Jump to content

Oukitel U11 Plus


Recommended Posts

Oukitel è davvero in fase prolifica! dopo aver annunciato diversi prodotti entry level e di fascia medio-bassa, la compagnia sembra voler aumentare l'attenzione attorno a se rilasciando un prodotto di fascia superiore, l'Oukitel U11 Plus.

1476707253315.jpg

Le specifiche complete non sono ancora emerse, ma i primi interessantissimi dettagli sono stati rivelati! Le due fotocamere dello smartphone (frontale e posteriore) saranno dotate di sensori da 16mpx ciascuna, un'ottima notizia per i selfie-maniaci!
La RAM ammonta a ben 4GB e la ROM a 32GB espandibili.

Maggiori dettagli verranno rivelati in seguito, l'uscita del prodotto è prevista per Novembre!

Link to post
Share on other sites
  • 6 months later...

Dopo parecchi mesi di silenzio e slittamenti, l'Oukitel U11 Plus torna a far parlare di se. Mostrato ad Hong Kong in forma di prototipo nelle scorse settimane, oggi ne emergono le specifiche ufficiali.

OUKITEL U11 Plus può vantare caratteristiche davvero interessanti:  un ampio display da 5.7″ Full HD, processore MTK6750T 4G Octa-core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (non più 32GB, come dichiarato nei primi rumor), due fotocamere da 13 megapixel, ampia batteria da 3.700 mAh ed Android 7.0 Nougat già all'uscita.

Picturdfdfe1-758x415.png

Queste le specifiche tecniche complete:

    Display: 5.7 pollici FHD AUO con vetro ASAHI GLASS
    Soc: MT6750T Octa-core 1.5GHz
    Memoria: 4GB RAM+64GB ROM, espandibile fino a 128 GB
    Fotocamera Posteriore: 13.0MP con flash
    Fotocamera Anteriore: 13.0MP con flash
    Reti: GSM: 850/900/1800/1900MHz; WCDMA: 900/2100MHz;
    SIM Card: 2 nano SIM o 1 nano sim + 1 Scheda Microsd
    WLAN: 802.11a/b/g/n/
    Bluetooth: Bluetooth 4.0
    GPS: GPS/AGPS/GLONASS
    NFC: No
    Hotknot: Si
    USB: Micro-USB 5Pin con supporto OTG
    Jack: 3.5mm
    FM Radio
    Sensori: Impronte digitali / ambiente / LED notifica / Bussola / sensore di prossimità / sensore luce
    Colorazioni: bianco, nero
    Cover posteriore in policarbonato finemente lavorato con cornice in alluminio
    Batteria: 3700mAh Li-ion, 5V/1.5A quick charger
    Dimensioni: e Peso: 154.1 x 79.4 x 8.3 mm, 209.6gr
    Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat

Non resta che attendere maggiori informazioni, che non dovrebbero tardare ad arrivare.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

OUKITEL-U11-Plus-presale-starts-1099x602


A partire da oggi è possibile acquistare in prevendita OUKITEL U11 plus m. Il prezzi del dispositivo è  abbastanza competitivo  rispetto a dispositivi di configurazione simile e in questo video è mostrato il primo hands on dell’azienda, con in mostra le varie caratteristiche dell’OUKITEL U11 Plus: il grande schermo, la grande memoria, la grande batteria e le fotocamere ad alta definizione.

VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=mtbBycWfly0

L’OUKITEL U11 Plus ha un telaio in metallo con una cover posteriore in polipropilene, il suo display da 5,7 pollici FHD ha una curvatura 3D e integra dei tasti virtuali. Il processore è un MeidaTek MT6750T con una CPU octa-core da 1,5 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB. Batteria da 3700 mAh per offrire una lunga durata, stabilita per circa 300 ore di stand-by o 36 di ascolto musicale continuo. Le fotocamere sono entrambe (anteriore e posteriore) da 13 Megapixel con interpolazione fino a 16 e hanno entrambe un flash led. 
OUKITEL U11 Plus integra inoltre il sensore per l’impronta digitale e dispone dell’ultima versione Android Nougat 7.0. il prezzo di prevendita è di 159,99$ della quale sarà possibile approfittare fino al 22 maggio. 

