NicoeNNe Posted May 5, 2017 Report Share Posted May 5, 2017 Ho sempre seguito tutto alla lettera ma ovviamente potrei sbagliare qualcosa, ho anche provato diversi boot.img ma alla fine ho sempre risolto flashando di nuovo la stessa rom senza modificare nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
snake65 Posted May 8, 2017 Report Share Posted May 8, 2017 Any news on update? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mk91 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Scusate quello che potrebbe sembrare un ot. Non ho trovato nessuna procedura per tornare ad una rom internazionale ufficiale e far sì che il telefono torni completamente stock. Ora come ora monto la gizrom 1.6, qualcuno sa i passaggi precisi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted May 9, 2017 Author Report Share Posted May 9, 2017 Per tornare alla ROM ufficiale è sufficiente scaricare lo zip completo stock e flasharlo da TWRP dopo aver effettuato i wipe. Mk91 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
F4bio Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 Il 8/5/2017 at 15:47, snake65 dice: Any news on update? The new official update Nubia v. 1.22 at the moment started only through OTA. I believe that when the full zip will be released (on official nubia support site), the gizrom team can work on it and release the update Bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
digitalpixel Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 58 minutes ago, F4bio said: The new official update Nubia v. 1.22 at the moment started only through OTA. I believe that when the full zip will be released (on official nubia support site), the gizrom team can work on it and release the update Bye here the link: http://rom.download.nubia.com/Europe/Z11/NX531J_Z69_EN_RSZOT1JF00L122.zip snake65 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomx Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 Ecco siamo alle solite seguita procedura per installare la GizRom1.6 ora terminale bloccato è mai possibile che si brikki solo il mio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomx Posted May 10, 2017 Report Share Posted May 10, 2017 Prima di bloccarlo definitivamente visto che riesco ad entrare in recovery attendo suggerimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted May 11, 2017 Author Report Share Posted May 11, 2017 Hai provato a seguire questa procedura? Copiare la GizROM e questo file boot.img sulla MicroSD; avviare il telefono in TWRP; wipe data, cache, dalvik (in caso di errori fate un format data); installare la ROM; installare il file boot.img (per vederlo dovrete dare un tap su "installa immagine"; tap su boot; riavviare il telefono Link to comment Share on other sites More sharing options...
NicoeNNe Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 Forse non è la discussione più azzeccata per una domanda del genere ma mi perdonerete immagino, hehe. Io ho sempre usato l'applicazione di backup preinstallata di Nubia passando da una gizROM all'altra ma se in una rom non ci dovesse essere come potrei ripristinarlo? Conviene scaricare qualcosa dal PlayStore o tenere sotto mano un apk? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dariock Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 1 ora fa, NicoeNNe dice: Forse non è la discussione più azzeccata per una domanda del genere ma mi perdonerete immagino, hehe. Io ho sempre usato l'applicazione di backup preinstallata di Nubia passando da una gizROM all'altra ma se in una rom non ci dovesse essere come potrei ripristinarlo? Conviene scaricare qualcosa dal PlayStore o tenere sotto mano un apk? Puoi farlo da recovery se hai la twrp (il miglior metodo secondo me) oppure scaricare qualche app valida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlinho Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 1 ora fa, NicoeNNe dice: Forse non è la discussione più azzeccata per una domanda del genere ma mi perdonerete immagino, hehe. Io ho sempre usato l'applicazione di backup preinstallata di Nubia passando da una gizROM all'altra ma se in una rom non ci dovesse essere come potrei ripristinarlo? Conviene scaricare qualcosa dal PlayStore o tenere sotto mano un apk? Nelle ROM su base stock c'è sempre l'app di backup/ripristino. Se poi metti una Rom AOSP, tipo Mokee................con il backup non ci fai nulla, o almeno, puoi andarti a prendere le applicazioni e installarle a mano. Dariock 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted May 12, 2017 Author Report Share Posted May 12, 2017 Nuova versione 1.7 online ciuki, Dariock, marcomx and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dariock Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 25 minuti fa, Emanuele C dice: Nuova versione 1.7 online ottimo lavoro ragazzi! la provo subito appena finisco di lavorare Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomx Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 Bene bravi ragazzi quindi ora riparto da zero: ora mi ritrovo con firmware 1.22 originale senza TWRP e senza root i passaggi che andrò a fare saranno questi: 1) installo la GizTWRP 2.0 2) ottengo i permessi di root 3) copio la GizROM 1.7 e il boot.img che mi hai passato sulla microsd esterna non quella del telefono. 4) avvio il telefono in TWRP 5) faccio tutti i wipe del caso 6) installo la ROM e il file boot.img 7) riavvio il tel. 8) prego. E' corretto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dariock Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 5 minuti fa, marcomx dice: Bene bravi ragazzi quindi ora riparto da zero: ora mi ritrovo con firmware 1.22 originale senza TWRP e senza root i passaggi che andrò a fare saranno questi: 1) installo la GizTWRP 2.0 2) ottengo i permessi di root 3) copio la GizROM 1.7 e il boot.img che mi hai passato sulla microsd esterna non quella del telefono. 4) avvio il telefono in TWRP 5) faccio tutti i wipe del caso 6) installo la ROM e il file boot.img 7) riavvio il tel. 8) prego. E' corretto ? Non dovresti avere problemi così, i permesso root non sono obbligatori e li hanno messi con la nuova gizrom. Se è la recovery che ti da problemi prova quella su questo sito: https://forum.nubiafans.it/index.php?/topic/172-guida-root-e-twrp/ Facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomx Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 Ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomx Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 Aggiornamento per me che ho installato la 1.22 per ora mi risulta impossibile installare qualsiasi tipo di TWRP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted May 12, 2017 Author Report Share Posted May 12, 2017 Sei certo di aver estratto la cartella con la TWRP? (è possibile avviare il bat anche senza estrazione, ma in quel caso restituisce giustamente degli errori) marcomx 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomx Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 Si è tutto nella cartella purtroppo e per fortuna sono riuscito ad installare solo quella di Ripari Ma che razza di Z11 possiedo io? Che sia posseduto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dariock Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 5 minuti fa, marcomx dice: Si è tutto nella cartella purtroppo e per fortuna sono riuscito ad installare solo quella di Ripari Ma che razza di Z11 possiedo io? Che sia posseduto? Anche a me funziona solo quella marcomx 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomx Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 Ho fatto una prova ho estratto il file recoveryRgizchinaZ11.img copiato nella scheda sd ed installato dalla recovery di ripari. Ebbene dopo aver fatto ciò e non mi è stato restituito alcun errore ,sorpresa per entrare in recovery da tel. spento il solito millisecondo di logo nubia e schermata nera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele C Posted May 12, 2017 Author Report Share Posted May 12, 2017 Avete il 4/64 o qualche versione con più memoria? Stato del bootloader? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomx Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 2 minuti fa, Emanuele C dice: Avete il 4/64 o qualche versione con più memoria? Il mio è la versione 4/64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dariock Posted May 12, 2017 Report Share Posted May 12, 2017 Io ho quello da 6/64 ma non ho nessun problema usando quella twrp, ho provato varie rom anche Ho il bootloader sbloccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now