Jump to content
Emanuele C

Nubia Z11 GizROM 1.7, la custom ROM ufficiale di GizChina.it

Recommended Posts

28 minuti fa, NicoRR93 dice:

L'applicazione sfondo animato si è bloccato in modo anomalo. Questo è quello che mi dice.

Ok ho risolto grazie mille dell'aiuto.

Per la nostra zona ha bisogno della localizzazione

Il ‎09‎/‎01‎/‎2017 at 11:55, Kennetgol dice:

Ragazzi salve a tutti,qualcuno mi può dire che procedimento devo fare per installare suddetta rom? Provengo dalla 1.12 di grosso e ancora non ci ho messo mani 

Ciao, stesso problema...aggravato dal fatto che appena arrivatomi l'ho erroneamente aggiornato alla 1.20 europea...con loop conseguente! Ora sto cercando di risolvere (non mi pare sia un gran problema) ma vorrei capire cosa mettere: al momento credo la 1.15 internazionale sia la miglior scelta al pari della rom giz 1.4

Tu cosa hai fatto?

1 ora fa, PaoloN5 dice:

Ciao, stesso problema...aggravato dal fatto che appena arrivatomi l'ho erroneamente aggiornato alla 1.20 europea...con loop conseguente! Ora sto cercando di risolvere (non mi pare sia un gran problema) ma vorrei capire cosa mettere: al momento credo la 1.15 internazionale sia la miglior scelta al pari della rom giz 1.4

Tu cosa hai fatto?

Secondo me se installi la twrp di giz, fai una pulizia completa dovresti poter mettere su la 1.20 o la 1.4 senza problemi. Io l'ho fatto diverse volte in questi giorni e non ho avuto problemi. L'unica cosa che mi è capitata che trascorsi i 15 min mi restava sul logo Nubia nel caso della 1.4 ma ho fatto un semplice riavvio ed è andato tutto a buon fine. Controlla che i pacchetti scaricati non siano corrotti a me è capitato ho riscaricato di nuovo ed è andato tutto a buon fine.

Complimenti per questa rom, non ho provate le altre per i problemi delle notifiche e quindi non so per il resto come andavano ma questa 1.4 va veramente bene.

Ho aggiunto alla mia il supporto per init.d, busybox e kernel auditor per abbassare un poco le frequenze della cpu e gpu e allungare così la durata della batteria a schermo attivo, resta comunque una scheggia.

Con notifyer per il badge delle notifiche e la terra che ruota poi è il top.

3 ore fa, NicoRR93 dice:

Secondo me se installi la twrp di giz, fai una pulizia completa dovresti poter mettere su la 1.20 o la 1.4 senza problemi. Io l'ho fatto diverse volte in questi giorni e non ho avuto problemi. L'unica cosa che mi è capitata che trascorsi i 15 min mi restava sul logo Nubia nel caso della 1.4 ma ho fatto un semplice riavvio ed è andato tutto a buon fine. Controlla che i pacchetti scaricati non siano corrotti a me è capitato ho riscaricato di nuovo ed è andato tutto a buon fine.

Ok, grazie per l'aiuto! Ho una domanda: come cambio il twrp (che dovrebbe essere quello -credo- messo dal "grande negozio") se non posso seguire la seguente procedura?

• Apriamo il dialpad del telefono e digitiamo il numero " *#7678# " ed abilitiamo tutte le opzioni;

• attiviamo le "opzioni sviluppatore" tappando 7 volte sul numero di build presente nelle informazioni del telefono;
  • nelle opzioni sviluppatore attiviamo il "Debug USB" e "OEM Unlock" (quest'ultima voce sugli ultimi firmware potrebbe non essere presente, in questi casi abilitare il solo Debug USB);
  • scarichiamo il file della recovery TWRP e scompattiamolo;
  • al suo interno troveremo il file "autorun.exe";
  • etc.

Il ‎27‎/‎01‎/‎2017 at 21:06, megaloman dice:

L'indicazione di xazac nel post sopra funziona.

Apri o scompatta il pacchetto zip del firmware europeo 1.20 ed estrai il file boot.img poi copialo nello zip della GizRom 1.4 ed installa da twrp.

Edit: a me sembra ottima.....da oggi pomeriggio nessun problema, a parte lo screenshot lungo come segnalato da altri

Stesso problema di Aquilareale...tento questa via da te suggerita, vediamo!

Io la Giz ho dovuto toglierla per diversi problemi, soprattutto con passaggio 3 a Tim ogni volta mi chiedeva il pin sim, poi la parte musicale che ogni volta che spengo la macchina mi parte l musica sullo Z, e alcuni problemi di notifiche con Gmail 

Mi dispiace perché per il resto è ottima, soprattutto nella italiano. 

Aspetto il prossimo Giz e buon lavoro al.mitico @Francko

P.s con la 1.20 spariti i problemi 

1 ora fa, PaoloN5 dice:

Stesso problema di Aquilareale...tento questa via da te suggerita, vediamo!