Maggiori dettagli: http://www.oukitel.com

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

main.jpg

il nuovo OUKITEL U11 Plus, dotato di un design ricercato e componentistica di buona qualità, ricevere le nuove colorazioni Sapphire Blue e Brilliant Black che si vanno ad aggiungere alle già disponibili colorazioni bianca e nera.

additional_0.jpg

additional_1.jpg

Le due colorazioni Sapphire Blue e Brilliant Black vanno a dare un tocco di eleganza al U11 Plus, che anche in queste due varianti potrà contare su un display da 5.7 pollici Full HD, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamera anteriore e posteriore da 16 megapixel, una batteria da ben 3700 mAh, sensore di impronte digitali sulla cover posteriore, il tutto gestito da Android 7.0 Nougat. La potenza di calcolo è affidata ad un SoC octa-core MTK6750T di MediaTek che si caratterizza per il buon compromesso potenza / risparmio energetico e che consentirà di utilizzare il dispositivo per diverse ore prima di necessitare il collegamento ad una presa elettrica per la ricarica.

Sul fronte del design ricordiamo invece che il dispositivo è dotato di una cornice in metallo e curvature sia nella parte anteriore sia in quella posteriore che conferiscono a questo U11 Plus un aspetto raffinato.

Ricordiamo che i nuovo OUKITEL U11 Plus è in vendita ad un prezzo parecchio inferiore ai 200 euro, 130 euro circa presso i principali reseller, con un rapporto prezzo-qualità davvero sorprendente per questa fascia.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

U11 Plus, il più bello - la mia recensione

 

Aspetto

 

k1xxd1.jpg

 

Il dispositivo si presenta all'interno di una confezione di cartone, con base superiore blu che si inserisce ad incastro su quella inferiore bianca.

All'interno della confezione, oltre al dispositivo, presenti il caricabatteria da 5V/1.5A, il cavo micro USB, una back cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.

 

L’Oukitel U11 Plus ha dimensioni di 79.2 x 154.7 x 8.8 mm, per un peso finale complessivo di 217grammi, davvero un peso importante.

 

Nella parte frontale, la fotocamera frontale da 13mpx (16 interpolati) con flash led, i sensori di prossimità e luminosità, il led di notifica. Le cornici nere intorno allo schermo sono abbastanza ridotte. Non sono presenti tasti fuori dallo schermo, sono a schermo. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 13 mpx (16 interpolati) con doppio flash led e il lettore di impronte digitali. La parte posteriore non removibile ha una finitura in policarbonato molto particolare, una finitura molto piacevole anche al tatto che da un aspetto premium e non trattiene impronte. Sul lato destro il carrellino sim, i tasti volume e accensione/spegnimento sono sul lato sinistro. Parte inferiore riservata ad altoparlante (mono), ingresso micro-USB e microfono. In alto il Jack da 3.5mm.

 

Il grip, per le dimensioni non è il massimo, il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in silicone o una flip cover. La costruzione è solida, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione e i tasti volume/power sono solidamente incastonati nell'ottimo frame metallico. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

 

Lo schermo è un'unità IPS prodotta da AUO da 5.7 pollici con risoluzione FullHD che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ un'ottima unità, caratterizzata da una buona luminosità, buona definizione e ottimo angolo di visuale. I colori per fortuna sono ben tarati,ma se siete amanti di tonalità più calde o fredde troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out. Il display usa un vetro Asahi Dragontrail, che fornisce maggior resistenza ad urti e cadute rispetto ad un vetro tradizionale.

 

 

 

Software

 

11w4y0w.jpg

 

U11 Plus arriva con Android 7 Nougat.

Nell’attuale versione, il sistema è la solita ROM stock Oukitel già vista con Marshmallow, ma introduce alcune novità. Innanzitutto, il sistema a notifiche tipico di Nougat, a due tendine, e la funzione dual screen, per avere due finestre a schermo contemporaneamente. Il launcher presenta l'app drawer.
 

altre aggiunte del produttore riguardano principalmente le gesture, sia a schermo acceso che spento. Si possono configurare modalità di sblocco o gestures da utlizzare per aprire direttamente determinate applicazioni, è anche possibile sfogliare la galleria passando la mano a destra e sinistra del sensore di prossimità, presenti anche le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e rispondere alle chiamate.

