Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

In questa guida vedremo come installare un firmware ufficiale su un Redmi 3S utilizzando Mi Flash tool. Il tutorial è particolarmente utile nei casi di brick o per sostituire le ROM non ufficiali installate dai venditori, e funziona indipendentemente dallo stato del bootloader (bloccato o sbloccato).

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

PREREQUISITI

• Un PC con Windows a 64 bit;
  • cavo USB;
  • Redmi 3S con batteria carica e backup dati effettuato;
  • Please login or register to see this link.

;

l;

;
  • ADB e Fastboot installati sul PC.

PROCEDURA

Per prima cosa dovremo forzare la modalità QHUSB_BULK sul telefono. Seguiremo quindi i seguenti passi:

1. Da telefono spento premiamo contemporaneamente i tasti volume+ e power per entrare in recovery;
  2. tap su "Download";
  3. colleghiamo il telefono attraverso il cavo USB al PC;
  4. attendiamo l'installazione dei driver su PC.

Please login or register to see this spoiler.

• avviamo Mi Flash;
  • click su select;
  • indichiamo il percorso della ROM;
  • click su refresh, dovrebbe apparire l'indicazione del telefono;
  • click su "flash";
  • attendere il completamento del flash.
  • A questo punto potremo disconnettere il telefono dal PC e, con una pressione prolungata del tasto power, lo potremo riavviare. Il primo avvio può richiedere più di 10 minuti.

Salve,

provo ad eseguire tutti i passaggi ma gia dall'inizio ho problemi: quando entro in recovery e faccio tap su download, il telefono diventa totalmente nero e non da segni di vita... è normale? dovrei aspettare che "faccia qualcosa"? il problema è che ho una rom farlocca

Il ‎19‎/‎07‎/‎2017 at 01:16, Emanuele C dice:

È normale, in modalità EDL il telefono è completamente nero ma si prepara ad essere rilevato dal PC. Hai provato a collegarlo?

si, poi ho scoperto che il problema era il cavo... solo che poi installa i driver ma non riesco a caricare i Qualcomm...