Jump to content
Alessio Croce

Xiaomi Mi 5s // Plus: recovery TWRP e permessi di root

Recommended Posts

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP e, successivamente, ottenere i permessi di root sullo Xiaomi Mi 5s Plus e sullo Xiaomi Mi 5s

Il terminale dovrà avere il bootloader sbloccato e questo porterà ad un problema con la criptazione del terminale. Per risolvere tale problema bisognerà eseguire un "wipe" della partizione "data" con relativa perdita dei dati personali.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo ad utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si ritiene responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Please login or register to see this link.

;

;

;

// 

Please login or register to see this link.

;

.

PROCEDIMENTO

• Attiviamo il "Debug USB" e "OEM Unlock" andando sulle informazioni dello smartphone e premiamo 7 volte sul numero della build;
  • copiamo il file di SuperSU nella memoria del telefono;
  • colleghiamo lo smartphone al computer;
  • scarichiamo e scompattiamo il "Mi 5s Plus Toolkit" ed avviamo il file "Flasher Toolkit NatriumV3.bat" con i permessi di amministratore;
  • nel caso avessimo lo Xiaomi Mi 5s scarichiamo e scompattiamo il "Mi 5s Toolkit" ed avviamo il file "Flasher Toolkit Capricorn.bat" con i permessi di amministratore;
  • seguendo le istruzioni riportate nel toolkit premiamo il tasto 1 per effettuare il flashing della recovery TWRP;
  • terminato il flashing della recovery, che richiederà pochi secondi, entriamo nella TWRP e settiamola in inglese seguendo gli step mostrati nelle seguenti immagini:

Please login or register to see this spoiler.

• nonostante sia presente la lingua italiana consiglio di utilizzare quella inglese per evitare possibili bug;
  • selezioniamo dai settings le opzioni per abilitare gli aggiornamenti OTA senza incorrere in bootloop flaggando le opzioni "support MIUI OTA" e "Disable Boot-System DMI-Verify";
  • una volta abilitate tali opzioni bisognerà effettuare il flashing dell'

della MIUI installata (stable, global o china) per completare l'abilitazione agli OTA;
  • per effettuare il rooting del dispositivo, sempre da TWRP, apriamo il menu "Advanced" e clichiamo su "SuperSU";
  • effettuiamo lo swipe su "Install" per completare la procedura.

Fonte:

//