Jump to content
Alessio Croce

Lenovo Zuk Z2/Pro: recovery TWRP e permessi di root

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP e, successivamente, ottenere i permessi di root sul Lenovo Zuk Z2 e Lenovo Zuk Z2 Pro.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questo tutorial presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

;
  • Batteria carica

;

;

;

;

PROCEDIMENTO

• Attiviamo il "Debug USB" e "OEM Unlock" (se presente) andando su "Settings", "About", premiamo 7 volte su "Zui Version" e torniamo nel menu principale dei "settings" dove sarà ora visibile "Developer Options" dal quale potremo attivare le opzioni interessate;
  • scarichiamo ed installiamo i driver ZUK;
  • installiamo l'ADB e Fastboot tool sul computer;
  • scarichiamo il file della recovery TWRP e rinominiamolo in "recovery.img";
  • apriamo la cartella in cui abbiamo scaricato la recovery e, tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera, premiamo col pulsante destro del mouse in un qualsiasi punto vuoto della cartella;
  • dal menu a tendina selezioniamo la voce "Apri finestra di comando qui";
  • connettiamo lo smartphone al computer e digitiamo in successione questi comandi, seguiti da INVIO per confermare, per effettuare il flash della recovery TWRP
    adb reboot bootloader
    fastboot -i 0x2b4c flash recovery recovery.img
    fastboot -i 0x2b4c reboot
    --------------------------------------------------------
    in caso di errori sostituite il comando "fastboot -i 0x2b4c flash recovery recovery.img" con "fastboot flash recovery recovery.img"
  • Ora che avete installato la recovery TWRP effettuiamo il root del dispositivo;

• Scarichiamo e copiamo nella memoria del telefono il file di SuperSu;
  • riavviamo in recovery TWRP;
  • Facciamo un tap su "install" e, dal file manager, selezioniamo il file di SuperSu copiato precedentemente;
  • effettuiamo uno swipe su "Install" per far partire l'installazione;
  • al termine riavviamo lo smartphone per completare la procedura.

Fonte:

Please login or register to see this link.

ciao alessio ho sboccato il bootloader,pero rimango bloccato nell'instalazione della TWRP ho fatto tutto come si deve mi da sempre messagi di errore come posso rimediare? grazie in'anticipo 

Cattura.PNG

2.PNG

Il 21/1/2017 at 21:42, gis dice:

ciao alessio ho sboccato il bootloader,pero rimango bloccato nell'instalazione della TWRP ho fatto tutto come si deve mi da sempre messagi di errore come posso rimediare? grazie in'anticipo 

Cattura.PNG

2.PNG

Ciao!

I driver sono installati correttamente?? Io ho tribolato parecchio all'inizio per l'installazione del dispositivo

Posso procedere senza problemi anche se non posso attivare "OEM Unlock" ?
Sul mio Z2 tra le varie opzioni in "Developer Options" c'è solo il "Debug USB"... Non so se è solo un problema mio o l' "OEM Unlock" è presente solo sul Z2 Pro.
Grazie.

Il 5/2/2017 at 16:02, gis dice:

finalmente ce l'ho fatta installato anche lineage Os non uffiiale basato su NOUGAT qualche Bug con la fotocamera ma usabilissimo 

Ciao, Ho messo La Lineage OS tempo fa ma poi mi si è bloccato lo zuc sulla recovery.. sono risucito a sbloccarlo ma provando a rimettere la lineage os mi sono trovato i sensori fuori uso.. (giroscopio e prossimità) ho messo un'altra rom e va tutto bene, mi dici che versione hai messo e dove l'hai presa e che TWRP hai usato.. perchè adoravo la Lineage OS faceva andare lo zuk come un missile..