Jump to content
Sign in to follow this  
Emanuele C

Oppo R9S: cambiare launcher, Google Play di default e rimuovere app cinesi

Recommended Posts

OPPO nel corso degli ultimi anni si è trasformata in un vero incubo per i modders e, con il blocco della modalità fastboot, i dispositivi più recenti del colosso cinese sono ormai quasi del tutto immuni ad ogni modifica del sistema. Per il nuovissimo OPPO R9S, ad esempio, attualmente non esiste nemmeno una procedura che porti ad ottenere i diritti di root.

Per fortuna alcune semplici ma utili mod si possono eseguire anche da adb, e in questa guida intendiamo riportare quelle finora note.

IMPORTANTE: Le procedure descritte in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Oppo R9S;
  • cavo USB;
  • PC con adb installato.

Procedure

• Impostare la lingua inglese
Spoiler

Nel caso il telefono vi sia stato spedito con lingua cinese di default, ecco come cambiarla in inglese:

1. Andate sulle impostazioni;
  2. in coda al terzo gruppo di impostazioni, tap su  其他设置;
  3. in coda al secondo gruppo di impostazioni, tap su 语言和输入㳣;
  4. tap su 语言;
  5. scegliere "english".
  • Cambiare launcher e rimuovere app cinesi
Spoiler
  1. Andare su Settings -> About Phone;
  2. tap ripetuti su Build number per abilitare le opzioni sviluppatore;
  3. andare su Settings -> Other Settings -> Developer options;
  4. abilitare Developer options e Debug USB;
  5. collegare il telefono al PC;
  6. avviare una finestra di comando e digitare "c:\adb\adb shell";
  7. autorizzare il computer dal telefono;
  8. eseguire il comando desiderato:
  • adb shell pm hide com.oppo.launcher # rimuove il launcher Stock Oppo, prima di eseguirlo è necessario aver installato un launcher alternativo;
  • adb shell pm hide com.oppo.market # rimuove il marketplace cinese, prima di eseguirlo installare il Play Store;
  • adb shell pm hide com.oppo.music # rimuove il music store cinese;
  • adb shell pm hide com.sohu.imputmethod.sogouoem # rimuove la tastiera cinese;
  • adb shell pm hide com.redteamobile.roaming # serve per rimuovere Oppo Roaming;
  • adb shell pm hide com.redteamobile.virtual.softsim # serve per rimuovere Oppo Roaming;
  • adb shell pm hide com.coloros.lives # rimuove pagine gialle - non rimuove l'icona dall'app phone;
  • adb shell pm hide com.nearme.themespace # per rimuovere Oppo Theme Store;
  • adb shell pm hide com.nearme.themespacelib # per rimuovere Oppo Theme Store;
  • adb shell pm hide com.android.calendar # rimuove il calendario, sostituire con Google Calendar)
  • adb shell pm hide com.android.contacts # rimuove phone e contacts. Sostituire con qualcosa come ExDialler)
  • adb shell pm hide com.oppo.usercenter # rimuove Oppo member)
  • adb shell pm hide com.nearme.gamecenter # rimuove il Game marketplace)
  • adb shell pm hide com.nearme.atlas # rimuove il Secure payments service)
  • adb shell pm hide com.nearme.statistics.rom # rimuove User experience project)

A questo punto vi basterà premere il tasto home per vedere sparire le app cinesi, sostituite di default da quelle installate. Per ripristinare la situazione originaria vi basterà dare nuovamente i comandi sopra elencati con "unhide" al posto di "hide". Al termine delle modifiche disabilitare le opzioni sviluppatore.

Fonte

buonasera ,potrei avere supporto per questa guida in quanto non penso che funzioni,oppure c'e' qualche problema nel mio telefono,

posso sapere se devo effettuare qualche operazione prima di seguire questa guida in quanto ho provato piu' volte ma mi da sempre errore,grazie.

ho provato con windows 10 e con windows 7.

