 Report Share Posted September 26, 2016 In questo tutorial andremo a vedere come installare la recovery GizTWRP,ottenere i permessi di root ed effettuare il falsh delle Google Apps sul nuovo Nubia Z11. Ovviamente l'ultima parte di questa guida è ideata per il modello asiatico, in quanto quello venduto sul mercato italiano presenta le Gapps preinstallate. La procedura per TWRP e root, comunque, è valida per entrambe le versioni.IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device. Attenzione: con la GizTWRP 2.0 è possibile, a differenza della versione precedente, effettuare il root direttamente dal menù Avanzate -> Stalence Tools. PREREQUISITI Batteria carica almeno del 70%; pacchetto GizTWRP contenente la Recovery - link. PROCEDIMENTO Prima installazione Spoiler Apriamo il dialpad del telefono e digitiamo il numero " *#7678# " ed abilitiamo tutte le opzioni; attiviamo le "opzioni sviluppatore" tappando 7 volte sul numero di build presente nelle informazioni del telefono; nelle opzioni sviluppatore attiviamo il "Debug USB" e "OEM Unlock" (quest'ultima voce sugli ultimi firmware potrebbe non essere presente, in questi casi abilitare il solo Debug USB); scarichiamo il file della recovery TWRP e scompattiamolo; al suo interno troveremo il file "autorun.exe"; avviamo per installare i driver ZTE; terminata l'installazione colleghiamo lo smartphone al computer ed avviamo il file "GizTWRP.bat" sempre presente nella cartella appena scompattata; premiamo "1" sulla tastiera seguito dal tasto "invio" per flashare la recovery; il telefono si riavvierà in automatico nella recovery TWRP. Nel caso si abbia già una TWRP installata: Spoiler Estrarre il pacchetto zip; copiare il file "recoveryRgizchinaZ11.img nel telefono; riavviare nella precedente TWRP; andare su installa; tap su "installa immagine"; selezionare il file copiato in precedenza; tap su "recovery" e swipe per installare; riavviare il telefono. wuwuwu, aru, Alessio Croce and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sanubiano Posted September 26, 2016 Report Share Posted September 26, 2016 Ciao Alessio A breve mi arriva lo Z11 e root con recovery sono le operazioni che più mi interessano. Ho rootato ogni device finora avuto senza mai però abilitare alcun menù dalla tastiera. Mi spieghi a cosa serve digitare *#7678# e quali menù al suo interno sono importanti per il root? Magari se puoi allega uno screen. Grazie Sanubiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Croce Posted September 27, 2016 Author Report Share Posted September 27, 2016 ho aggiornato la guida con lo screen. Il menu segreto serve per attivare la modalità ADB e per permette di disattivare le protezioni anti-flash. chrisyn60 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
laclemenzia Posted September 27, 2016 Report Share Posted September 27, 2016 Salve ragazzi, sono possessore delle versione italiana, quando parte in recovery TWRP oltre la selezione lingua mi chiede la password di crittografia, cosa metto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted September 27, 2016 Report Share Posted September 27, 2016 Per caso avevi attivato la protezione del blocco schermo (pattern, password, impronta...)? laclemenzia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
laclemenzia Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Per caso avevi attivato la protezione del blocco schermo (pattern, password, impronta...)? Ciao, assolutamente no, con altra procedura (simile) sono riuscito, senza.... il mio terminale monta rom Italiana unica differenza...... bha mistero!!! Grazie Emanuele. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shiony Posted October 1, 2016 Report Share Posted October 1, 2016 Facendo questa procedura perdo tutti i dati del dispositivo tornado come da appena acquistato oppure è una procedura "trasparente" e rimane tutto come precedentemente con l' aggiunta di root e TWRP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Croce Posted October 1, 2016 Author Report Share Posted October 1, 2016 Facendo questa procedura perdo tutti i dati del dispositivo tornado come da appena acquistato oppure è una procedura "trasparente" e rimane tutto come precedentemente con l' aggiunta di root e TWRP? non perdi i tuoi dati ma prima di procedere è comunque buona norma effettuare un backup Shiony 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shiony Posted October 2, 2016 Report Share Posted October 2, 2016 Perfetto con i precedenti smartphone che avevo in passato (tra cui oneplusone ) quando si andava a fare il root e installare la recovery il device tornava come se si fosse fatto un factory reset. Settimana prossima al ritorno dall'irlanda eseguo il tutto, grazie per la informazione Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Croce Posted October 2, 2016 Author Report Share Posted October 2, 2016 Perfetto con i precedenti smartphone che avevo in passato (tra cui oneplusone ) quando si andava a fare il root e installare la recovery il device tornava come se si fosse fatto un factory reset. Settimana prossima al ritorno dall'irlanda eseguo il tutto, grazie per la informazione Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk si perdono i dati solo quando si deve sbloccare il bootloader... Shiony 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shiony Posted October 2, 2016 Report Share Posted October 2, 2016 Vero hai ragione,non mi era venuto in mente lì per lì. Grazie ancora per le info, questo smartphone è decisamente eccezionale così come la politica portata avanti da Nubia. Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velox84 Posted October 16, 2016 Report Share Posted October 16, 2016 E se poi si volesse tornare alla recovery originale? Magari per fare un aggiornamento ufficiale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Croce Posted October 16, 2016 Author Report Share Posted October 16, 2016 E se poi si volesse tornare alla recovery originale? Magari per fare un aggiornamento ufficiale? Potresti provare a flashare manualmente il file della recovery originale presente nella rom del Nubia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zipppy83 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Nella guida specifichi di non istallare SuperSu per evitare brick. Non bisogna farlo in quel momento, ma dopo da Google play si può fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Croce Posted October 24, 2016 Author Report Share Posted October 24, 2016 Non va flashato manualmente ma solo mediante quello già presente nella recovery Link to comment Share on other sites More sharing options...
