Emanuele C

ROM
Nubia Z11 GizROM 1.6, la custom ROM ufficiale di GizChina.it

427 risposte in questa discussione

Come l'araba fenice, il progetto GizROM è rinato dalla sue ceneri ormai fredde. Nubia Z11 è infatti il primo dispositivo ad essere supportato dalla nuova custom ROM "made in GizChina", che prevede per questo modello una perfetta localizzazione in italiano, ottime performance, buona flessibilità e tante personalizzazioni. Dato che chi  scrive questo post rischia di apparire troppo entusiasta e poco obbiettivo, lascerò che sia la lista delle specifiche a difendere i meriti della ROM:

• È stato implementato il dettaglio avanzato del consumo energetico delle applicazioni utilizzate nonché del display;
  • traduzioni di sistema migliorate per garantire una fruizione ottimale dei contenuti visualizzati;
  • wallpaper iniziale, suoni e bootanimation modificati;
  • introdotta modalità ad una mano con switch rapido tramite i tasti soft-touch;
  • preinstallata l’applicazione weather di Mate 8;
  • Easy Mode: introdotta la modalità semplificata per il launcher di default;
  • preinstallata la nuova tastiera Google Gboard come strumento di immissione predefinito;
  • introdotta la ricerca all'interno del launcher tramite swype  tra le applicazioni installate o sul web con collegamento diretto a Google.
  • preinstallata l’applicazione di GizChina.it per poter seguire in tempo reale i contenuti pubblicati dal nostro portale.

Le ROM, nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff, potrebbero presentare qualche bug.

Chi lo desideri può disattivare il blocco schermo dinamico da "Impostazioni->Blocco Schermo-> Stile blocco schermo"

Changelog

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda va BN per la versione cinese?

non dovresti riscontrare problematiche siccome al momento la ROM è su base cinese ;)

Piace a nik26701

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere installata con una qualsiasi twrp? Grazie

Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno che l'ha installata può scrivere le sue impressioni per favore? Funzionamento, eventuali bug, come si trova.......

Io per ora ho installato l'internazionale con twrp e root, principalmente la installerei per i temi e perchè sto iniziando a non sopportare più l'immobilismo di Nubia Italia per ciò che riguarda gli aggiornamenti. Per farlo però dovrei piallare tutto con un wipe data con un conseguente sbattimento per dover rimettere poi su tutto.

La domanda quindi è: ne vale la pena? Perchè altrimenti rimango così e attendo ancora un po'. Prima di venderlo.............. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ragazzi. Sono nuovo, appena presentato alla sezione apposita e approfitto per fare i complimenti allo staff per il blog, il forum e la rom. Domanda: perchè non riesco a scaricare lo zip? Mega tenta di installare roba e non riesco ad andare avanti...Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, devi utilizzare il download standard da browser per evitare l'installazione dell'applicazione di Mega. In caso tu non riesca a risolvere, uno screen potrebbe essere d'aiuto per capire meglio il problema

Piace a umberto1978

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta...In ogni caso ho risolto e adesso sta scaricando il file. Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa sia successo. LOL

Ps.: ma il forum è andato in tilt per caso nelle ultime ore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, umberto1978 said:

Grazie della risposta...In ogni caso ho risolto e adesso sta scaricando il file. Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa sia successo. LOL

Ps.: ma il forum è andato in tilt per caso nelle ultime ore?

abbiamo aggiornato la piattaforma ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena installato la vostra rom!!!!ora sto configurando il tutto, nelle impostazioni vedo che non c'e' aggiornamento in locale via ota,nei futuri aggiornamenti come funzionera'????

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prossimi aggiornamenti dovranno essere installati manualmente via TWRP, ma in futuro aggiungeremo un'app apposita che riconoscerà ed installerà in automatico gli aggiornamenti. Di fatto il sistema di aggiornamento rimarrà sempre quello da recovery, ma il tutto diverrà trasparente per l'utente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I wipe serviranno solo a chi proviene da altre ROM, chi ha già una GizROM sul telefono al 99% non li dovrà eseguire (ci teniamo un 1% di margine in caso di cataclismi :D)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi altro problema dopo un normale riavvio non riesco piu' ad accedere al Google play(E' RICHIESTA L' AUTOTENTICAZIONE.DEVI ACCEDERE AL TUO ACCOUNT GOOGLE)mi manda alla schermata del play store ma non riesco ad accedere in alcun modo!!!!HELP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superfini74 dice:

ragazzi altro problema dopo un normale riavvio non riesco piu' ad accedere al Google play(E' RICHIESTA L' AUTOTENTICAZIONE.DEVI ACCEDERE AL TUO ACCOUNT GOOGLE)mi manda alla schermata del play store ma non riesco ad accedere in alcun modo!!!!HELP

E' successo anche a me. Riavvia e aspetta qualche minuto e vedrai che riappare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superfini74 dice:

a volte serve anche svuotare cash ed eliminare dati del play store prima del riavvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti