• Annunci

• Emanuele C

Feedback app ufficiali   19/06/2017

Avete provato le app ufficiali di GizChina.it e GizBlog.it e avete qualche feedback o suggerimento? Condividetelo nel thread dedicato!
Emanuele C

ROM
Nubia Z11 GizROM 1.7, la custom ROM ufficiale di GizChina.it

549 risposte in questa discussione

8 ore fa, PaoloN5 dice:

Salve! Ecco le prime impressioni e le "imperfezioni" rilevate:

- grande soddisfazione generale;

- non va il doppio tap per lo sblocco schermo (c'è forse una impostazione nascosta da qualche parte?), che sulla rom by GrossoShop funzionava;

- continua a non andare, nell'impostazione del layout schermo a 5 colonne il fatto che ne l menù rapido inferiore le icone sono limitate a 4;

- l' app orologio a volte da una segnalazione di blocco anomalo (ma sulla rom GS il timer non suonava!);

- l'app per la musica non è male ma quella presente sulla rom by GS era (secondo me) migliore, anche perchè prevedeva l'impostazione del Dolby Atmos (...ora dov'è? Non mi pare di averla vista...). E' possibile recuperarla?

Il doppio tap si attiva in 'funzionalità' 'gesture tocco' invece il Dolby è presente nelle impostazioni audio oppure mentre ascolti un brano.. per l'orologio è strano dovrebbe funzionare perfettamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Tutto procede bene (ma attendo sviluppi via OTA...Gzc, ovviamente!) e mi chiedevo (cavillando): quando ho reinstallato le mie 1000 app, si sono create 4 pagine sulla home (da 2 originarie). Quando le poi riorganizzate, 2 sono rimaste inutilizzate...dato che non si sono auto-eliminate, c'è un modo per farlo manualmente? Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops...devo aver parlato troppo presto! ...mi è venuto fuori un problemino dell'ultimo secondo: messaggio in gmail , vedere allegato...come risolvere?

IMG_20170624_180430.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le schermate vuote ti basta premere a lungo su un punto vuoto dello schermo -> organizza -> andare sulla schermata vuota e premere sul meno. Riguardo Gmail grazie per la segnalazione, che tipo di file era in allegato? (ad es. pdf, mp3, jpg...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie non me ne ero proprio accorto! Per il problema di gmail...non è una questione di allegati, in realtà: credo che oggi, forse in seguito a qualche aggiornamento (solo una ipotesi) si sia verificato questo problema, che si manifesta ogni volta che apro l'app di gmail e, ancora, ogni volta che compio una qualunque operazione...mi sono persino scomparse le icone dei tre account ed ora visualizzo solo l'omino generico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, sul mio device di test continua a funzionare tutto nonostante gli aggiornamenti. Avevi fatto qualche operazione particolare con le Gapps?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, nessuna operazione...cmq è tornato tutto normale dopo una notte di spegnimento (avevo riavviato ed anche spento ed avviato diverse volte). Avevo anche provato a reinstallare Gmail, ma niente...eppoi tutto apposto! Boh! Tutto è bene quel che finisce (?!) bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve premetto che non uso molto gli auricolari ma ultimamente mi capita che se devo fare una telefonata in auto e inserisco gli auricolari questi mi vengono riconosciuti regolarmente e alla prima telefonata funzionano regolarmente , ma alla seconda telefonata non funzionano più sono muti sia gli auricolari che il microfono per far si che funzionino di nuovo devo riavviare il telefono è capitato anche a qualcuno di voi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve , ho acquistato lo z11 su gs . Posso flashare la gizrom 1.7  sulla ricovery dove gira la gs.? Ho la ricovery 3.0.0.2 . 

Screenshot_2017-06-29-21-39-58.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎29‎/‎06‎/‎2017 at 16:36, marcomx dice:

Salve premetto che non uso molto gli auricolari ma ultimamente mi capita che se devo fare una telefonata in auto e inserisco gli auricolari questi mi vengono riconosciuti regolarmente e alla prima telefonata funzionano regolarmente , ma alla seconda telefonata non funzionano più sono muti sia gli auricolari che il microfono per far si che funzionino di nuovo devo riavviare il telefono è capitato anche a qualcuno di voi? 

Risolto reinstallato rom

Piace a Emanuele C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2017 at 21:41, Linux00 dice:

Salve , ho acquistato lo z11 su gs . Posso flashare la gizrom 1.7  sulla ricovery dove gira la gs.? Ho la ricovery 3.0.0.2 . 

Screenshot_2017-06-29-21-39-58.png

Se hai una TWRP puoi installare la ROM, ma è fortemente consigliato prima lo

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho fatto un danno . non so come ,ma avendo l archivio criptato e facendo un format data ( premesso che avevo una twrp) si è cancella la twrp. Ora ho la recovery stock. Volendo , posso flashare l ultima internazionale 202? Ho letto diversi utenti che cosi facendo hanno brikkato. Mi consigli di farlo o vado di twrp e gizrom? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei di TWRP, anche se non capisco come si possa essere cancellata la recovery con un format data.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi, 

Ho appena preso uno Z11 (che ha su la versione internazionale 1.12), mi piace un sacco (arrivo da un vecchio Mi redmi note 3 pro) e stavo pensando pero' di flashare una delle vostre ROM, vorrei qualcosa di stabile in primis, quindi pensavo di flashare questa basata ancora su Marshmallow, voi cosa mi consigliate di fare? 

Grazie in anticipo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

Sono fermo alla prima parte della guida.

Scarico il pacchetto per installare i twrp e driver, installo i driver adb ma quando collego il telefono nella gestione dispositivi di windows 10 esce la voce "android" con il punto esclamativo giallo.

Se faccio partire il file.bat ottengo un errore di driver non installati. Anche installando nuovamente i driver ottengo sempre lo stesso errore.

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad installare

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti