Jump to content

Nubia Z11: Google Apps, root e recovery GizTWRP 2.0

Alessio Croce
 Share

Recommended Posts

Grazie Emanuele, alla fine grazie al tuo aiuto sono riuscito ad installare la GizRom 1.6 però installando la TWRP di Nubia fans, ovviamente i driver per primi, e poi successivamente ho fatto un format data e wipe e finalmente la Gizrom da recovery e il file boot.img su partizione boot, poi riavviato e dopo qualche minuto Z11 operativo ed ora andrò a testare il tutto.

Ciao a tutti, chiedo venia io ho seguito la procedura e ho installato la twrp con successo , solo che quando entro nel menu avanzato per effettuare il root , quest'ultimo non riesco a farlo in pratica non mi fa il root.

Avete consigli ? sto sbagliando procedura ?

Ragazzi scusate, mi present sono Matteo e sono nuovo nel forum. è il mio primo device china.
Detto questo in fase di avvio del .bat mi dice che è impossibile caricare l'immagine

error: cannot load nomeimmagine.img. Cosa potrebbe essere? Grazie mille

Ciao e benvenuto nel forum! Di solito l'errore cannot load appare quando si è lanciato il bat senza aver estratto tutti i file della cartella, o quando in effetti il file cercato (che dovrebbe chiamarsi recoveryRgizchinaZ11.img) non si trova nella stessa cartella del bat.

• 2 weeks later...

Salve a tutti.

Sto provando a installare la twrp ma mi blocco al primo passo. Infatti digito sul dialpad #7678# ma quando faccio partire la chiamata mi appare "Codice MMI non valido". Per la versione cinese c'è un altro codice? Sto sbagliando qualcosa? Il cellulare è arrivato dal sito "grosso rivenditore" con la loro rom già installata.... Forse ha già una recovery modificata?

Grazie delle info

• 2 weeks later...
Il 26/9/2016 at 19:19, Alessio Croce dice:

In questo tutorial andremo a vedere come installare la recovery GizTWRP,ottenere i permessi di root ed effettuare il falsh delle Google Apps sul nuovo Nubia Z11. Ovviamente l'ultima parte di questa guida è ideata per il modello asiatico, in quanto quello venduto sul mercato italiano presenta le Gapps preinstallate. La procedura per TWRP e root, comunque, è valida per entrambe le versioni.

Attenzione: con la GizTWRP 2.0 è possibile, a differenza della versione precedente, effettuare il root direttamente dal menù Avanzate -> Stalence Tools.

PREREQUISITI

• Batteria carica almeno del 70%;
  • pacchetto GizTWRP contenente la Recovery - link.

buongiorno a tutti sono nuovo nel forum e da poco possessore dello z11 limited edition 6gb italia, ero interessato a installare twrp e root vorrei sapere se il link su indicato fa scaricare lo zip della twrp GIZ2.0 o lo zip si trova altrove . grazie

• 2 weeks later...
Il 7/3/2017 at 17:23, supermarchino dice:

Mi sono espresso totalmente male, chiedo scusa, ADB riavvia e fastboot flasha, confermo che il telefono entra in tale schermata e sulla consolle del PC non ci sono errori. Stessa procedura per installare la Ripari, del resto. Salvo che dopo l'installazione GizTWRP non si avvia, e quando provo a entrarvi (power + volume up) dopo un breve lampeggio del logo Nubia non accade più nulla, mentre la TWRP Ripari si avvia senza problemi.

In realtà utilizzavo già la Ripari, volevo provare la GIzTWRP perché è la seconda volta che mi capita il bug della carica della batteria rilevata sempre al 100% (indipendentemente dalla carica effettiva!) meglio descritto nel thread  (cui rinvio) della LineageOS di Gizchina, e volevo capire se tale bug fosse dovuto alla ROM o alla TWRP visto che si manifesta in entrambe, si risolve (re)installando la ROM stock, ma una volta fatto ciò TWRP impiega diversi riavvii per rilevare nuovamente la carica effettiva (e non mi è chiaro se il bug si sia manifestato dopo un passaggio in TWRP).

io avevo la twrp di ripari funzionante, dopo che ho flashato la giztwrp riavviando ho il telefono che non si accende più. Sai come risolvere?

edit: ho risolto con il Nubia First Aids tools, meno male!

• 1 month later...
Il 7/3/2017 at 15:59, Emanuele C dice:

Il tool ti restituiva qualche errore? ADB non effettua il flash, serve solo a forzare il riavvio in fastboot (è quest'ultimo ad effettuare l'installazione). Il telefono è entrato in questa schermata?

Nascondi Contenuto

IMG_20170307_155657.jpg

Comunque la Ripari è una buona recovery, ti faccio queste domande solo come statistica sui problemi incontrati!

Ciao, una volta aperto GizTWRP.bat il telefono si riavvia in fastboot, ma non segue nessun flash. Invece la schermata sul PC mi dà questo errore

Impossibile trovare il file specificato.
*                                                                                     *
*      reinstalla i driver presenti nella cartella                                    *

nonostante abbia installato i driver con il tool autorun.exe

16 ore fa, Emanuele C dice:

Prova a spostare la cartella che contiene il bat e la TWRP direttamente nella radice di uno dei dischi del PC

Niente da fare, questo è l'errore che mi da. La cosa strana è che comunque il telefono si riavvia in fastboot, quindi vuol dire che il PC lo vede e se gli dò il comando adb devices lo rileva senza problemi.

https://ibb.co/nbkZ55 (non mi fa caricare l'immagine, quindi ho messo il link...)

Per curiosità ho provato ad installare la TWRP di Ripari, ma con questa addirittura rimane fermo su "In attesa del dispositivo" e non si riavvia nemmeno in fastboot. Può essere un problema di driver?

EDIT. Nell'installazione della Ripari avevo fatto un errore, dunque ho installato i driver del package di Ripari e riprovato a installare la twrp GizChina, qualcosa si è mosso, mi dà questo messaggio, ma il telefono rimane comunque in modalità fastboot

https://ibb.co/gtVyyQ

• 3 weeks later...

salve , sto cercando di installa la giztwrp. sembra andare tutto bene , ma non si riavvia in recovery. scegliendo nel menu reboot to recovery mi rimane lo schermo nero. devo forzare la riaccensione. in pratica non si è installata nessuna recovery, sono sompre alla stock. c è una soluzione a questo?  

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...