nik2670 Posted October 26, 2016 Report Share Posted October 26, 2016 pacchetto contenente Root e Recovery TWRP;---link non funziona Learn 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Croce Posted October 27, 2016 Author Report Share Posted October 27, 2016 pacchetto contenente Root e Recovery TWRP;---link non funziona il link a me funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted October 27, 2016 Report Share Posted October 27, 2016 Il link dal mio PC è perfettamente raggiungibile, comunque ho aggiunto Mega come host alternativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
nik2670 Posted October 27, 2016 Report Share Posted October 27, 2016 Sei bene! scrivici Se avete domande riguardanti le risorse di Internet, contattare i rappresentanti autorizzati del Ministero della Giustizia e Roskomnadzor. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted October 27, 2016 Report Share Posted October 27, 2016 Roskomnadzor? Sei in Russia o stai usando VPN/proxy russi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidecola16 Posted November 12, 2016 Report Share Posted November 12, 2016 ragazzi non riesco a trovare l'oem unlock nelle impostazioni di sviluppatore mi potete aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Bompadre Posted November 14, 2016 Report Share Posted November 14, 2016 In questo tutorial andremo a vedere come installare le Google Apps, la recovery TWRP ed ottenere i permessi di root sul nuovo Nubia Z11. Ovviamente questa guida è ideata per il modello asiatico, in quanto quello venduto sul mercato italiano presenta le Gapps preinstallate. La procedura per TWRP e root, comunque, dovrebbe funzionare per entrambe le versioni. IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device. PREREQUISITI Batteria carica almeno del 70%; pacchetto contenente Root e Recovery TWRP - link alternativo; Google Apps; PROCEDIMENTO Apriamo il dialpad del telefono e digitiamo il numero " *#7678# " ed abilitiamo tutte le opzioni; attiviamo le "opzioni sviluppatore" tappando 7 volte sul numero di build presente nelle informazioni del telefono; nelle opzioni sviluppatore attiviamo il "Debug USB" e "OEM Unlock"; scarichiamo il file della recovery TWRP e scompattiamolo; al suo interno troveremo il file "autorun.exe"; avviamo per installare i driver ZTE; terminata l'installazione colleghiamo lo smartphone al computer ed avviamo il file "stalence.bat" sempre presente nella cartella appena scompattata; premiamo "2" sulla tastiera seguito dal tasto "invio" per flashare la recovery; il telefono si riavvierà in automatico nella recovery TWRP; selezioniamo la lingua desiderata, entriamo nel menu avanzato e successivamente nel menu di "Stelence Tools"; premiamo il pulsante "root" per effettuare il rooting dello smartphone; IMPORTANTE: Non installate SuperSU per evitare un brick del telefono; terminato il rooting del dispositivo riavviamolo; er installare le Google Apps scarichiamole dal sito di Opengapps selezionando quelle con architettura ARM64 per android 6.0.1 Pico; copiamo il file appena scaricato nella memoria del telefono e riavviamo in recovery TWRP (VOL+ e il tasto di accensione); premiamo "Install" e dal file manager che comparirà selezioniamo il file relativo alle gapps per far avviare l'installazione; dalle impostazioni ricordiamoci di garantrire l'accesso a tutte le opzioni dele Google Apps. Fonte: GizDev Buonasera, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Stò per prendere lo Z11 Black/Gold Internazionale e da quello che ho letto nella scheda tecnica, mi arriverà con Google play store installato e rom internazionale ufficiale. Posso seguire la vostra guida di root su questo dispositivo (versione internazionale)? Grazie a tutti per il supporto. nik26701 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessio Croce Posted November 14, 2016 Author Report Share Posted November 14, 2016 Si dovrebbe funzionare su entrambi i modelli hermanne16 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe_Z11 Posted November 19, 2016 Report Share Posted November 19, 2016 Ciao Alessio è giá possibile sbloccare il bootloader? dorotheacj3 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alonso73 Posted January 10, 2017 Report Share Posted January 10, 2017 ragazzi quando vado nelle opzioni sviluppatore non trovo OEM Unlock per poi poterlo attivare....qlk puo' essermi d aiuto ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now