Jump to content

Recommended Posts

33 minuti fa, Emanuele C dice:

Probabilmente qualche problema di bootloader bloccato. Hai due possibilità: 

• Riavviare Android, accertarsi che lo sblocco OEM sia abilitato (punto 2 della guida) e ripetere per intero la procedura del primo post;
  • Riavviare Android, accertarsi che lo sblocco OEM sia abilitato, installare manualmente TWRP e proseguire con la guida (non testato, ma dovrebbe funzionare)

Il problema probabilmente era dato dal fatto che era stato scaricato l'aggiornamento alla MIUI 8.2, una volta che sono riuscito a far partire l'aggiornamento sono riuscito ad entrare nella TWRP ma mi fa installare solo un aggiornamento e non dei singolo pacchetti:

- questa dovrebbe essere la Recovery giusto ? https://drive.google.com/open?id=0B_3QyU9_LOeyUXcxSjZIN1BIbVU

- dopo che vado su "install zip" mi da questa schermata https://drive.google.com/open?id=0B_3QyU9_LOeyX0JVM2h2c1dlVkU

Ora però mi sorge un dubbio, la TWRP è diversa da quelle schermate.... @Emanuele C

Il ‎22‎/‎02‎/‎2017 at 15:41, ManuelFerrari dice:

L'ho notato, più che imprecisa magari danno cose per scontato che a persone un pò meno esperte possono risultare insormontabili, io mi ci ero rimesso una mezz'oretta fa e dopo aver smanettato un pò con il BIOS sono riuscito a far partire l'installazione, ora è all'80% della iso di windows.

Rimane comunque una buona guida a mio avviso, un suggerimento sarebbe quello di farla come la guida "da miui a windows e viceversa", con screen ecc, quella è davvero fatta molto molto bene.

com'è andata poi? tu sei riuscito a far partire l'installazione con la pendrive bootabile o ti è bastato copiare i file di dual boot su pendrive semplicemente formattata in fat32?

sei riuscito a eseguire gli aggiornamenti su Windows?

Il ‎22‎/‎02‎/‎2017 at 20:01, Emanuele C dice:

Quella è la recovery stock, per questo non riesci a installare gli zip. Non so se il dual boot funziona anche senza TWRP, ma io installerei la TWRP per avere più libertà (Gapps e SuperSU)

il dual boot non può funzionare con recovery stock semplicemente perché senza la twrp non puoi installare il root e quindi non puoi eseguire lo script per montare la partizione win e farla avviare