 

A tal proposito, Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso e mediamente rapido, nesun problema di utilizzo.

 

Presenti anche le float gestures, che con uno swipe permette di attivare una sorta di "ruota su schermo" che permette di compiere gran parte delle operazioni in modo intuitivo direttamente dall'home page.

 

La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.

 

Presenti anche un selettore di temi accessibile solo da app drawer(3 temi al momento) mentre è assente il tipico System Manager di Oukitel, per gestire avvio app, pulire da files inutili.

A bordo anche un sistema di super risparmio energetico, che disattiva dati, app e riduce la luminosità dello schermo per permettere l'uso delle funzioni base quando la batteria scende sotto il 20%.
 

Il sistema è fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore.

 

 

Multimedia

 

L’altoparlante di sistema ha un’ottima potenza in uscita ed una discreta qualità della riproduzione sonora, in media per la fascia di prezzo. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

 

La fotocamera monta un sensore ON Semiconductor AR1335 da 13mpx (interpolato a 16) sia all'anteriore che al posteriore, con sorprendente apertura f1.8. Questa apertura insieme ai pixel da 1.1-micron (µm) fanno si che il rumore digitale che affliggeva sensori ON in modelli precedenti sia notevolmente ridotto, così come è molto meno visibile la patina rossiccia che affliggeva molti modelli passati, permettendo degli scatti di buon livello di giorno e più che dignitosi al chiuso e di sera, se rapportati al prezzo. Si applica lo stesso discorso per i video, registrabili fino alla risoluzione FullHD.

 

http://i64.tinypic.com/15fqbmg.jpg

 

http://i66.tinypic.com/izxrn5.jpg

http://i64.tinypic.com/2qsmhqc.jpg

http://i64.tinypic.com/2iu4w90.jpg
 

La fotocamera frontale, pur montando lo stesso sensore ha lenti e apertura diverse e fuoco fisso, i risultati sono quindi inferiori rispetto alla principale (in primis i colori risultano più slavati), ma ottimi se rapportati alle camere frontali che si trovano nei competitor. Potrete ottenere buoni scatti e al buio sarete aiutati da un flash led di piccole dimensioni, che però è deboluccio e spesso peggiora le cose in difficili situazioni di luce.

http://i66.tinypic.com/zlajh4.jpg

http://i63.tinypic.com/140j6fq.jpg
 

 

Benchmark e performance

 

2nqzcz6.jpg

 

Il dispositivo monta il SoC Mediatek MT6750T con frequenza massima di clock di 1.5Ghz, octacore a 64bit di sicuro più scattante del vecchio MT6753, supporta anche il WiFi a 5ghz. Ha un comparto grafico un pizzico più performante grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è difficile metterlo alla corda, i 4GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

 

Bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con video Full-HD. Lo spazio di archiviazione è ottimo per la fascia di prezzo, 64GB (54 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.

 

Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6753 con risoluzione Full-HD, ma rientriamo sempre nel campo dei medi di gamma: Real Racing 3 gira al massimo in modo ben più che dignitoso, con qualche micro-lag nei momenti più impegnativi, ma niente di compromettente, invece assolutamente nessun problema per i giochi meno dispendiosi di risorse, è uno smartphone dalle buone capacità videoludiche e quasi sempre non ci sarà alcun problema con i giochi.

 

 

Sensori/connettività

 

2eqfmep.jpg

 

questi i sensori rilevati sul dispositivo. Tipica sensoristica ultra-basica di Oukitel.

Per la prima volta dopo tantissimo tempo ho avuto grossi problemi con il GPS, vedeva i satelliti (anche GLONASS) ma non sono riuscito ad effettuare mai il fix. Ho chiesto ad altri possessori e non hanno riscontrato il problema, ne deduco sia un problema della mia unità. Aggiornerò in caso di novità positive.

Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto. C'è l'Hotknot.

 

U11 Plus è dotato di wifi a/b/g/n ed n a 5Hz , purtroppo mi ha un po' deluso nella potenza, oltre alla poca affidabilità delll'indicatore grafico, che oscilla spesso tra l'effettivo segnale e il segnale massimo. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo e perde più segnale di tanti altri dispositivi, non riuscendo a coprire per intero l'appartamento, grande poco più di 100mq. Questa è la vera nota dolente del prodotto, al netto del problema personale con il GPS che altri però non hanno.

