Emanuele C Posted December 29, 2016 Report Share Posted December 29, 2016 Il primo notebook da 13.3 pollici del colosso cinese è giunto sul mercato con una dotazione di 256 GB di memoria interna, che potrebbe essere ritenuta non sufficiente dagli utenti più esigenti. Per fortuna Xiaomi ha lasciato uno slot SATA M.2 libero all'interno del dispositivo, e in questa guida vi mostreremo come utilizzarlo per incrementare lo spazio di archiviazione del vostro Mi Notebook Air. Prerequisiti Mi Notebook Air 13.3; SSD M.2 2280 ((cioè largo 22 mm e lungo 80 mm) con vite di fissaggio; cacciavite T5 e triangolo di plastica. Procedura Ruotare il notebook in modo da rivolgere i piedini di appoggio verso l'alto; identificare le 8 viti, una delle quali è nascosta sotto il piedino centrale; rimuovere le viti avendo cura di segnarne la posizione (sono 5 lunghe e 3 corte); utilizzare il triangolo di plastica (anche un plettro va bene) per sollevare delicatamente il case; disinserire il connettore della batteria (non strettamente necessario); inserire il disco SSD nello slot; fissare la vite; riconnettere la batteria e richiudere il notebook fissando bene le viti; avviare il notebook e formattare il disco da windows. Fonte Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxxxy Posted February 7, 2018 Report Share Posted February 7, 2018 io ho questo ssd che entra perfettamente nello slot 1....ma nel 2 no...come mai??? anche l'hard disk originale che cè nello slot 1 non si inserisce nel 2 ?!?!?!?!?!?!?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted February 7, 2018 Author Report Share Posted February 7, 2018 Il primo slot vuole M2 "M key", il secondo "B key". Di solito nel dubbio è bene acquistare SSD con connettore universale (doppio buco) 144.556 and maxxxy 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davideilmito Posted December 2, 2020 Report Share Posted December 2, 2020 Salve, andrebbe bene per il secondo slot un Transcend TS128GMTS830S su amazon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
144.556 Posted December 3, 2020 Report Share Posted December 3, 2020 Si dovrebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now