Jump to content
Alessio Croce

Nubia Z11: Google Apps, root e recovery GizTWRP 2.0

Recommended Posts

In questo tutorial andremo a vedere come installare la recovery GizTWRP,ottenere i permessi di root ed effettuare il falsh delle Google Apps sul nuovo Nubia Z11. Ovviamente l'ultima parte di questa guida è ideata per il modello asiatico, in quanto quello venduto sul mercato italiano presenta le Gapps preinstallate. La procedura per TWRP e root, comunque, è valida per entrambe le versioni.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Attenzione: con la GizTWRP 2.0 è possibile, a differenza della versione precedente, effettuare il root direttamente dal menù Avanzate -> Stalence Tools.

PREREQUISITI

• Batteria carica almeno del 70%;
  • pacchetto GizTWRP contenente la Recovery -

Please login or register to see this link.

.

PROCEDIMENTO

Prima installazione

Please login or register to see this spoiler.

Ciao Alessio

A breve mi arriva lo Z11 e root con recovery sono le operazioni che più mi interessano.

Ho rootato ogni device finora avuto senza mai però abilitare alcun menù dalla tastiera.

Mi spieghi a cosa serve digitare *#7678# e quali menù al suo interno sono importanti per il root? Magari se puoi allega uno screen.

Grazie

Sanubiano

Per caso avevi attivato la protezione del blocco schermo (pattern, password, impronta...)?

Ciao, assolutamente no, con altra procedura (simile) sono riuscito, senza.... il mio terminale monta rom Italiana unica differenza...... bha mistero!!! Grazie Emanuele.

Facendo questa procedura perdo tutti i dati del dispositivo tornado come da appena acquistato oppure è una procedura "trasparente" e rimane tutto come precedentemente con l' aggiunta di root e TWRP?

Facendo questa procedura perdo tutti i dati del dispositivo tornado come da appena acquistato oppure è una procedura "trasparente" e rimane tutto come precedentemente con l' aggiunta di root e TWRP?

non perdi i tuoi dati ma prima di procedere è comunque buona norma effettuare un backup

Perfetto :) con i precedenti smartphone che avevo in passato (tra cui oneplusone ) quando si andava a fare il root e installare la recovery il device tornava come se si fosse fatto un factory reset. Settimana prossima al ritorno dall'irlanda eseguo il tutto, grazie per la informazione :)

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk

Perfetto :) con i precedenti smartphone che avevo in passato (tra cui oneplusone ) quando si andava a fare il root e installare la recovery il device tornava come se si fosse fatto un factory reset. Settimana prossima al ritorno dall'irlanda eseguo il tutto, grazie per la informazione :)

si perdono i dati solo quando si deve sbloccare il bootloader...

Vero hai ragione,non mi era venuto in mente lì per lì. Grazie ancora per le info, questo smartphone è decisamente eccezionale così come la politica portata avanti da Nubia.

In questo tutorial andremo a vedere come installare le Google Apps, la recovery TWRP ed ottenere i permessi di root sul nuovo Nubia Z11. Ovviamente questa guida è ideata per il modello asiatico, in quanto quello venduto sul mercato italiano presenta le Gapps preinstallate. La procedura per TWRP e root, comunque, dovrebbe funzionare per entrambe le versioni.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Batteria carica almeno del 70%;
  • Please login or register to see this link.

-

Please login or register to see this link.

;
  • Please login or register to see this link.

;

PROCEDIMENTO

• Apriamo il dialpad del telefono e digitiamo il numero " *#7678# " ed abilitiamo tutte le opzioni;

Please login or register to see this spoiler.

Buonasera,

sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Stò per prendere lo Z11 Black/Gold Internazionale e da quello che ho letto nella scheda tecnica, mi arriverà con Google play store installato e rom internazionale ufficiale. Posso seguire la vostra guida di root su questo dispositivo (versione internazionale)?

Grazie a tutti per il supporto.