• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Emanuele C

Guida
Unbrick Mi 5S Plus tramite EDL

3 risposte in questa discussione

La modalità EDL è uno degli strumenti più potenti a disposizione di chi si cimenta nel modding, e permette molto spesso l'unbrick di dispositivi con bootloader bloccato. L'altro lato della medaglia, purtroppo, è che l'accesso a questa particolare modalità molto spesso non è semplice e immediato.

In questa guida vi mostreremo come forzare la modalità EDL su Mi 5S Plus, in modo da poter eseguire il flash di una ROM tramite MiFlash a prescindere dal firmware installato sul telefono.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Un cavo USB da "sacrificare";
  • PC windows a 64 bit

Procedura

1. Scaricate sul PC la

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

e il

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

;
  2. installate Mi flash;
  3. togliete la guaina esterna ad un pezzo del cavo USB (senza interrompere i contatti);
  4. all'interno del cavo troverete 4 fili, spellate quello nero (GND) e quello verde (D+);
  • Primo metodo, da telefono spento:
  1. Collegate il cavo USB al PC;
  2. fate toccare il cavo verde con quello nero;
  3. collegate l'altro capo del cavo USB al telefono;
  4. aspettate 5 secondi e separate il cavo verde da quello nero. 
  5. il vostro telefono dovrebbe ora essere in EDL.

• Secondo metodo, da telefono acceso:
  1. Collegate il telefono al PC;
  2. fate toccare il cavo verde a quello nero;
  3. premete il tasto power e quello volume - fino a quando non si spegne lo schermo del vostro MI 5s Plus;
  4. separate il cavo verde da quello nero

A questo punto potrete eseguire il flash da Mi Flash:

1. Estraiamo la ROM direttamente nella radice di uno dei dischi del PC (ad esempio C:) o comunque in un percorso che non contenga spazi;  
  2. avviamo Mi Flash;
  3. click su select;
  4. indichiamo il percorso della ROM;
  5. click su refresh, dovrebbe apparire l'indicazione del telefono;
  6. click su "flash";
  7. attendere il completamento del flash.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo provare questa guida ma quando ho spelato il cavo ho trovato una bella sorpresa, mi son ritrovato due cavi rossi e niente nero...hummm e adesso?

Qualche consiglio ? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un multimetro puoi risolvere facilmente: misuri la differenza di potenziale tra i due rossi, quello a potenziale minore (il ground) è il nostro "nero"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti