Jump to content

Installare Dolby ATMOS su qualsiasi dispositivo


Emanuele C
 Share

Recommended Posts

L'era dei lettori MP3 è ormai giunta al termine, e sempre più spesso ascoltiamo la nostra musica preferita con i nostri fidati smartphone. Purtroppo molti dispositivi non integrano nativamente degli effetti che possano rendere ancora più piacevole l'esperienza di ascolto, ma per fortuna a questo si può porre rimedio con un po' di modding.

In questa guida, infatti, vi mostreremo come installare Dolby ATMOS, una suite di effetti utilizzata principalmente da Lenovo. Dato che si tratta di una miglioria puramente software, il pacchetto è compatibile con gran parte dei dispositivi Android (da 4.3 in poi), ma prima di effettuare l'installazione consigliamo di effettuare una ricerca per verificare l'esistenza di pacchetti appositi studiati per il vostro dispositivo. Potrebbero inoltre verificarsi problemi in quei terminali che montano nativamente una versione di Dolby ATMOS.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

  • Smartphone con Android 4.3 o superiore;
  • recovery custom (TWRP o CWM) installata;
  • pacchetto Dolby ATMOS - link;
  • pacchetto Dolby ATMOS Oreo  - link.

Procedura

  1. Copiate il pacchetto ATMOS più adatto nel vostro telefono;
  2. avviate la recovery custom (premere il tasto volume + e quello di accensione contemporaneamente);
  3. eseguite un nandroid backup;
  4. installate il pacchetto da recovery;
  5. riavviate.

Dopo il riavvio tra le app apparirà quella di Dolby ATMOS. Divertitevi!

 

Spoiler

Screenshot_2017-01-07-15-21-00.jpg

 

In caso di problemi potete disinstallare la mod seguendo la stessa procedura con questo pacchetto o ripristinando il backup.

Fonte

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...