Niente...non ne vengo a capo: ho tentato sia da otg che da micro sd ma il mio Nubia 4/64 by "Grande Negozio" con versione 1.12 global (su cui ho erroneamente installato la versione 1.20 internazionale) resta in loop e non mi consente di installare dal twrp (credo sia quella di default, non capisco come modificarla), ovvero l'aggiornamento parte ma si blocca al 4% con alcune rom, con altre più avanti...Chi può aiutarmi?

La TWRP non è la Recovery di default, è una custom che va messa in un secondo momento. Con la Recovery stock puoi installare solo le rom ufficiali, dato che il tuo dispositivo è cinese io proverei con un firmware cinese. 

28 minuti fa, Emanuele C dice:

La TWRP non è la Recovery di default, è una custom che va messa in un secondo momento. Con la Recovery stock puoi installare solo le rom ufficiali, dato che il tuo dispositivo è cinese io proverei con un firmware cinese. 

Grazie Emanuele! Ci ho pensato anche io ma non sono riuscito a scaricarla: da sito ufficiale cinese, mi chiede una password...? Sapresti dirmi che fare? 

33 minuti fa, PaoloN5 dice:

Grazie Emanuele! Ci ho pensato anche io ma non sono riuscito a scaricarla: da sito ufficiale cinese, mi chiede una password...? Sapresti dirmi che fare? 

La sto caricando su Mega ;)

Wow! Grande, grazie! Risolto: ora funziona ed ho la rom cinese (c'è l'inglese cmq, non credevo!). Ora posso ragionare su cosa provare (sarà la gizrom, già deciso!)... 

4 ore fa, tonylopez dice:

Никто не может ответить? 

Please login or register to see this link.

to 1.54 / 1.56 / 17.01.18

it is recommended to put gapps immediately after flashing rom

51 minuti fa, nik26701 dice:

to 1.54 / 1.56 / 17.01.18

it is recommended to put gapps immediately after flashing rom

Thank you very much!

I have Raimondo Martire Rom and gapps are already present! how can i do now?

Salve ho acquistato uno z11 usato, penso cinese. Ho effettuato l'aggiornamento alla 1.20 internazionale ed è andato tutto ok. Ho cercato di installare la TWRP come descritto nel primo post. Il telefono si riavvia, Va nel menù della recovery e li si blocca. La TWRP di raimondo la installa tranquillamente. Cosi ho provato ad installare questa rom come indicato nel primo post. Finita l'installazione, riavvio, esce per un attimo la schermata di nubia e poi tutto nero. Riavvio nella TWRP ed installo la Resurrection Remix, riavvio e dopo qualche minuto tutto ok, si è installata correttamente. Mi piacerebbe sarebbe in cosa sbaglio, dalla fattura il telefono è stato comprato da Gross Shop, quindi è di sicuro cinese? Ho notato che il wifi non vede i 5 ghz del mio router vodafone, ma il wifi non è ac?

Ciao, ti rispondo in ordine:

• Il problema del flash è noto, è risolvibile sostituendo

dentro il .zip della GizROM;
  • si, è sicuro cinese;
  • il telefono ha il WiFi ac a 5GHz, uso questa banda ogni giorno con il mio router.

Il 3/2/2017 at 22:34, Emanuele C dice:

Ciao, ti rispondo in ordine:

• Il problema del flash è noto, è risolvibile sostituendo

dentro il .zip della GizROM;
  • si, è sicuro cinese;
  • il telefono ha il WiFi ac a 5GHz, uso questa banda ogni giorno con il mio router.

Ho cambiato il file sopra citato e tutto è filato liscio. Ora, il wifi, vede anche la frequenza dei 5 Gh. Ho Solid Explore, comprato, ho installato anche la chiave dal play store, ma quando lo apro mi dice sempre di compare il programma per togliere la pubblicità. Ho disinstallato ed installato entrambi ma continua a non vedere la chiave. Invece sulla Ressurrection Remix funzionava la chiave. Si possono cambiare i toggle nel pannello delle notiifche? Il fatto che sia cinese influisce solo sulla banda 20? Il led delle notiche, il cerchio rosso, può essere solo rosso o si può variare il colore in base alle notifche

Riguardo al problema con l'applicazione non ti so dare consigli, probabilmente ti conviene contattare gli sviluppatori. I toogle si possono ordinare da "Impostazioni->Notifiche e barra di stato -> Impostazioni rapide.

Il modello cinese per il momento è penalizzato solo dalla mancanza della banda 20 LTE ma, secondo alcune voci di corridoio, nubia potrebbe decidere in futuro di bloccare l'installazione del firmware internazionale sui modelli asiatici. Per quanto riguarda il LED delle notifiche, infine, il cerchio rosso è ritenuto dal produttore un segno distintivo di design ed è monocromatico (quindi non si può cambiare il colore).