 

Purtroppo non sono coperto dal 4G e non ho potuto testarlo, tuttavia il dispositivo offte LTE di Cat. 6 con velocità fino a 300 Mbps in downlink e150 Mbps in upload. In 3G, nessun problema di ricezione e navigazione, nessun problema di stabilità e velocità. Se la prima SIM è in 4G, la seconda potrà andare in 3G.

 

Autonomia

2cieonb.jpg

 

I 3700mAh si comportano bene, permettendovi di coprire una giornata con quasi ogni tipo di utilizzo.

Come potete vedere in questo stress test, (mancano dati delle app a causa di Nougat che non da più i valori per le app) il terminale raggiunge 5 ore e 40 di schermo acceso (con un 10% residuo, equivalente a 40 minuti circa) con luminosità al 60% circa, con 2 ore di youtube, 2 ore di browsing web, 1 ora di real racing, wifi sempre attivo, skype, whatsapp, telegram, gmail. Un altro stress test con connessione dati 3G al posto del wifi (ed agganci vari di celle, essendo in viaggio) ha superato le 5 ore di schermo. La carica purtroppo è lenta, con circa 3 ore e mezza richieste per una carica totale.

 

 

In conlcusione: U11 Plus è forse il dispositivo più bello che l'azienda abbia prodotto (da quando li provo), con una parte frontale molto pulita e con cornici molto ridotte, un frame laterale di pregevole fattura ed un retro in policarbonato di ottima qualità, una costruzione impeccabile. Completano il pacchetto un bel display di buona fattura da 5.7 pollici, un buon lettore di impronte digitali, un led di notifica (non datelo per scontato su questi prodotti) e due fotocamere da 13mpx fronte/retro di buona qualità complessiva. Comparto hardware di buon livello, con un processore Octacore 64bit, 64GB di storage e 4GB di RAM. Anche la batteria si comporta bene. Ciò che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato il Wi-Fi, con una copertura sottotono rispetto alla media dei prodotti provati, cosa che si farà sentire quando la copertura Wi-Fi è al limite, mentre con buona copertura non ci saranno problemi. E' anche pesantuccio, con i suoi oltre 200grammi.
 A parte questa defaillance, L'U11 Plus è  davvero molto ben bilanciato, che alla luce dei 130-140 euro richiesti lo rendono un ottimo prodotto, particolarmente indicato a chi cerca uno smartphone esteticamente distintivo con uno schermo generoso, senza però rinunciare ad hardware, software e un buon comparto multimediale.
Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone

Link to post
Share on other sites

Gli smartphone Oukitel riescono a ritagliarsi una buona fetta di mercato per il loro rapporto qualità-prezzo e la loro qualità costruttiva, ma anche il design è spesso vincente. Per le nuove versioni dell'U11 Plus, che differiscono dalla precedente per materiali e colori, l'azienda sostiene di aver creato un prodotto che rappresenta la perfetta fusione degli elementi di due smartphone di gran successo,  Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mix . L'azienda cinese ci offre le prime immagini  del terminale.

OUKITEL-U11-Plus-1024x577.jpg

L'azienda cinese ha aggiornato questo smartphone, lanciando due nuove varianti di colore - Sapphire Blue e Brilliant Black - che saranno presto sul mercato grazie ai tanti shop online cinesi. E se la cover posteriore realizzata con tecnologia IML ricorda quella di un Xiaomi Mix, che è però disponibile solo nella colorazione nera, quella frontale si avvicina a quello di un Xiaomi Mi Note 2 con un display AUO da 5.7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D leggermente curvo sui bordi, con un hardware coadiuvato da 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM espandibile (fino a 128GB).

Il resto della dotazione comprende un SoC MediaTek MT6750T da 1.5GHz, una batteria da 3700 mAh e rivestimento Asahi Glass sullo schermo. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone è dotato di un sensore principale OV AR 1335 da 13MP (interpolato a 16MP) nella parte posteriore per scattare fotografie con una buona qualità ed un secondo sensore frontale OV AR1335 da 13MP (interpolato a 16MP) per selfie ben definiti. Ciascuna fotocamera è accompagnata da un Flash LED dual-tone che quindi permetterà di realizzare scatti e auto-scatti ben illuminati anche di notte o in ambienti particolarmente bui. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.Oukitel ha pubblicando un video che riassume le specifiche del nuovo modello.