È probabile che tu abbia qualche problema con i driver adb. Collegando il telefono con debug usb attivato al PC e digitando "adb devices" in una finestra di comando che risposta ottieni?

Il 13/1/2017 at 16:03, Emanuele C dice:

OPPO nel corso degli ultimi anni si è trasformata in un vero incubo per i modders e, con il blocco della modalità fastboot, i dispositivi più recenti del colosso cinese sono ormai quasi del tutto immuni ad ogni modifica del sistema. Per il nuovissimo OPPO R9S, ad esempio, attualmente non esiste nemmeno una procedura che porti ad ottenere i diritti di root.

Per fortuna alcune semplici ma utili mod si possono eseguire anche da adb, e in questa guida intendiamo riportare quelle finora note.

IMPORTANTE: Le procedure descritte in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Oppo R9S;
  • cavo USB;
  • PC con adb installato.

Procedure

• Impostare la lingua inglese
  Mostra contenuto nascosto

Nel caso il telefono vi sia stato spedito con lingua cinese di default, ecco come cambiarla in inglese:

1. Andate sulle impostazioni;
  2. in coda al terzo gruppo di impostazioni, tap su  其他设置;
  3. in coda al secondo gruppo di impostazioni, tap su 语言和输入㳣;
  4. tap su 语言;
  5. scegliere "english".
  • Cambiare launcher e rimuovere app cinesi
  Nascondi Contenuto
  1. Andare su Settings -> About Phone;
  2. tap ripetuti su Build number per abilitare le opzioni sviluppatore;
  3. andare su Settings -> Other Settings -> Developer options;
  4. abilitare Developer options e Debug USB;
  5. collegare il telefono al PC;
  6. avviare una finestra di comando e digitare "c:\adb\adb shell";
  7. autorizzare il computer dal telefono;
  8. eseguire il comando desiderato:
  • adb shell pm hide com.oppo.launcher # rimuove il launcher Stock Oppo, prima di eseguirlo è necessario aver installato un launcher alternativo;
  • adb shell pm hide com.oppo.market # rimuove il marketplace cinese, prima di eseguirlo installare il Play Store;
  • adb shell pm hide com.oppo.music # rimuove il music store cinese;
  • adb shell pm hide com.sohu.imputmethod.sogouoem # rimuove la tastiera cinese;
  • adb shell pm hide com.redteamobile.roaming # serve per rimuovere Oppo Roaming;
  • adb shell pm hide com.redteamobile.virtual.softsim # serve per rimuovere Oppo Roaming;
  • adb shell pm hide com.coloros.lives # rimuove pagine gialle - non rimuove l'icona dall'app phone;
  • adb shell pm hide com.nearme.themespace # per rimuovere Oppo Theme Store;
  • adb shell pm hide com.nearme.themespacelib # per rimuovere Oppo Theme Store;
  • adb shell pm hide com.android.calendar # rimuove il calendario, sostituire con Google Calendar)
  • adb shell pm hide com.android.contacts # rimuove phone e contacts. Sostituire con qualcosa come ExDialler)
  • adb shell pm hide com.oppo.usercenter # rimuove Oppo member)
  • adb shell pm hide com.nearme.gamecenter # rimuove il Game marketplace)
  • adb shell pm hide com.nearme.atlas # rimuove il Secure payments service)
  • adb shell pm hide com.nearme.statistics.rom # rimuove User experience project)

A questo punto vi basterà premere il tasto home per vedere sparire le app cinesi, sostituite di default da quelle installate. Per ripristinare la situazione originaria vi basterà dare nuovamente i comandi sopra elencati con "unhide" al posto di "hide". Al termine delle modifiche disabilitare le opzioni sviluppatore.

Fonte

Salve a tutti. Io possiedo l'R11s. La guida è comunque valida? Grazie in anticipo 

Salve a tutti, sul mio modello OPPO R11s ho provato questa guida. quando do il comando per nascondere il launcher oppo mi risponde cosi: Neither user 2000 nor current process has android.permission..MANAGE_USERS.

come posso risolvere?