Vai al contenuto
Emanuele C

Aggiungere un secondo disco SSD a Mi Notebook Air 13.3

Recommended Posts

Il primo notebook da 13.3 pollici del colosso cinese è giunto sul mercato con una dotazione di 256 GB di memoria interna, che potrebbe essere ritenuta non sufficiente dagli utenti più esigenti. Per fortuna Xiaomi ha lasciato uno slot SATA M.2 libero all'interno del dispositivo, e in questa guida vi mostreremo come utilizzarlo per incrementare lo spazio di archiviazione del vostro Mi Notebook Air.

Prerequisiti

• Mi Notebook Air 13.3;
  • SSD M.2 2280 ((cioè largo 22 mm e lungo 80 mm) con vite di fissaggio;

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

• riconnettere la batteria e richiudere il notebook fissando bene le viti;
  • avviare il notebook e formattare il disco da windows.

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho questo ssd che entra perfettamente nello slot 1....ma nel 2 no...come mai???

anche l'hard disk originale che cè nello slot 1 non si inserisce nel 2 ?!?!?!?!?!?!?!?

IMG_20180207_161728.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che non ho visto esattamente il modello del tuo notebook ma in linea di massima posso dirti che puoi sostituire il tuo classico hdd con un ssd senza difficoltà, puoi clonare il vecchio sul nuovo, in modo tale da avere le stesse cose. Quanto al taglio puoi prendere un ssd da 1 tb ma ti costa circa 450€ indicativamente. Altrimenti puoi prenderne uno da 500 o 250, quest'ultimo costa circa 90 € (Samsung), devi però prima vedere quanti dati dovrai migrare, per non avere un disco già saturo. Quanto alla clonazione dovrai avere o.una dock station per collegare i/il disco /dischi oppure un cavo sata/USB o meglio ancora un altro PC.

Non mi ritengo un esperto, ma questo è quello che è arrivato io al tuo posto. Chiaramente l'ssd ha dimensioni uguali al tuo attuale hdd quindi basterà sfilare uno è mettere l'altro. L'alternativa è quella di mettere un ssd e fare un'installazione pulita da zero, OS, drivers, periferiche, etc e dovrai però prima salvarti tutte le.licenze dal vecchio disco sono tornata da Los Angeles il 28 agosto. All'andata mi hanno fatto i controlli solo qui Italia (i normalissimi metal detector e raggi x per il bagaglio) e a Parigi sono andata direttamente al gate passando solo per il controllo passaporti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti