Jump to content

Nubia Z11 GizROM 1.7, la custom ROM ufficiale di GizChina.it

Emanuele C
 Share

Recommended Posts

Scusate quello che potrebbe sembrare un ot. Non ho trovato nessuna procedura per tornare ad una rom internazionale ufficiale e far sì che il telefono torni completamente stock. Ora come ora monto la gizrom 1.6, qualcuno sa i passaggi precisi?

Il 8/5/2017 at 15:47, snake65 dice:

Any news on update? 

The new official update Nubia v. 1.22 at the moment started only through OTA.

I believe that when the full zip will be released (on official nubia support site), the gizrom team can work on it and release the update

Bye;)

58 minutes ago, F4bio said:

The new official update Nubia v. 1.22 at the moment started only through OTA.

I believe that when the full zip will be released (on official nubia support site), the gizrom team can work on it and release the update

Bye;)

here the link:

http://rom.download.nubia.com/Europe/Z11/NX531J_Z69_EN_RSZOT1JF00L122.zip

Hai provato a seguire questa procedura?

1. Copiare la GizROM e questo file boot.img sulla MicroSD;
  2. avviare il telefono in TWRP;
  3. wipe data, cache, dalvik (in caso di errori fate un format data);
  4. installare la ROM;
  5. installare il file boot.img (per vederlo dovrete dare un tap su "installa immagine";
  6. tap su boot;
  7. riavviare il telefono

Forse non è la discussione più azzeccata per una domanda del genere ma mi perdonerete immagino, hehe.

Io ho sempre usato l'applicazione di backup preinstallata di Nubia passando da una gizROM all'altra ma se in una rom non ci dovesse essere come potrei ripristinarlo? Conviene scaricare qualcosa dal PlayStore o tenere sotto mano un apk?

1 ora fa, NicoeNNe dice:

Forse non è la discussione più azzeccata per una domanda del genere ma mi perdonerete immagino, hehe.

Io ho sempre usato l'applicazione di backup preinstallata di Nubia passando da una gizROM all'altra ma se in una rom non ci dovesse essere come potrei ripristinarlo? Conviene scaricare qualcosa dal PlayStore o tenere sotto mano un apk?

Puoi farlo da recovery se hai la twrp (il miglior metodo secondo me) oppure scaricare qualche app valida

1 ora fa, NicoeNNe dice:

Nelle ROM su base stock c'è sempre l'app di backup/ripristino. 
Se poi metti una Rom AOSP, tipo Mokee................con il backup non ci fai nulla, o almeno, puoi andarti a prendere le applicazioni e installarle a mano. 

25 minuti fa, Emanuele C dice:

Nuova versione 1.7 online

ottimo lavoro ragazzi! B) la provo subito appena finisco di lavorare

Bene bravi ragazzi quindi ora riparto da zero:
ora mi ritrovo con firmware 1.22 originale senza TWRP e senza root

i passaggi che andrò a fare saranno questi:
1) installo la GizTWRP 2.0
2) ottengo i permessi di root
3) copio la GizROM 1.7 e il boot.img che mi hai passato sulla microsd esterna non quella del telefono.
4) avvio il telefono in TWRP
5) faccio tutti i wipe del caso
6) installo la ROM e il file boot.img
7) riavvio il tel.
8) prego.
E' corretto ?

5 minuti fa, marcomx dice:

Bene bravi ragazzi quindi ora riparto da zero:
ora mi ritrovo con firmware 1.22 originale senza TWRP e senza root

i passaggi che andrò a fare saranno questi:
1) installo la GizTWRP 2.0
2) ottengo i permessi di root
3) copio la GizROM 1.7 e il boot.img che mi hai passato sulla microsd esterna non quella del telefono.
4) avvio il telefono in TWRP
5) faccio tutti i wipe del caso
6) installo la ROM e il file boot.img
7) riavvio il tel.
8) prego.
E' corretto ?

Non dovresti avere problemi così, i permesso root non sono obbligatori e li hanno messi con la nuova gizrom. Se è la recovery che ti da problemi prova quella su questo sito:

https://forum.nubiafans.it/index.php?/topic/172-guida-root-e-twrp/ 

Facci sapere :)

5 minuti fa, marcomx dice:

Si è tutto nella cartella purtroppo e per fortuna sono riuscito ad installare solo quella di Ripari

Ma che razza di Z11 possiedo io? Che sia posseduto?

Anche a me funziona solo quella

Ho fatto una prova ho estratto il file recoveryRgizchinaZ11.img copiato nella scheda sd ed installato dalla recovery di ripari.
Ebbene dopo aver fatto ciò e non mi è stato restituito alcun errore ,sorpresa per entrare in recovery da tel. spento il solito millisecondo di logo nubia e schermata nera.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...