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=6oi7tQhWz7w[/VIDEO]

Al momento non conosciamo la data di lancio ed il prezzo, ma non dovrebbe discostarsi molto dal precedente e non dovrebbe mancare molto alla presentazione ufficiale.

Link to post
Share on other sites

Sono ufficialmente partite le prevendite per OUKITEL U11 PLUS nelle varianti glossy Sapphire Blue e Brilliant Black.

OUKITEL-U11Plus-Black-01-1.jpg

Come già accennato nei giorni scorsi, OUKITEL ha rilasciato al di fuori del territorio cinese l'OUKITEL U11 PLUS in due particolari colorazioni dall'effetto glossy: Blue Zapphire e Brilliant Black, caratterizzate da un'alta capacità riflettente che permette degli affascinanti giochi di luce, che conferiscono sfumature verdi e viola  – nella versione Brilliant Black – e blu e viola – in quella Sapphire Blue.

OUKITEL-U11-Plus-Blue-01-1-400x400.jpgOUKITEL-U11-Plus-Black-02-1-400x400.jpg

Esattamente come la sua prima edizione, dalla quale differisce solo dal colore, Il dispositivo è dotato di un display da 5.7 pollici Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, curvo su entrambi i lati, mentre la cover posteriore è stata realizzata un processo costruttivo a strati IML. OUKITEL U11 Plus è equipaggiato con un processore octa-core MediaTek MT6750T Cortex-A53 fino a 1.5 GHz di frequenza, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione e una capiente batteria da 3700 mAh. Presenta una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed una fotocamera frontale ancora da 13 mega-pixel ed è inoltre dotato del sensore d'impronte digitali, posto sul retro.

A partire da oggi e fino all'8 agosto, OUKITEL U11 Plus sarà disponibile in prevendita presso un noto reseller in offerta a 118,53 euro, sia nella colorazione Blue Zapphire che nella colorazione Brilliant Black.

maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.oukitel.com

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

image1_Up0Lshl.jpg

Il San Valentino cinese, chiamato anche “Qixi”, si celebra il 7 Luglio del calendario lunare cinese e sta, dunque, per arrivare il prossimo 28 Agosto. Per festeggiare questo evento, OUKITEL propone diversi iniziative interessanti. Dal 14 Agosto al 28 Agosto chi acquisterà un U11 Plus potrà ottenerne un secondo pezzo con il 30% di sconto.

Il prezzo ufficiale dell’U11 Plus è 159,99 dollari, ordinando due pezzi contemporaneamente, il prezzo medio arriverebbe, grazie alla speciale promo, a 135,99 dollari per smartphone, rendendolo il prezzo più basso di sempre.

OUKITEL-U11-Plus-1-800x367.jpg

U11 Plus è dotato di un display da 5 pollici, FHD con schermo in vetro, telaio curvo su entrambi i lati, perfetto per un uso ad una sola mano. Poiché facciamo sempre più affidamente nelle prestazioni e nelle peculiarità dei device, una buona fotocamera è un must che deve esserci.
U11 Plus è dotato di un sensore OV AR1335 da16MP (interpolato a 13MP), sia per per la camera anteriore che posteriore. L’effetto della fotocamera è ottimizzato dal software. Anche nell’hardware, l’U11 Plus è dotato di specifiche niente male. Monta un processore da 1,5 GHz, Octa-core, Mediatek MT6750T, che permette al device di svolgere tutte le funzioni senza alcun problema, unito a 4GB di RAM e 64 GB di ROM con memoria espandibile fino a 128 GB.
La batteria è da 3700 mAh per un utilizzo continuo e duraturo, lo sblocco avviene tramite il sensore per le impronte digitali, posto sul retro. Combinando tutti questi fattori: schermo ampio, ottima memoria, buona batteria e fotocamera di buon livello, U11 Plus è uno smartphone con caratteristiche ottimali.

OUKITEL-U11-Plus-2-800x367.jpg

Dal 14 al 28 agosto per chi acquista due device U11 Plus, riceverà uno sconto del 30% sul secondo pezzo. Maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore: OUKITEL Smartphone

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...