Vai al contenuto
Emanuele C

Nubia Z11 GizROM 1.7, la custom ROM ufficiale di GizChina.it

Recommended Posts

Davvero strano, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho messo la 1.7 ma non ricordo problemi di riavvii random. Fossi in te farei un'ultima prova con la GizROM ui 5.1 Nougat, se il problema persiste valuterei un intervento in garanzia (se possibile)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La GizRom 1.7 nel mio Nubia non ha riavvii cosa che avveniva con la Nougat stock. Lo spegnimento al 20% è causato dalla batteria usurata, al mio sto aspettando che mi arrivi per cambiarla infatti, mettendo il cell. su un tavolo ho visto che ruota segno che la batteria interna si è un poco gonfiata. Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Emanuele C dice:

Davvero strano, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho messo la 1.7 ma non ricordo problemi di riavvii random. Fossi in te farei un'ultima prova con la GizROM ui 5.1 Nougat, se il problema persiste valuterei un intervento in garanzia (se possibile)

ho aperto un ticket assistenza a nubiaitalia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2018 at 08:50, bluemask dice:

sono esasperato....vorrei capire  perche' , nonostante il cambio di rom (ennesimo), questo z11 si riavvia da solo anche 2 volte al giorno... che problemi ha?

hai provato la mokee? io avevo riavvii con quella, potresti provare a fare un installazione della gizrom dopo un full wipe del telefono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2018 at 21:02, Dariock dice:

hai provato la mokee? io avevo riavvii con quella, potresti provare a fare un installazione della gizrom dopo un full wipe del telefono

si avevo provato anche quella...Adesso ho installato  l'ultima stock nougat internazionale del 4 febbraio, vediamo come va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2018 at 15:10, bluemask dice:

si avevo provato anche quella...Adesso ho installato  l'ultima stock nougat internazionale del 4 febbraio, vediamo come va...

magari è quella che ti da problemi e risolvi con un full wipe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a seguire questa procedura:

1. riavviare in TWRP;
  2. collegare il telefono al PC;
  3. copiare il file di una ROM su Z11 (anche la stessa GizROM 1.7 va bene, può essere necessario abilitare l'MTP dalla sezione mount della recovery);
  4. Wipe cache, data e dalvik;
  5. installare la ROM e riavviare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho Nubia z11 comprato a giugno 2017 dal "grande" shop, sicuramente ha rom internazionale e chiaramente non si aggiorna da solo, è possibile installarvi l'aggiornamento a Nougat senza avere la laurea in informatica ? Ho provato a chiedere all'assistenza ufficiale Nubia Italia ma, chiaramente,  lo sdegnoso silenzio è...assordante :-( La mia paura è di combinare casini e non riuscire più a sistemarlo, visto appunto che non potrò neanche ricorrere all'assistenza ufficiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi nougat in italiano ti consiglio di mettere la nostra GizROM 5.1 UI. In ogni caso per fare quello che desideri devi prima di tutto mettere la TWRP, trovi la procedura sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, un saluto all'amministratore allo staff di GizChina.it e a tutti i frequentatori di questo Forum, premesso ciò vengo al dunque.

Possiedo da poco un bellissimo Z11 con Nougat 7.1 ufficiale rilasciato da Nubia Italia, volevo istallare e provare qualche altra rom (stock o custom), preciso che già ho istallato TWRP, permessi di root (supersu), tutto ok sia con il telefono sia da Pc per il riconoscimento etc.etc. quale mi consigliate ed eventualmente potrei poi ritornare ad altre istallazioni/versioni precedenti o successive? utilizzando sempre la stessa TWRP . Grazie a tutti per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se non ti ho risposto prima ma questa settimana ho avuto poco tempo da dedicare al forum. Per mettere la 1.7 devi avere il bootloader sbloccato, per questo non partiva, comunque la Ui5.1 dev è un'ottima scelta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo è tutto ok.....ti ringrazio per la risposta, non partiva perché non avevo formattato la partizione criptata, risolto con tabula rasa di tutto e istallazione della GizROM 5.1 che è proprio ben fatta.....ti dirò di più anche per dare a Cesare quel che di Cesare......provata fino ad ora Temi....Telecomando.....War...pp...Notifiche etc.etc.chiaramente impostando e smanettando di qua e di là tutto in tempo remale e funzionante.....in poche parole P E R F E T T A. grazie ancora a tutto lo staff x il tempo e la passione che ci dedicate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/3/2018 at 09:45, Emanuele C dice:

Ciao, se vuoi nougat in italiano ti consiglio di mettere la nostra GizROM 5.1 UI. In ogni caso per fare quello che desideri devi prima di tutto mettere la TWRP, trovi la procedura sul forum

Grazie Emanuele, scusa il ritardo, ma...non ricordavo più in quale topic avevo postato la domanda...scusa anche l'ignoranza, potresti gentilmente mettere il link della procedura ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Ho fatto un paio di mesi fa l aggiornamento a nougat dal sito ufficiale. Il problema e che il mio nubia Z11 adesso va malissimo. La batteria non dura neanche la meta di quello che durava con marshmallow e poi le prestationi sono calate drastcamente cioe manco su un mediatek non va cosi a scatti. Premessa, non sono un asso con il modding. Ho provato a installare la Gizrom vostra sperando che vada meglio, ma quando ho provato a installare la TWRP non ci riuscivo a installarla. Al terzo tentativo il telefono si e spento di botto e non si accendeva piu per niente, ho pensato che si era brikkato ma dopo qualche ora si e riacceso. Vorrei tanto liberarmi di questo nougat. Non e che potreste mettere un tutoriale video su come riuscire a installare la vostra gizrom su Z11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo non sei l'unico ad aver avuto problemi nel mettere la TWRP a partire dalla Nougat internazionale. Con le ultime ROM stock infatti il flash è bloccato, prima di iniziare devi quindi rimettere la 1.21 internazionale (in pratica dovresti scaricare le ROM precedenti ed installarle da recovery stock una alla volta fino ad arrivare alla 1.21) A quel punto potrai finalmente mettere la TWRP, sbloccare il bootloader (non necessario ma consigliato) e provare qualche ROM custom!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti